Hai sempre usato il phon nel modo sbagliato: con questo tasto segreto la tua piega durerà il doppio!

Il phon è uno strumento di bellezza che se conosci il segreto per la piega perfetta, risolverai tutti i tuoi problemi. Di certo, non userai più lacca e altri prodotti.

Il phon è quell’arnese che spesso quando si parla di capelli viene considerato poco e niente. Semplicemente, serve per asciugare la tua folta chioma, ma in realtà può davvero fare molto per quest’ultima. La piega è una delle pratiche che più innervosisce chi non ha dimestichezza con questo strumento di bellezza, e addirittura lo si ritiene poco importante per raggiungere l’obiettivo. In realtà, le pieghe più belle e naturali avvengono proprio con il phon, ma devi conoscerne il segreto più efficace per ottenere questo risultato.

il segreto per piega con phon
fonte: Canva e Cambio taglio

Sapere che basta mettere in atto il segreto del phon che ti stiamo per svelare, per realizzare un piega a prova di qualsiasi disastro, è sconvolgente. Spesso si dà priorità ad altri strumenti per la cura del capello, dalla piastra all’arricciacapelli.

In realtà, la base per ottenere una piega perfetta è proprio il phon, ma devi saperlo utilizzare. Quindi, non dare la colpa a quest’ultimo se sei tu che hai sempre commesso gli stessi errori. Probabilmente, il primo fra tutti è quello di pettinare i capelli da bagnati: sai che guaio commetti?

I capelli vanno prima asciugati e poi soltanto quando l’asciugatura è quasi ultimata, quindi prima della piega effettiva, vanno pettinati. Se non riesci a fare questa operazione è perché non metti i giusti prodotti in testa. Sia l’olio di cocco che quello di ricino sono potenti districanti, quindi non avrai i nodi che di solito hai quando non li applichi.

Scegline uno, e vedrai che li pettinerai da asciutti senza problemi, sai perché questa scelta è importante? Perché ne preservi elasticità e corposità, se li stressi da bagnati si sfibrano e indeboliscono.

Detto ciò, dopo questa prima accortezza ci sono altre due cose che devi assolutamente sapere.

Ti sveliamo il segreto del phon per una piega da Diva!

Per ottenere il segreto di bellezza dal tuo potente arnese, il phon, devi ricordare che fare degli impacchi naturali può fare la differenza. Infatti, se dopo il balsamo, applichi un tonico fai da te, il risultato unito al tasto segreto che ti stiamo per svelare, sarà davvero sorprendente. Anche chi ha paura che i capelli si “affloscino” e tornino piatti, diventerà sicura di sé. Prendersi cura di sé con accortezze e gesti quotidiani, è il minimo per sentirsi bene con corpo e mente.

segreto per piega perfetta con phon
fonte: Canva e Cambio taglio

Per realizzare il tonico in questione ti basta mettere insieme due ingredienti semplici che di certo hai già in casa. I due trucchetti che serviranno per mantenere intatta la piega, sono assolutamente pratici, economici e privi di qualsiasi tossicità per i tuoi capelli. Se già metti troppo prodotti chimici, quello che ti stiamo per suggerire sarà un toccasana di salute.

Il tonico lo prepari mettendo insieme in mezza tazza d’acqua fredda, il succo di mezzo limone, filtrato, ed un bicchierino di aceto di mele. Le proprietà presenti in questi due prodotti sono astringenti e purificanti, eliminano il sebo in eccesso, e sono fonte di benessere.

Lo applichi dopo il balsamo, lasci in posa per circa 10-15 minuti, e poi risciacqui con acqua tiepida. Questo trattamento non solo è veloce ed indolore, ma ultra pratico ed efficace. Fatto ciò, puoi passare all’asciugatura per come ti abbiamo consigliato, ma a fine piega devi compiere un altro gesto fondamentale.

Una volta ottenuta la forma che desideri, se lisci, mossi o ricci, non importa, se vuoi che durino a lungo dovrai come “gelare” la tua chioma. Come puoi farlo? Dirti che ti basta cliccare il pulsante dell’aria fredda, è sufficiente. Esattamente, non te l’avranno mai detto, ma passare l’aria fredda dopo quella calda, su piega fatta, rendere incrollabile la tua folta chioma.

Ovviamente, ricorda che i capelli, specialmente quelli più lisci, vanno asciugati a testa in giù. Dal basso verso l’alto, alimenterai la realizzazione di un volume stratosferico! Inoltre, parti realizzando già da principio una linea ben precisa all’attaccatura dei capelli. In questo modo, non solo darai una direzione, ma realizzerai un look impeccabile.

Questa tecnica puoi utilizzarla anche sulle acconciature, proprio prima di passare gel e lacca. Fai la stessa cosa anche solo per la piega, senza preoccuparti di scaricare troppo prodotto. Perché svolgendo questa azione metterai molte meno lozioni sulla tua testolina. Che aspetti?

Metti in atto questi trucchetti, possono fare la differenza, e renderti più sicura di te!