Capelli che cadono in grandi quantità: altro che extension, con questo shampoo fai da te ne avrai il doppio in pochi mesi!

Dici di no alle extension e ai rimedi costosi, questo shampoo fai da te è un toccasana per i capelli che cadono. Accetta il cambiamento fisiologico, e affronta la natura ad armi pari.

capelli cadono e puoi ottenere ottimi benefici con uno shampoo fai da te che cambierà il modo in cui ti prendi cura della tua testolina. Non hai bisogno di vendere un rene al parrucchiere per avere una chioma folta, piena, voluminosa e sana, ma devi imparare alcune accortezze che stravolgono la tua concezione di lavaggio. Si tratta di una tecnica antichissima utilizzata da sempre nel passato, e che se tutt’ora viene messa in atto, ci sarà un motivo?

shampoo perfetto se cadono capelli
fonte: Cambio Taglio e Canva

Quando parliamo di accettazione non significa accettare a “prescindere” tutto quello che accade senza agire. Questo non fa di te una persona che ha a cuore la salute del proprio cuoio capelluto. Ma devi imparare alcune mosse che possono rivoluzionare la salute dei tuoi capelli, perché non hai sempre bisogno di spendere centinaia di euro.

La caduta dei capelli è un normalissimo processo fisiologico che avviene quotidianamente, e con più intensità dopo l’estate. Il periodo autunnale viene simpaticamente definito il “periodo delle castagne”, ma di simpatico ha poco e niente.

A nessuno piace perdere quantità industriali di capelli, specialmente se fai parte dello sfortunatissimo team di ragazze con “quattro peli in testa!” Il fatto di perderne tanti fa parte del normale processo naturale di cambio muta, ma non si possono nascondere gli effetti devastanti.

Ci sono conseguenze negative a livello fisico e non solo, ma anche psicologico. Chi non si piace perché ha in testa pochi capelli, con un volume inesistente, ed una sciattezza tale da non far stare bene con sé stesse, ha tutte le ragioni per infuriarsi.

Quando i capelli non sono al “top”, molte persone entrano in crisi, ecco tu non devi assolutamente farlo. Per prima cosa, perché ci sono mille e uno rimedi, la seconda cosa da ricordare, è che ci siamo noi qui pronte a suggerirti rimedi pratici!

Non ci sogneremmo mai di darti soluzioni senza spiegazioni, ma soprattutto quando si tratta di robe impraticabili. Sappi che il rimedio che ti stiamo per rivelare è un toccasana per la salute del capello, ed ha molti più benefici di quelli che pensi.

Shampoo perfetto se cadono i capelli, risolverai i tuoi problemi

La tecnica è pratica, veloce ed indolore! L’unico caso in cui potresti avvertire dei fastidi è solo e qualora tu abbia delle allergie, ma dovresti saperlo perché l’ingrediente segreto lo utilizzi o comunque chi cucina per te lo usa, quotidianamente. Impara questa forma d’arte, che tra le tutte è la più soddisfacente: pratica l’amor proprio! Svelata la realizzazione con tanto di ricetta di questo shampoo per quando cadono i capelli, più niente sarà come prima, anzi inizierai ad adottare soluzioni totalmente green ed ecosostenibili, perché? Guarda che risultato!

se cadono i capelli usa questo shampoo
fonte: Cambio Taglio e Canva

L’efficacia della lozione che preparerai da sola con le tue mani è data da molteplici aspetti. Va bene per tutti i tipi di capelli, senza discriminazione alcuna, anzi peggio sono messi, migliori e più evidenti saranno i risultati. Si tratta di uno shampoo che previene la caduta dei capelli che sfrutta le proprietà benefiche di erbe e piante.

Quanto utilizzi il rosmarino? Perché è lui il protagonista della tua ricetta per lo shampoo! Agisce come se fosse un tonico per i capelli, senza dimenticare il fatto che potresti persino utilizzarlo sul viso. La soluzione che ti stiamo per presentare dall’odore potrebbe ricordarti un verde prato ricco di erbe aromatiche, quindi l’aromaterapia è assicurata!

Benessere e relax, cosa puoi chiedere di più? La pianta è da sempre stata considerata molto importante per le sue proprietà medicinali, e potrai conservare in un barattolo ermetico la lozione preparata. Ti bastano solo due ingredienti, i quali insieme possono davvero realizzare una magia sui tuoi capelli.

Prendi il barattolo, del rosmarino e dell’olio d’oliva, non ti serve altro. Come preparare lo shampoo più semplice che c’è che aiuta il corpo e la mente quando cadono i capelli? Diciamo così, perché come già accennato nel paragrafo precedente, stiamo parlando di una condizione che genera malessere e disagio psicologico, anche invalidante a volte.

Riempi fino all’orlo il barattolo con i due ingredienti, e riscalda a bagnomaria. Per un metodo ancora più naturale potresti lasciarlo a riscaldare al sole per 4 settimane, ma ti basterà riscaldarlo per 15,20 minuti a bagnomaria, per avere una miscela potente.

Ricorda poi di mettere il composto ottenuto in un recipiente scuro e lontano dai raggi del sole. Ebbene sì, proprio dopo averlo esposto o comunque riscaldato, deve stare in un luogo fresco per contenere tutte le sue proprietà mediche. E’ un potente astringente e regolatore del sebo, oltre che dona solidità al capello sfibrato.

Che stai aspettando? Lava i capelli con questa lozione, applicando come districante naturale non il balsamo, pieno di parabeni, siliconi e metalli, ma l’olio di cocco. Curare con ingredienti semplici i capelli è la mossa migliore per stare in salute.