Capelli crespi addio! Basta spendere centinaia di euro in prodotti chimici: con questa maschera fai da te risolvi in un attimo

I capelli crespi sono una condanna, ma se impari ad fare questa maschera risparmierai tempo e denaro, e il problema non lo sarà più.

Imparare a gestire la propria testolina, o meglio i capelli crespi con una maschera naturale al 100%, non è un cambiamento, ma una rivoluzione che non potrai mai dimenticare! Per volersi bene basta poco, soprattutto puoi imparare senza fare troppi danni. Gli ingredienti che ti stiamo per proporre sono un toccasana per la tua cute. Quindi, nutrirai, idraterai e valorizzerai ogni singola ciocca che cresce sul tuo capo, dalla radice alla punta. Non è uno scherzo, ma un rimedio di bellezza di cui non potrai mai più fare a meno.

maschera capelli anti crespi
fonte: Cambio taglio e Canva

capelli crespi possono essere combattuti con una maschera infallibile, ma con l’aggiunta di un tuo comportamento sano ed adeguato. Strafare in qualsiasi caso e circostanza fa male, quindi devi apportare i giusti valori e nutrienti al tuo organismo nella sua totalità.

Non puoi pensare di dimenticare i capelli crespi con una maschera e poi fai tutti i gesti che non si dovrebbero fare. Mangiare poche fibre, vitamine, sali minerali e tutte le sostanze che devi ingerire ogni giorno, è la cosa che più tra tutte potrebbe farti stare male.

Senza dimenticare che una cattiva idratazione è l’origine di tutti i tuoi mali. I capelli sono ridotti in questo stato perché non hanno ricevuto i nutrimenti sopra menzionati, l’acqua necessaria, e non hanno vissuto lo stile di vita sano necessario.

La bellezza è uno stile di vita non semplici rimedi che pensi possano essere miracolosi da un giorno all’altro. Infatti, i nostri consigli pratici non solo risolveranno molti tuoi problemi, ma ti permetteranno di acquisire comportamenti che ti fanno bene in qualsiasi caso.

Spesso i capelli crespi sono dati anche dall’eccessivo utilizzo di balsami, creme, shampoo e lozioni in commercio. Sono validi, ma senza dubbio ricchi di metalli, plastiche, siliconi e parabeni, insomma il paradiso della tossicità. A lungo andare i tuoi capelli ne risentiranno, perché applicare sempre prodotti del genere, li farà ammalare.

Una delle controindicazioni in questione è proprio l’aridità che rende i tuoi capelli crespi e contraddistinti da una carica elettrostatica da elettroshock! Quindi, se vuoi ottenere solo benefici, inizia a mangiare e a bere meglio, e perché no, a fare dello sport.

Ricetta maschera anti capelli crespi, è il top per il tuo look!

Se sei stressata passare del tempo fuori casa, a fare sport, è un toccasana per la tua mente. Non puoi stare a rimpinzarti di cibo, oppure a vedere tutte le serie di Netflix dal divano. Devi cambiare verso un miglioramento che ti farà avere solo giovamenti. Allenati anche quando non ne hai voglia, il tuo corpo ti ringrazierà! Arrivati a questo punto, ti sveliamo la ricetta che associata a questo stile di vita, ti farà guarire i capelli.

maschera capelli per anti crespo
fonte: Cambio Taglio e Canva

Ricorda che nel caso in cui si trattasse di una situazione gravissima, devi prima andare da un dermatologo e specialista del capello. Solo un professionista può dirti cos’è giusto e cosa non lo è, soprattutto se hai una condizione che ti porta a malessere. Di certo, la maschera contro i capelli crespi è naturale, quindi non dovresti avere controindicazioni.

L’unico accorgimento che dovresti avere è sapere se puoi essere allergica ai prodotti in questione, e che non devi esagerare. Come già detto, le estremizzazioni sono velenose in tutti i sensi, anche quando i trattamenti sono positivi.

Dovrai realizzare una maschera a base di olio di cocco, ripristinerà i tuoi capelli. E’ un olio ricco di benefici, contiene vitamina A e la E, ed essendo un antiossidante naturale, ricostruisce la protezione naturale dei tuoi capelli affinché diventino più forti contro gli agenti esterni, e le tue azioni malsane.

Come asciughi i capelli? Il Phon va messo ad almeno 10 cm di distanza, se lo appiccichi alle ciocche, queste non di asciugheranno prima, ma si distruggeranno. Come preparerai la maschera? Ebbene ti basta acquistare il prodotto, meglio se bio così sei sicura che non contiene nessuna componente chimica, e ne prelevi una noce circa.

Lo passi dopo il lavaggio, meglio se utilizzi anche shampoo e balsamo naturali, altrimenti le proprietà nutrienti e ricostitutive dell’olio di cocco verranno contrastate da quelle chimiche e tossiche dei prodotti in commercio.

Massaggia con delicatezza la cute, in modo da riattivare anche la microcircolazione della ricrescita dei capelli, e sulle punte insisti mettendone di più. Se hai messo su tutta la folta chioma il prodotto, puoi lasciarlo in posa almeno 15 minuti. Avvolgi la testa con un asciugamano in cotone leggermente umido, ma caldo. L’effetto “vapore” intensificherà la potenza della maschera.

Alla fine, passato il tempo in questione, dovrai soltanto sciacquare i capelli con acqua tiepida, e procedere alla normale asciugatura con i consigli che ti diamo sempre. Allontana l’asciugacapelli e pettinali solo quando non saranno più umidi per preservarne l’elasticità.

Potresti anche applicare un po’ di prodotto sul viso, in modo da fare anche un po’ di skincare. Come già detto, l’olio di cocco sta bene su tutto il tuo corpo, se ben utilizzato dà tanti benefici.