Stanca delle solite meches? 5 nuances invernali per liberartene definitivamente, addio effetto ‘anni 90’!

Scopri insieme a noi i fantastici tagli di tendenza per questo inverno: il risultato sarà a dir poco strepitoso!

Avremo pure iniziato un nuovo decennio, ma le principali tendenze per i capelli di questo inverno sono principalmente rivisitazioni in chiave moderna di grandi revival.

tagli invernali
Instagram photo

Alcuni degli stili visti negli anni ’70 sono più vivi che mai, stando almeno ai look che vediamo sui red carpet e sui social media.

I 5 tagli dell’inverno

Se desideri stare al passo con le tendenza ti consigliamo di optare per uno di questi stili super chic e glamour. Questo inverno spopoleranno!

frangia alla francese
@yana_francois photo

La frangia alla francese

Sottile, senza sforzo e così chic. Questo stile non passerà mai di moda. Sta bene con tutti i tipi di capelli ed è molto più facile da acconciare nei mesi più freddi. Se non siete sicure che questo look sia adatto a voi, le esperte assicurano che sono lusinghieri per ogni forma del viso. L’unica cosa che è che è necessaria una certa manutenzione per mantenere questo stili.

Abbracciare le texture naturali è qualcosa che si sta diffondendo sempre di più. Tutti vogliono celebrare la propria unicità e uno dei modi migliori per farlo è attraverso i capelli. Infatti viene meno la tendenza di creare un taglio costante, piuttosto c’è un desiderio sempre crescente di creare un look d’impatto, che spesso è un cambiamento significativo nei capelli attraverso la lunghezza o la forma.

taglio a farfalla
@hairbyamberjoy photo

Il taglio a farfalla

Questo taglio è universalmente lusinghiero per tutte le forme del viso e per tutti i tipi di capelli, aggiungendo un volume e una consistenza incredibili ai capelli lunghi. “Le ali di farfalla sono create con strati più corti che incorniciano il viso e che arrivano all’altezza del mento, per poi fondersi perfettamente con strati più lunghi che arrivano all’altezza delle spalle e oltre.

Per un impatto ancora maggiore, potete chiedere al vostro parrucchiere di aggiungere dei micro colpi di sole che incorniciano il viso per dare maggiore dimensione ai capelli. La chiave per ottenere questo look è l’aggiunta di volume e movimento, che può essere amplificato utilizzando uno spray texturizzante o spingendo i capelli all’indietro e lasciando sezioni ondulate e frammentate con una crema per lo styling.

carré classico
@the_bob_haircut photo

Carré classico

Dato che molti di noi hanno a che fare con qualche centimetro in più nel nuovo anno, non sorprende che negli ultimi anni siano stati molto apprezzati i tagli drastici. E continueranno ad essere di tendenza anche quest’inverno. Il carré classico continuerà dunque a essere la scelta migliore per chi vuole optare per un’acconciatura corta.

Prima di acconciare i capelli, le esperte suggeriscono di usare un protettore termico. Il bello di questo taglio è che può essere adattato a qualsiasi struttura di capelli. È un look classico e versatile: a prescindere dalla texture o dalla lunghezza, si può passare dal giorno alla sera e dallo chic al cool.

Per i capelli fini, meglio puntare su bordi molto smussati per aggiungere volume. Per i capelli medi o densi, si possono aggiungere strati fantasma per togliere peso e aggiungere un po’ di movimento. Per i capelli spessi, ondulati o ricci, si consiglia di allungarli un po’ con strati aggiunti per togliere peso e dare movimento e apertura ai capelli intorno al viso.

taglio shug
@mileycyrus photo

Lo shag

Il bello dello shag è che si tratta di un taglio fortemente stratificato e si presta bene sia con che senza frangia e funziona praticamente per ogni tipo e lunghezza di capelli, per non parlare di tutte le possibilità di styling. Ci sono così tante versioni che funzionano per aggiungere volume e consistenza.

Il suggerimento delle esperte è quello di usare una mousse o uno spray salino per migliorare la propria texture. Asciugate i capelli a testa in giù, girateli a destra e finite con uno spray texturizzante o un siero lisciante sulle punte e il gioco è fatto.

Questo è ciò che ha fatto le celebre cantante di Wrecking Ball Miley Cryus, la quale ha aggiunto al suo shag una frangia ondulata. Per una maggiore forma e definizione, aggiungete una crema lisciante alle punte dopo la messa in piega.

frangia a tendina
@camilamorrone photo

Frangia a tendina

La frangia avrà un momento molto importante nel corso di questo inverno. Dalla frangia morbida e sexy alla frangia a tendina cresciuta e lunga fino agli zigomi, queste funzionano con la maggior parte delle texture e sono un ottimo modo per rinfrescare un look senza compromettere la lunghezza. Oltre a tagliare i capelli, le celebrità si sono fatte la frangia. Per esempio, quella dell’attrice di origine argentina, Camila Morrone è leggermente affusolata ai lati, in modo da non risultare troppo piatta o pesante sul viso.