Hai paura dell’effetto giallo paglia? Prova questa maschera naturale, il tuo biondo caldo resterà intatto!

Questa maschera naturale contro l’effetto giallo paglia salverà il tuo biondo caldo. Non hai bisogno di spendere chissà quanti soldi, ti basta un gesto di bellezza.

L’effetto giallo paglia è un incubo che può essere combattuto con una maschera naturale che preserva il biondo caldo, uno dei colori più richiesti. Le ultime tendenze richiamano nei migliori saloni di bellezza e sulle passerelle proprie queste tinte calde, le quali si rivelano essere anche le migliori scelte per chi ha un base più scura. Sai tutto il sul biondo caldo? Non avere paura di danneggiare la tua folta chioma, il nostro rimedio naturale è una maschera piena di salute!

no effetto giallo paglia su capello biondo caldo con maschera naturale
fonte: cambio taglio e foto da https://www.instagram.com/rebeccataylorhair/ https://www.instagram.com/mane_ivy/

Non ti stiamo dicendo di stravolgere le tue idee di bellezza, ma di iniziare a volerti bene prendendoti cura dei tuoi capelli. Quante volte hai rinunciato a cambiare look, scegliendo dei toni sul biondo caldo, ma poi hai rifiutato per paura che diventino effetto giallo paglia? Non preoccuparti di diventare una pannocchia, perché ci sono delle soluzioni valide.

Il rimedio che ti stiamo per presentare non è soltanto utile per quanto riguarda questo incubo che affligge tutte le donne con questo colore, ma serve per rendere il capello più sano e robusto. Sai quali sono le parti che lo compongono? Sono cuticola, corteccia e midollo!

Nutri a fondo parte per parte, e se non vuoi l’effetto giallo paglia sul biondo caldo prova questa maschera naturale. Servirà a rendere i tuoi capelli più luminosi, senza per forza dover spendere un capitale dal parrucchiere. Il rimedio di bellezza non costa nulla, anzi è ecosostenibile al 100%.

Di sicuro, avrai anche detto di no a questo colore per i tuoi capelli non solo per la paura di avere una pannocchia in testa, ma anche perché non hai abbastanza disponibilità economica e tempo per stargli dietro. E’ un vero peccato non provare a vedersi in modo diverso, solo perché si teme di perdere troppo tempo nei saloni di bellezza.

In primis, non dovresti vedere in cattiva luce la possibilità di prenderti cura di te, però è chiaro che ci sono delle priorità e dei tempi da rispettare nel quotidiano. Quindi, seppur hai delle paure concrete, noi possiamo risolvertele con questa maschera naturale pazzesca.

Maschera naturale anti-effetto giallo paglia sul biondo caldo

Stiamo parlando di un anti-effetto giallo paglia che corregge e ripristina le nuance del biondo caldo che hai scelto di fare sui tuoi capelli. E’ una delle opzioni più adatte a chi vuole donare un po’ di luce ad una chioma scura. Adesso, passare dall’essere mora a bionda, non è più un cambiamento così drastico. La soluzione promossa dai saloni di bellezza crea un effetto naturale che puoi benissimo gestire da sola, ti spieghiamo come fare.

addio effetto giallo paglia con questa maschera naturale per biondo caldo
fonte: cambio taglio e foto da https://www.instagram.com/rebeccataylorhair/ https://www.instagram.com/mane_ivy/

Diciamo che la maschera naturale che ti stiamo per rivelare, con tanto di ricetta e consigli, la puoi realizzare anche se sei una principiante. Trattandosi di ingredienti naturali il massimo danno che potrai fare è di nutrire ed idratare troppo il capello, e magari non ottenere l’anti-giallo che desideravi. In ogni caso però ottieni molti vantaggi. Non bruci o danneggi i capelli, ma soprattutto non spendi una quantità assurda di denaro.

Inoltre, sempre dei benefici adotterai sui tuoi capelli, perché comunque si tratta di prodotti assolutamente naturali e ricchi di proprietà che ripristineranno il tuo cuoio capelluto e le tue punte, spesso zigzagate perché spezzate e fragili.

Innanzitutto, cos’è che causa l’ingiallimento dei tuoi capelli? Molti più fattori di quelli che pensi, non solo il tempo che passa e la tinta che si sbiadisce. Si tratta di agenti inquinanti, ma anche gli sbalzi termici e i raggi UV. La protezione solare non va solo applicata sul viso, perché pure le tue ciocche necessitano di una cura appropriata.

Prendi una ciotola e un mestolo di legno, ed inizia la magia. Per contrastare l’effetto giallo paglia è necessario applicare uno shampoo fai da te che richiami i toni del blu. Ti serviranno due cucchiai abbondanti di miele, 3 di acqua minerale a temperatura ambiente, altri 3 di olio essenziale di lavanda, e per ultimo, ma non meno importante, c’è il vero protagonista della ricetta.

L’olio di Amla! La pianta è molto utilizzata in India e in Medio Oriente per la cura del capello, ed è un alleato di bellezza ricco di proprietà che ripristinano, ristrutturano e fortificano ciocca per ciocca. Proviene dalla pianta chiamata Emblica Officinalis, conosciuta anche come uva spina.

Una volta acquistato questo olio non lo utilizzerai soltanto come anti-giallo, perché può davvero risolvere molti problemi se ne fai un giusto utilizzo. Previene la caduta dei capelli, perché nel ciclo fisiologico del “cambio muta” che fa anche l’essere umano, nutre a fondo e stimola la crescita dei capelli che andranno a sostituire quelli caduti. Combatte la forfora e limita la presenza di sebo con proprietà astringenti.

Come si prepara? Mescola prima il miele agli olio, e aggiungi piano piano, sempre mescolando i prodotti per farli amalgamare al meglio, l’acqua minerale. Puoi aggiungere estratti di mirtillo, melograno o Viola, sono potenti antigiallo naturali. Dovrà venirti un composto facilmente applicabile sulla cute e le punte. Utilizzalo come un normale shampoo, poi aggiungi un po’ di antigiallo, lo acquisti facilmente online, e lascia in posa come una maschera.

Da shampoo a maschera è un attimo, aspetta 15-20 minuti, et voilà, la situazione è tornata sotto controllo! Risciacqua con acqua tiepida e poi procedi con la piega, vedrai che risultato. L’acquisto dell’antigiallo è necessario, ma non si tratta di una spesa dispendiosa, e nemmeno deve essere aggiunto per forza, puoi anche optare per un rimedio totalmente naturale, avrai comunque degli ottimi risultati.