I tagli che stiamo per presentarti oggi sono perfetti se hai il viso quadrato. Indipendentemente dalla lunghezza desiderata questi tagli addolciranno i tuoi lineamenti e metteranno in risalto il tuo viso.
Più i tratti del viso sono marcati e tendenzialmente geometrici, più si necessita di un taglio di capelli che riesca a smussare questi tratti e ad ammorbidirli. Esistono moltissimi tagli di capelli adatti a questo scopo, puoi anche decidere di mantenere le lunghezze o optare per i capelli corti se hai abbastanza coraggio. Secondo gli esperti la lunghezza media è quella che valorizza maggiormente il viso quadrato.
Ecco 7 tagli perfetti per rendere giustizia al viso quadrato
Le donne con un viso quadrato solitamente hanno i lineamenti molto marcati e la fronte alta, il volto appare di uguale lunghezza e larghezza, gli zigomi e la mascella sono particolarmente pronunciati. Questa forma del viso richiede dei tagli particolari che per rendergli giustizia.
I tagli da prediligere se vuoi armonizzare il viso quadrato sono questi:
Tagli con frangia laterale
Solitamente Chi ha un viso quadrato anche una fronte molto alta. L’ideale è optare per un taglio con frangia, puoi aiutare per una frangia laterale che dona delicatezza al volto.
Tagli di capelli corti
Pixie Cut asimmetrico
Se hai il viso quadrato e adora i tagli corti questo taglio è ciò che fa al caso tuo perché valorizza in un modo incredibile i tuoi lineamenti. Anche questo taglio prevede la frangia scalata e un ciuffo laterale allungato. Attraverso questa asimmetria si riequilibrano le proporzioni del viso.
Caschetto corto scalato
Se il Pixie per i tuoi gusti è eccessivamente corto puoi optare per un caschetto corto l’importante è optare anche in questo caso per un taglio non regolare.
Caschetto corto pari
Nel caso in cui non amiate in particolar modo i tagli scalati soprattutto perché avete capelli fini che tendono ad appiattirsi con questo tipo di taglio, potete optare per un caschetto corto pari. In questo caso potrete scalare i capelli sul davanti. Optate per una frangia a tenda per valorizzare il tutto.
Tagli di capelli medi
Long Bob
Secondo gli stylist i tagli di media lunghezza sono quelle che esaltano maggiormente il viso quadrato. tra i tagli di media lunghezza esalta il Long Bob, un taglio molto in voga negli ultimi tempi è richiestissimo. Se il vostro viso e quadrato optate per questo taglio ma con onde, in modo da smussare gli spigoli del viso.
Cercate anche di valorizzare la parte alta della testa a portando volume alle radici in modo da rendere più equilibrate le proporzioni del vostro viso.
Shag
come avevamo accennato per i tagli corti, in caso di viso quadrato si consiglia di optare per tagli scalati. Questo vale anche per i tagli di media lunghezza. Tra i tagli scalati di media lunghezza non possiamo non consigliarvi lo shag, un taglio che contorna il viso con ciuffi asimmetrici e tante scalature.
Collarbone cut
Anche per i tagli di media lunghezza la frangia valorizza il viso quadrato. Un taglio di media lunghezza valorizzato dalla frangia è il collarbone cut, un bob Lungo fino alla spalla unito ad una frangia scalata che dona moltissimo volume e addolcisce il viso.
Tagli di capelli lunghi
Ti abbiamo appena consigliato che con viso quadrato l’ideale è optare per una media lunghezza ma questo non significa che dovrai rinunciare ad avere i capelli lunghi se ti piacciono in questo modo. Anche in questo caso ti consigliamo di optare per una frangia o ciuffi asimmetrici, sono loro in realtà i tuoi alleati di bellezza nel caso in cui il tuo viso sia particolarmente quadrato o rettangolare.
Anche se i tuoi capelli sono ricci dovresti puntare sui tagli non geometrici.
Secondo gli esperti di bellezza oltre al ciuffo e alla frangia anche il colore del capello gioca un ruolo chiave nell’ addolcire i lineamenti del viso. schiarendo scurendo i capelli in punti specifici si riesce ad ottenere uno stravolgimento totale dei lineamenti del viso, una tecnica simile a quella utilizzata dai make-up Artist per addolcire i lineamenti del viso attraverso il trucco.
Chiedi sempre consiglio al tuo parrucchiere e Confrontati con lui, in linea generale nel caso del viso quadrato è preferibile schiarire le ciocche anteriori in modo da illuminare il volto e addolcirlo. Solitamente il colore troppo scuro non dona giustizia al Volto quadrato perché lo rende ancora più spigoloso.