Liscio è sempre bello: 15 look da copiare subito, altro che riccio, è lo spaghetto il trend più In!

I 15 look migliori per i capelli lisci: altro che spaghetto, i trend più In di quest’anno

I capelli lisci sono i migliori da gestire rispetto alle altre tipologie. Una pettinata fatta bene e il liscio inizia subito ad avere un senso.

Liscio look
(fonte: creato da CambioTaglio)

Il problema fondamentale di questa chioma è che è difficile trovare un taglio adatto che crei volume e movimento. I capelli lisci tendono molto ad avere l’effetto “spaghetto“, ovvero poca dinamicità e rimangono appiccicati al nostro viso.

Ma oggi il problema smetterà di persistere! Ecco i 15 look più trend di questo autunno che doneranno subito un senso alla tua chioma.
Anche i capelli lisci possono essere voluminosi, ma scopriamo come

I 15 look migliori per i capelli lisci: altro che spaghetto, i trend più In di quest’anno

Le tendenze per questo inverno prevedono tagli netti e atipici, applicabili su quasi tutti i tipi di capelli.

Liscio look
(fonte: web source)

Nei prossimi mesi, quindi, non dovremmo dedicare troppo tempo all’acconciatura e al mantenimento.
Per questo motivo le scalature sono le benvenute, ma anche i ciuffi e le frange.

Anche il caschetto rimane un must per questo nuovo anno. Sia lungo che anni ’90, questa acconciatura non perde mai consensi.

Look per capelli lisci che donano volume

  • Bob alle spalle

Ricordiamoci che le scalature ai capelli donano volume. Se questa viene fatta alla fine delle lunghezze, il bob alle spalle è uno dei look che andranno di moda questo inverno.

Se hai i capelli fini è anche meglio. Saranno più leggeri e quindi molto più voluminosi. Inoltre, sembrerai più giovane con un semplice ZAC.

  • Caschetto di Gwyneth Paltrow in Sliding Doors

Si sa che prima o poi le mode ritornano, come il caso del caschetto di Gwyneth Paltrow. Dobbiamo, però, rivedere alcuni dettagli.

Innanzitutto, le parti laterali dei capelli rispetto al viso vanno ammorbidite. Anche il radici devono essere sfoltite in modo tale da creare un gioco di movimenti.
Se poi questo caschetto viene portato con la riga laterale, l’effetto wow sarà assicurato.
Scopri anche come sconfiggere il crespo.

  • Bob con frangia

Se questo inverno vuoi mantenere lo stilo classico donando un tocco di movimento, il bob con frangia è fatto a posta per le tue pretese.
Questo è un look facile da gestire e da mantenere.

  • Capello cortissimo

Quest’anno vuoi proprio darci un taglio? Va bene chiedere al proprio parrucchiere un look corto, ma ricordati di stare attenta alle lunghezze.
Il capello liscio tende a rimanere appiccicato al viso e quindi dona della gradualità al tuo taglio.

Ciò permetterà alla tua chioma di muoversi e sollevarsi senza dover mettere costantemente le mani sulla tua testa. Capelli meno sporchi e look super invidiabile.

  • Mullet

Questo è sicuramente il taglio più in voga del momento! Dona forma alla tua chioma e sono super gestibili.
Se hai voglia di farti la frangia, hai il nostro permesso su questa tipologia di look. Rimarrà buona anche se le temperature saranno molto umide.

  • Scalato grafico

Lo scalato grafico è fatto ad hoc per i capelli lisci. Solo questa tipologia di pelo rende evidente la scalatura e mantiene la piega per un lungo periodo.
Le doppie lunghezze non sono per tutte e quindi è un azzardo che può portare alla risposta ad ogni vostro problema.

  • Scalatura sotto il mento

Se vuoi mantenere un taglio lungo, cerca di far iniziare la scalatura al di sotto del mento. Questo look è andato alla grande lo scorso anno e per questo viene riproposto anche per questo inverno.

  • Vertical layering

Per un taglio di lunghezza media, prova il vertical layering. La scalatura donerà movimento alla tua chioma mantenendo una forma arrotondata e quindi le radici dei tuoi capelli potranno finalmente muoversi libere.
Mai più effetto spaghetto!

Tagli pari, ma con volume!

  • Capello corto

Ovviamente, i capelli lisci e corti rendono la chioma istantaneamente più compatta creando anche un effetto di pienezza. Se lasci qualche centimetro dalla radice, è anche meglio!

  • Contouring agli zigomi

Look corto, ma che non ti farà sembrare un maschiaccio. E’ come se fosse un caschetto nella versione micro.
L’obbiettivo non è quello di avere l’effetto ciotola e quindi la lunghezza dei capelli deve mantenere una linea obliqua.

Avrai come un contouring agli zigomi e quindi i tuoi occhi e il tuo viso risalteranno al massimo.
Scopri anche i tagli che donano volume ai capelli radi e sottili.

  • Taglio medio con frangia

La frangia deve essere pari e anche la lunghezza dei tuoi capelli. Questo duo donerà subito volume alla tua chioma e risulterai veramente alla moda.
Questo è un look adatto ai visi dalla forma ovale e a punta.

  • Look asimmetrico

Se detesti la frangia, ma non ami la tua fronte, abbiamo la soluzione per te! Devi solo spostare la riga dei tuoi capelli da una parte. Avrai un effetto sbarazzino e unico.

  • Bob alle spalle

Questo è tra i migliori tagli per chi ha i capelli lisci. Super elegante e di tendenza, sarai sempre alla moda e potrei continuare ad averlo anche in primavera.

  • Taglio medio con ciuffo

Se hai tanti capelli, spessi e lisci, valuta questa opzione. Sappi che non tenderà a dare pesantezza alla tua chioma, anzi.
Ricordati, però, che questo taglio pari potrebbe annoiarti un attimo, quindi pondera bene tutti i pro e i contro prima di andare dal parrucchiere.

  • Colore scuro

Quest’anno hai deciso di seguire le mode ed essere sempre di tendenza? Allora sappi che per questo inverno il colore scuro e lucidissimo sarà sempre in prima linea.