Questi tagli di capelli fanno sparire le rughe: l’effetto botox è assicurato e non paghi neppure la chirurgia

I segni dell’età non hanno bisogno di chirurgia estetica, possono essere “cancellati” semplicemente scegliendo il taglio giusto! Con queste ispirazioni l’effetto botox è assicurato

“Lasciami tutte le mie rughe, non me ne togliere nemmeno una. Ci ho messo una vita a farmele, disse l’iconica Anna Magnani. Dovrebbe essere questo lo spirito giusto con cui affrontare i cambiamenti e il passare degli anni, eppure i segni dell’età rappresentano per molte dei veri e propri nemici. Scatta così la corsa all’ultima punturina che possa fare miracoli, ma forse è il caso di fermarsi un attimo e riflettere. Anche il look può stravolgere totalmente l’aspetto, riducendo l’età apparente di moltissimi anni. Et voilà! Vi sveliamo un segreto: il taglio giusto farà sparire le rughe.

Kidman, Blanchett, Cruz, tagli botox 10-11-2022 cambiotaglio
Penelope Cruz, Cate Blanchett e Nicole Kidman (Collage Canva)

Ce lo insegnano le vere star di Hollywood over 50, i cui tagli di capelli sono sempre studiatissimi e mirati proprio a farle apparire più giovani possibile e sempre al massimo del loro splendore. Può sembrare fantasia, ma non è così. Esistono ciuffi, frange e scalature strategici, tagliati alla perfezione per incorniciare viso e collo e coprire eventuali inestetismi più visibili dell’età. Anche lo styling svolge una funzione essenziale nel ringiovanimento, modellato con linee e morbidezze che devono cadere con la giusta sapienza. Scopriamo, allora, quali sono i veri “tagli effetto botox“.

I tagli effetto botox che fanno sparire le rughe: così apparirai più giovane di 20 anni

Un errore molto comune quando si superano gli “anta”, è quello di sfoggiare una lunghezza sbagliata, nella convinzione che faccia apparire più giovani. É bene chiarire subito allora, che una signora di 50 anni non deve cadere in queste tentazioni. No al taglio cortissimo: una capigliatura corta non è consigliata per le donne over, perché non fa altro che mettere in evidenza i segni sul volto e sul collo, che rimane in quel caso troppo scoperto.

Long Bob charlize theron 10-11-2022 charlizetheronunofficial
Bob Cut con piega mossa su Charlize Theron (Foto Instagram @charlizetheronunofficial)

Bisogna dire un “No“, però, anche ai capelli lunghissimi. Togliamo via la convinzione che il look che si sfoggiava negli anni Ottanta faccia apparire ancora una “ragazzina“. Un capello troppo lungo non farà che appesantire dando un look da “millennials non rassegnate” al passare del tempo e non esalta la bellezza attuale propria dell’età. La scelta migliore, dunque? Impariamo dalle celebrità: il medio è tutto. Immancabilmente di tendenza, il “Bob” salva in ogni caso. Taglio effetto botox per eccellenza, può essere modulato in diverse sfumature, da quello sfilato a quello regolare, in base alle zone più “vissute” del viso da nascondere. Può variare con diversi styling e si adatta alla perfezione su visi tondi o squadrati.

Taglio shag Jennifer Aniston 10-11-2022 enniferanistonn.fp
Taglio “shag” su Jennifer Aniston (Foto Instagram @jenniferanistonn.fp)

Un viso allungato e segnato dall’età può essere invece, messo in risalto alla perfezione con uno dei tagli tornati prepotentemente di tendenza: lo “shag haircut“. Sfilato, sbarazzino, fatto di scalature e irregolarità, è irriverente e imprevedibile e permette di giocare con l’età senza far apparire come un’eterna ragazza. Anche questo si deve adeguare ad una lunghezza media, che non supera di molto le spalle e può essere arricchito di sfumature, che cattureranno l’attenzione distogliendola da rughe e cedimenti. Una scelta perfetta anche per i capelli ricci, lo shag si adatta a questa tipologia di capello “alleggerendo” la testa ma coprendo nei punti giusti.

Taglio medio frangia Bellucci 10-11-2022 monicabelluccicollection
Taglio medio con frangia su Monica Bellucci (Foto Instagram @monicabelluccicollection)

Ultimo taglio effetto botox è quello con frangia. Una vera amica fedele, questa può diventare una  salvezza quando si vogliono perdere molti anni senza chirurgia estetica. Piena e voluminosa, leggera e sbarazzina o sfilata e glamour, in ogni caso può rendere il viso molto più giovane e fresco, andando a coprire la zona della fronte, dove tendenzialmente le rughe si concentrano. Con qualche colpo di forbice il look sarà completamente stravolto e permetterà di focalizzare l’attenzione sui punti più belli, come lo sguardo. Naturalmente, va associata ad un taglio medio! Addio bisturi e punturine: il taglio giusto sarà sicuramente più economico e meno invasivo.