Il biondo freddo non è per tutte: inutile incaponirsi e far impazzire il parrucchiere, ti sta bene solo se hai queste caratteristiche

Se hai in mente di colorare i capelli con una nuance biondo freddo devi assolutamente sapere se ne hai le caratteristiche. Non fare capricci, ammenoché tu non abbia i ricci!

Ogni donna deve imparare a valorizzarsi, con tutte le fonti che esistono, com’è possibile che ancora si sbaglia tinta? Ebbene, non potrai non farti un giro in questa guida per tingere i capelli di biondo freddo: scegli lo stile che ti si addice meglio! Cambiare, stravolgere il look e vedersi in maniera del tutto diversa, è fonte di benessere estetico che si riflette sulla sfera psicologica, ma sei certa di fare bene? Con i nostri consigli potrai imparare una tecnica infallibile per diventare divina!

biondo freddo a chi sta bene
fonte: Cambio Taglio e Canva

Inutile negarlo, se ti sta bene il biondo freddo sarai pazzesca! Si tratta di una colorazione che sulle passerelle, nei migliori saloni di bellezza, e anche indosso alle vip nei reality in prima serata, fa di sicuro la sua bellissima figura. Il punto è che per quanto faccia un effetto “stra-wow”, non sta bene a tutte, anzi rischia davvero di imbruttirti.

Attenzione, iniziamo con il dirti che il biondo freddo non ti sta bene solo se hai la pelle chiarissima, perché in certi casi in cui si tratta di pelli olivastre, riesce a dare un tocco speciale al volto. In questo caso, bisogna analizzare dettami specifici dell’armocromia, quella scienza dei colori che sta prendendo sempre più strada e avendo un successo clamoroso.

Questo è dato dal fatto che si tratta di un metodo infallibile per valorizzarsi, senza incapricciarsi e non stravolgere la propria immagine. Una volta ottenuta una certa maestria, sarai in grado non solo di uscire dalla tua comfort zone, ma lo saprai fare senza problemi.

L’armocromia non serve per farti usare solo determinati colori, ma per farti osare anche su quelli che in principio non ti stanno bene. Ricorda che i dettagli, le sfumature e qualche ritocchino “fuori zona”, se ben applicati, possono rivoluzionare la tua immagine in positivo.

Cosa bisogna guardare allora per capire se il biondo freddo ti sta bene? La parola d’ordine è: contrasto cromatico! Di cosa si tratta?

Biondo freddo, caratteristiche: 12 foto per ispirarsi!

Innanzitutto, ti sei chiesta perché vuoi ricorrere al biondo freddo? Vuoi essere trasgressiva e farti riconoscere subito? Oppure ottenere quell’aspetto angelico ed etereo che ti rende una bambolina delicata? L’effetto principale della tintura è quello di donare un aspetto lunare, come se provenissi da un altro pianeta! Quindi, sia che tu voglia assumere un look punk-rock o quello di una sweet doll, in ogni caso non passerai inosservata!

Poco fa abbiamo menzionato il contrasto cromatico, la chiave di volta nella riuscita di una tintura perfetta. Appunto, se hai la pelle più chiara, questo colore ti dona, ma se hai una pelle olivastra, non tendente a un sottotono giallastro, puoi ricorrere a questo stile inconfondibile. Perché in questo caso non ti spenge il volto esaltando le occhiaie, ma lo illumina.

L’effetto peggiore che tu possa provocare è proprio l’inspessimento di elementi antiestetici per chiunque. Ammenoché tu non debba fare un cosplay di un personaggio con il volto smorto, non devi mai scegliere, in nessun caso, colori che ti sovrastino oppure mettano in evidenza borse, occhiaie e sfumature che non ti donano.

Questi parametri dovranno servirti sempre. Inoltre, trattandosi di una nuance lunare sta bene nelle stagioni estreme, appunto l’estate e l’inverno. Ma se tu volessi scegliere in autunno in primavera di farti questa tinta, nessuno te lo vieta! Appunto, se hai una pelle olivastra tendente al caramello e a un sottotono scuro, puoi scegliere il biondo ghiaccio associandolo in maniera fantasiosa.

Puoi fare un Balayage, Shatush o colorare una ciocca, in modo da rendere il contrasto cromatico più armonico, e diventare anche tu una divinità lunare. L’importante è che tieni la base scura, dal marrone al nero, il contrasto deve avvenire in qualche modo. Se non succede come per le ragazze con l’incarnato chiaro, fallo mediante un gioco di colori che ti rende brillante.

Infine, la amiche in questione con la pelle diafana possono scegliere tre tipologie di biondo perfette sul loro incarnato. Possono optare per un castano chiaro, biondo freddo ma anche per uno cenere che senza dubbio mette in risalto l’immagine nella sua totalità.

Nelle foto qui riportate, ci sono esempi di tutti i tipi che potranno ispirarti, perché di certo la miglior caratteristica di questo colore è che valorizza con tutti i tagli possibili ed immaginabili. Se hai i capelli lunghi, medi o corti, non importa, puoi osare anche con un Mullet sfrangiatissimo, sarai sempre impeccabile.

Che ne dici, il biondo freddo è entrato nelle tue grazie? Stravolgi il tuo look rendendoti interessante, mai sciatta, piatta o noiosa, ma te stessa in sfumature mai viste. Questa tinta è speciale, ma bisogna avere queste accortezze, ricordando che bisogna scegliere per valorizzarsi, non per piacere agli altri.

Quindi, se ti dicono di no al biondo freddo, trova la nuance giusta che fa per te!