Ogni mattina è sempre la stessa storia, ci sono sempre più cose da fare all’interno di una casa e sempre meno tempo. Finiamo quindi per indossare la prima cosa che troviamo nell’armadio e raccogliere i capelli con un semplice elastico nero.
Risultato finale? Il nostro look è basico e i nostri capelli non valorizzano il nostro volto.
Come fare per cambiare questa situazione? Con questa guida di stile!
Infatti esistono delle acconciature semplicissime e facili da riproporre adatte per i look da ufficio! Siete pronte? Iniziamo!
Per realizzare queste acconciature non avremo bisogno di molti attrezzi. Munitevi solamente di forcine dello stesso colore dei vostri capelli e degli elastici! Se volete acquistate anche degli scrunchies, ossia degli elastici in tessuto colorati oppure delle mollette gioiello, per valorizzare ancora di più la vostra acconciatura!
Molletta e mezza coda: il primo styling da tenere a mente è quello della mezza coda spettinata! Realizzate delle onde morbide sui vostri capelli. Non focalizzatevi sulla perfezione. Sistemate bene solo la parte frontale. Prendete due ciocche alle estremità del volto, una da destra e una da sinistra, e bloccatele all’indietro con una mollettina!
Chignon basso spettinato: se avete realizzato già delle onde ai vostri capelli ma non avete tempo per risistemarli, legateli in uno chignon basso spettinato. Chic ed elegante per l’ufficio.
Chignon basso preciso: se invece avete i capelli lisci legateli in uno chignon basso preciso e finite lo styling con del gel per tenere tutti i capelli all’indietro.
Chignon alto spettinato: se indossate una giacca e una maglia a collo alto per l’ufficio dovete provare lo chignon spettinato alto. Non è importante che sia perfetto. Dovete solo tenere a mente di lasciare delle ciocche di capelli che contornino il viso.
Coda/treccia bassa: avete poco tempo? Prendete un elastico per capelli colorato e chiudete la vostra chioma in una coda o treccia bassa!
Mezza coda alta: un perfetto look da ufficio si potrebbe creare copiando l’acconciatura di Kim Kardashian, ossia uno styling liscio perfetto e una mezza coda molto alta! Chic ma trendy!
Mezza coda: ultima, ma non per importanza, è la mezza coda media. Differisce da quella alta l’altezza del codino, ovviamente, ma soprattutto i capelli da lasciare a contornare il volto. Con la coda media per esaltare di più la forma del viso si consiglia di lasciare due ciocche di capelli per valorizzare i lineamenti del viso.
Adesso che abbiamo visto tutte le acconciature da poter creare velocemente per i nostri look da ufficio non ci resta che sperimentare, trovare lo styling che più ci piace e realizzare delle acconciature perfette!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…