È il primo taglio pensato per le ricce: addio boccoli piatti, chiedilo subito al tuo parrucchiere!

Saluta i boccoli piatti e chiedilo al tuo parrucchiere: ecco il taglio pensato per le ricce

Ogni riccio un capriccio, sì, ma tu quanti capricci hai fatto? Hai una cofana di capelli spaventosa e con l’arrivo del freddo, delle sciarpe e dei berretti non sai proprio più come gestire la tua chioma.

Taglio ricce
(fonte: creato da CambioTaglio)

Sappi che abbiamo la soluzione giusta per te. Dopo anni di studi, ecco che finalmente i parrucchieri hanno trovato un nuovo taglio che è adatto ad ogni tipo di riccio. Recupererai volume senza dover sfoltire troppo o accorciare le lunghezze.

Vediamo insieme quale è il taglio per le ricce che tutti i parrucchieri dovrebbero saper fare. Mai più con un riccio sgonfio!

Saluta i boccoli piatti e chiedi aiuto al tuo parrucchiere: ecco il taglio pensato per le ricce

Se i capelli lisci possono risultare sfibrati e poco lucenti, oggi ci dedichiamo totalmente ai capelli ricci. E’ veramente difficile gestire questa tipologia di capelli e sembra sempre che qualsiasi prodotto, acconciatura o maschera non basti.

Taglio ricce
(fonte: web source)

Oggi ti parliamo di un taglio che ha sconvolto tutti. Si tratta dell’ X-CURL® creato da Fulvio Tirrico dopo 10 anni di ricerca e di esperimenti.
E’ una acconciatura che riguarda sì i capelli ricci, ma anche i mossi e gli afro. Sappi solamente che questo taglio è adatto per ben 20 tipi diversi di riccio.
Scopri anche l’outfit perfetto per i capelli ricci.

L’X-CURL® dona corpo, movimento e voluminosità alla tua chioma. Ma perché è un taglio così unico e diverso?
Perché è specifico per ogni tipo di capello e soprattutto viene fatto in un modo atipico. Questo lavoro deve essere fatto assolutamente su capelli asciutti e prima deve essere fatto un giusto studio del cuoio capelluto.

Quello che devi sapere prima di farti l’X-CURL®

  • Controllo e studio della capigliatura

Il parrucchiere, prima di procedere con il taglio, deve assolutamente analizzare il tuo cuoio capelluto e la tipologia del tuo capello. Solo così potrà essere certo di quale taglio sia più adatto a te a seconda dei tuoi lineamenti e punti forti.

  • Mantenimento della forma 

Sappi che il taglio X-CURL® mantiene la sua forma e lunghezza per un lungo periodo. Per più o meno 6 mesi, la tua chioma non perderà il suo volume e la sua forma.
Sempre chic e femminile come se fossi appena uscita dal parrucchiere.

  • Gestione e cura del riccio a casa

Il mantenimento del riccio deve essere fatto anche a casa. Una volta tagliato e volumizzato la tua chioma, chiedi al tuo parrucchiere quali prodotti utilizzare per gestire i tuoi ricci anche da casa. Il lavoro è solo all’inizio una volta dato lo ZAC al capello, ma dovrai utilizzare anche dei prodotti per mantenere il tuo taglio.
Chiedi aiuto nello studio dove hai accorciato i tuoi capelli e scoprirai finalmente quali prodotti utilizzare e soprattutto come usarli per rendere il tuo riccio vivo e setoso.

  •  Cure specifiche anche a casa!

Molto di quello che viene utilizzato in atelier, viene anche venduto al cliente. Per questo non avere paura a chiedere delle informazioni in merito ad alcuni prodotti. I parrucchieri sapranno sicuramente consigliarti quello più adatto al tuo riccio e ti daranno dei consigli ad hoc per il mantenimento della tua chioma anche a casa!

Come avviene il taglio X-CURL®  e come mai viene fatto su capello asciutto:

Si basa tutto sulle dimensioni… Devi sapere che questo è un taglio veramente innovativo e comprende tutte le ciocche ricce della tua chioma.
E’ un taglio nuovo capace di adattarsi ad ogni tipo di pelo.

Innanzitutto, sottolineiamo il fatto che il capello ha una lunghezza diversa da bagnato ad asciutto. Delle volte la differenza è minima, ma talvolta mancano anche alcuni centimetri.
E’ per questo motivo che i capelli vengono tagliati da asciutti: solo così puoi avere sotto controllo le lunghezze e dare il giusto volume.
Scopri anche come esaltare i capelli ricci.

Quante volte hai asciugato i capelli con la speranza di avere un determinato risultato e hai ottenuto tutt’altro?
Sappi che con il taglio X-CURL®  ciò non accadrà più. Il risultato ottenuto in atelier con un look voluminoso e lucente, potrai mantenerlo anche a casa.

Finalmente apprezzerai i tuoi ricci e non proverai più invidia nel vedere quelle ragazze con i capelli lunghi e liscissimi. La tua chioma avrà molto più stile e carattere.
Sembrava impossibile, ma ce l’abbiamo fatta.

E’ una tipologia di taglio totalmente diversa che renderà i tuoi capelli molto più definiti, impeccabili, corposi e, soprattutto, voluminosi!