Vuoi optare per un caschetto biondo? Ecco 15 esempi da cui prendere spunto

Esistono diversi tipi di caschetto biondo, ma tutti hanno un minimo comune denominatore: sono sempre in voga, non tramontano mai. Ecco quali sono i più richiesti dalle celeb (e non solo)

Che sia definito bob, long bob, short bob et similis, poco cambia: sono tutti tipi – anzi, declinazioni potremmo dire – del famosissimo caschetto.

Da tempo immemore ormai, questo è uno dei tagli più richiesto dalle celeb, ma anche dalle donne di tutte le età, come affermano senza mezzi termini gli hair stylist di tutto il mondo.

Caschetto biondo tipi
Pinterest Photo

Chi ama i tagli corti, del resto, spesso propende per la direzione del caschetto: ma tra tutti i tipi esistenti, uno in particolare è divenuto iconico.

Parliamo della sua versione blondie, divenuta il simbolo per eccellenza dell’indimenticabile Raffaella Carrà, che ne ha fatto uno dei suoi innumerevoli punti di forza.

Questo, infatti, di per sé costituisce un evergreen nel mondo degli hair look. Ma sia chiaro: quello portato con fierezza dalla regina della tv è solo una delle tante declinazioni di caschetto biondo.

Questo taglio – che possiamo definire senza tempo – infatti può subire diverse variazioni: dipende tutto da chi decide di indossarlo.

Ma a prescindere dalla sfumatura di biondo scelta, da quanto sia scalato, dall’eventuale frangia, questo resta inevitabilmente uno dei più richiesti al mondo.

Ma tra i tantissimi tipi di caschetto biondo che esistono, quali sono quelli più richiesti dalle celeb (e non solo)? Eccone alcuni.

I tipi di caschetto biondo che spopolano tra le celeb (e non solo)

Quando pensiamo al caschetto biondo con frangia, c’è un solo che ci viene in mente immediatamente: Raffaella Carrà. La signora delle televisione italiana (e non solo) ne aveva fatto il suo tratto distintivo: era impossibile immaginarla con un altro taglio oppure un altro colore.

Questo è stato il minimo comune denominatore di tutta la sua carriera e probabilmente ce lo ha fatto amare ancora di più vederlo sulla sua chioma perennemente. Il fatto che lei non ne abbia mai potuto fare a meno inoltre dimostra anche un altro dato fondamentale: questo è un look senza tempo.

Caschetto biondo tipi
Pinterest Photo

Kim Kardashian, quando si parla di fare le acrobazie con la chioma, è sempre in prima linea: ed infatti proprio sulla sua testa abbiamo potuto vedere un caschetto biondo platino, divenuto in pochissimo tempo cool (probabilmente proprio grazie a lei).

C’è da dire che, rispetto al precedente (ma anche ai successivi), questa nuance è più difficile da ottenere: sarebbe preferibile partire da una base già bionda (anche se Kim è scurissima, ma lei può tutto).

Sia chiaro: decolorare i capelli – oppure sottoporsi a colorazioni troppo aggressive . può rovinare il capello, quindi prima di optare per un platino, pensa bene se e quanto ne valga la pena.

Se però hai una base abbastanza chiara, oppure te la senti di rischiare, sappi che con questa nuance sarai portatrice sana di glamour.

Caschetto biondo tipi
Pinterest Photo

Esiste poi un altro versione di caschetto biondo: quello sui toni freddi. Come si ottiene? Il modo migliore è scegliere una colorazione di almeno un tono più scuro di quello che si desidera e poi procedere con un tonalizzante, ma sarà il parrucchiere a decidere come muoversi.

Quello che devi sapere è che i colori freddi non stanno bene a tutte le donne. Dipende tutto dalla carnagione e, soprattutto, dal sottotono.

In questo caso, questo tipo di biondo ti donerà soprattutto se hai la pelle olivastra chiara, perché generalmente il sottotono in questo caso si abbina perfettamente a questa tonalità. Inoltre sta bene anche a chi ha la carnagione chiara e rosata, quindi se rientri in uno di questi casi, non esitare a sceglierlo.

Caschetto biondo tipi
Pinterest Photo

Esattamente opposto al biondo freddo è quello caldo: generalmente sceglie un caschetto di questa tonalità chi parte da una base naturale castana, perché trasformare questo colore in oro, miele oppure bronzo è estremamente facile.

Anche in questo caso, però, dobbiamo specificare che il colore della pelle gioca un ruolo fondamentale. I toni caldi, infatti, stanno particolarmente bene a chi ha un incarnato abbastanza scuro e, ovviamente, a chi ha il sottotono caldo.

Caschetto biondo tipi
Pinterest Photo

Infine, non possiamo non menzionare il caschetto biondo cenere. Questa è una nuance spesso sottovalutata, ma in realtà è estremamente cool soprattutto quest’anno.

A metà tra un biondo e un castano chiaro, infatti, questo colore sta bene praticamente a (quasi) tutte le donne, quindi perché non provare a sfoggiarlo?

Caschetto biondo tipi
Pinterest Photo

Ma non finisce neanche qui, perché le sfumature di biondo sono davvero infinite, così come lo sono anche le tipologie di caschetto, quindi ecco una serie di ispirazioni che possono fare al caso tuo.