Onde morbide e durature: con questi 9 consigli sembrerai appena uscita dal parrucchiere anche dopo diversi giorni

Avere onde morbide e durature è possibile se segui questi consigli, si tratta di azioni pratiche e semplici. Anche una principiante può avere in mano la situazione, ecco come fare.

Il nostro obiettivo non è essere i più bravi a fare “spiegoni da scienziato”, ma far imparare anche ad una principiante come valorizzarsi al meglio, sapendo curare i propri capelli. E’ risaputo che una chioma voluminosa è una parte fondamentale di charm e fascino, specialmente se di solito sei liscia o i tuoi capelli sono molto poco definiti da un mosso effetto cespuglio. Le onde morbide dei tuoi capelli possono anche diventare durature se sfrutti questi consigli, perché sono una garanzia!

consigli per avere onde morbide e durature
fonte: Cambio Taglio e Canva

Spesso le donne con i capelli lisci li desiderano ricci, e viceversa, e in tutti questi casi il risultato sembra impossibile da ottenere. In realtà, esistono dei metodi pratici che risolveranno ogni tuo problema se rientri in questo gruppo, specialmente dobbiamo tenere conto se realizzi alcuni di questi errori che di solito danneggiano i capelli.

Se vuoi ottenere onde morbide e durature senza dover scaricare litri di lacca e gel, allora sei nel posto giusto. Perché è chiaro, appena riesci ad ottenere le onde che ti rendono divina, vuoi fare di tutto per tenertele incollate sulle testolina.

Sappi che mettere troppi prodotti in quantità industriale è un guaio. Acceleri la possibilità di soffrire d patologie cutanee, specialmente di provocarti la caduta dei capelli. Stare bene con la propria immagine è importante, ma anche non essere la causa del proprio male lo è.

Quindi, prendi in mano la tua agenda cartacea o elettronica, perché questi consigli sono il tuo nuovo manuale per non farti del male. Intanto, non pensare che le acconciature non tengono solo a causa della natura del tuo capello. Di solito, sono quelli lisci e fini ad essere quelli che durano meno, anche quelli con più sebo.

Ma non è sempre colpa delle proprie caratteristiche, a volte si fanno danni durante l’asciugatura, oppure nella fase del lavaggio, la quale è estremamente importante. Quando lavi i capelli non si tratta di mettere in atto gesti meccanici, perché gli shampisti sono preparati proprio ad evitare queste situazioni se sono abili e professionali.

Ti sveliamo quali sono gli errori che fai, come rimediare, e tutti i consigli di cui hai bisogno e non potrai più fare a meno.

Consigli per onde morbide e durature, è un successo!

Questo vademecum ti sarà caro, e lo consiglierai a tutte le tue amiche. Ricorda che meno prodotti chimici e tossici metti sui capelli, meglio è. Sai che mettere troppo lacca e gel finirebbe non solo per fare ammalare i tuoi capelli, ma anche ottenere il risultato totalmente opposto? Se vuoi vaporosità non puoi averla se appiccichi sui tuoi capelli prodotti che rovinano tutto drasticamente. Fai le scelte giuste, non ti serve chissà che, solo buonsenso.

onde morbide e durature consigli
fonte: Cambio Taglio e Canva

Innanzitutto, è bene che tu sappia che da questo momento in poi se hai i capelli lisci come il pelo del gatto e vuoi ottenere la criniera di una leonessa, devi fare questa scelta quando non hai i capelli lavati. Se sono puliti, ci saranno molte meno possibilità che la piega attecchisca, quindi se proprio vuoi stravolgere il look, fallo due tre giorni dopo il lavaggio.

Inoltre, che prodotti usi? Lo shampoo secco è un ottimo alleato per il poco tempo a disposizione e per la realizzazione delle onde morbide e durature in questione. Infatti, si presta bene alla realizzazione di acconciature e messa in piega, ed è un ottimo volumizzante dalla radice. 

Oltre ciò, bisogna considerare la base dalla quale parti, che non è solo data dalla natura del tuo capello, ma dalla stato di salute. Quanto idrati la tua folta chioma? La nutri abbastanza? Se non hai alcun rimorso e rispondi tranquillamente a queste domande, allora hai sia più probabilità di avere una piega perfetta e duratura, ma anche di avere dei capelli sani.

Altrimenti sai che accade? I capelli sono formati da cuticole, corteccia e midollo. La prima parte, quella della cuticola, è la prima che assorbe l’umidità dell’aria. Quindi, se ciò avviene, il risultato sarà quello di avere una chioma afflosciata e senza forma. Ciò che sigilla le cuticole è il gettito d’aria fredda che “fredda” i tuoi capelli, e li rende perfetti per lo styling.

Scegli uno shampoo diverso dal solito, quindi se sei liscia, usane uno che accentua il volume, e applica anche una spuma volumizzante prima di effettuare le onde. Questa condizione favorisce l’asciugatura adatta per ottenere il risultato che cerchi. Meglio se applichi quest’ultima quando i capelli sono umidi, non bagnati o asciutti, ma inumiditi.

Non usare temperature elevate, stressano il capello, e delle ciocche malmesse mal si prestano ad una piega accurata. Quindi, metti a 10 cm di distanza il phon, e realizza la magia. Usa prodotti per lo styling, ma anche proteggi i tuoi capelli con una cuffia idrorepellente, perché è quella più adatta a proteggere i capelli, se ad esempio lavi il corpo, e farli al tempo stesso respirare.

Dormi su un cuscino con una federa di seta, o comunque non si materiale poliestere. Se la notte porta consiglio, deve anche garantire un riposo adeguato. I capelli non respirano se sono addossati a materiali che sono tossici. Infine, ma non scontato, il diffusore è un alleato se vuoi diventare una leonessa sexy!

Sfrutta questi 9 consigli di bellezza, renderanno le tue onde morbide senza essere incrostate di gel e lacca, e dureranno molto di più. Di sicuro, durante una serata o un incontro speciale, non avrai eguali, sarai divina e sicura di te.