7 look perfetti per il viso quadrato: anche Angelina Jolie sceglie questi, mai più forme spigolose!

Se hai un viso quadrato sicuramente stai cercando un taglio che addolcisca i tuoi lineamenti.  Ecco quali sono i tagli migliori per i capelli corti medi o lunghi.

I tagli che stiamo per presentarti oggi sono perfetti se hai il viso quadrato.  Indipendentemente dalla lunghezza desiderata questi tagli addolciranno i tuoi lineamenti e metteranno in risalto il tuo viso. 

tagli capelli viso quadrato
Photo Instagram @angelinajolie_offiicial

Più i tratti del viso sono marcati e tendenzialmente geometrici, più si necessita di un taglio di capelli che riesca a smussare questi tratti e ad ammorbidirli.  Esistono moltissimi tagli di capelli adatti a questo scopo,  puoi anche decidere di mantenere le lunghezze o optare per i capelli corti se hai abbastanza coraggio.  Secondo gli esperti la lunghezza media è quella che valorizza maggiormente il viso quadrato.

Ecco 7 tagli perfetti per rendere giustizia al viso quadrato

Le donne con un viso quadrato solitamente hanno i lineamenti molto marcati e la fronte alta, il volto appare di uguale lunghezza e larghezza,  gli zigomi e la mascella sono particolarmente pronunciati.  Questa forma del viso richiede dei tagli particolari che per rendergli giustizia.

I tagli da prediligere se vuoi armonizzare il viso quadrato sono questi:

Tagli con frangia laterale

tagli viso quadrato
Photo Instagram @angelinajolie_offiicial

Solitamente Chi ha un viso quadrato anche una fronte molto alta.  L’ideale è optare per un taglio  con frangia,  puoi aiutare per una frangia laterale che dona delicatezza al volto.

Tagli di capelli corti

Pixie Cut asimmetrico

Tagli viso quadrato
Photo Instagram @angelinajolie_offiicial

Se hai il viso quadrato e adora i tagli corti questo taglio è ciò che fa al caso tuo perché valorizza in un modo incredibile i tuoi lineamenti.  Anche questo taglio prevede la frangia scalata  e un ciuffo laterale allungato.  Attraverso questa asimmetria si riequilibrano le proporzioni del viso.

Caschetto corto scalato

Tagli viso quadrato
Photo Instagram @angelinajolie_offiicial

Se il Pixie per i tuoi gusti è eccessivamente corto puoi optare per un caschetto corto l’importante è  optare anche in questo caso per un taglio non regolare.

Caschetto corto pari

Tagli viso quadrato
Photo Instagram @angelinajolie_offiicial

 Nel caso in cui non amiate in particolar modo i tagli scalati soprattutto perché avete capelli fini che tendono ad appiattirsi con questo tipo di taglio,  potete optare per un caschetto corto pari.  In questo caso potrete scalare i capelli sul davanti. Optate per una frangia a tenda per valorizzare il tutto.

Tagli di capelli medi

Long Bob

Tagli viso quadrato
Photo Instagram @angelinajolie_offiicial

Secondo gli stylist i tagli di media lunghezza sono quelle che esaltano maggiormente il viso quadrato.  tra i tagli di media lunghezza esalta il Long Bob,  un taglio molto in voga negli ultimi tempi è richiestissimo.  Se il vostro viso e quadrato optate per questo taglio ma con onde,  in modo da smussare gli spigoli del viso.

 Cercate anche di valorizzare la parte alta della testa a portando volume alle radici in modo da rendere più equilibrate le proporzioni del vostro viso.

Shag

Tagli viso quadrato
Photo Instagram @angelinajolie_offiicial

come avevamo accennato per i tagli corti,  in caso di viso quadrato si consiglia di optare per tagli scalati.  Questo vale anche per i tagli di media lunghezza. Tra i tagli scalati di media lunghezza non possiamo non consigliarvi lo shag,  un taglio che contorna il viso  con ciuffi asimmetrici e tante scalature.

Collarbone cut

Tagli viso quadrato
Photo Instagram @angelinajolie_offiicial

 Anche per i tagli di media lunghezza la frangia valorizza il viso quadrato. Un taglio di media lunghezza valorizzato dalla  frangia è il collarbone cut,  un bob Lungo fino alla spalla unito ad una frangia scalata che dona moltissimo volume e addolcisce il viso.

 Tagli di capelli lunghi 

Ti abbiamo appena consigliato che con viso quadrato l’ideale è optare per una media lunghezza ma questo non significa che dovrai rinunciare ad avere i capelli lunghi se ti piacciono in questo modo.  Anche in questo caso ti consigliamo di optare per una frangia o ciuffi asimmetrici,  sono loro in realtà i tuoi alleati di bellezza  nel caso in cui il tuo viso sia particolarmente quadrato o rettangolare.

Tagli viso quadrato
Photo Instagram @angelinajolie_offiicial

 Anche se i tuoi capelli sono ricci dovresti puntare sui tagli non geometrici.

Secondo gli esperti di bellezza oltre al ciuffo e alla frangia anche il colore del capello gioca un ruolo chiave nell’ addolcire i lineamenti del viso.  schiarendo scurendo i capelli in punti specifici si riesce ad ottenere uno stravolgimento totale dei lineamenti del viso,  una tecnica simile a quella utilizzata dai make-up Artist per addolcire i lineamenti del viso attraverso il trucco. 

Tagli viso quadrato
Photo Instagram @angelinajolie_offiicial

 Chiedi sempre consiglio al tuo parrucchiere e Confrontati con lui,  in linea generale nel caso del viso quadrato è preferibile schiarire le ciocche anteriori in modo da illuminare il volto e addolcirlo.  Solitamente il colore troppo scuro non dona giustizia al Volto quadrato perché lo rende ancora più spigoloso.