Nascere alte e allo stesso tempo essere magre è una fortuna che non dovresti sottovalutare. Solitamente con questa conformazione fisica puoi permetterti di indossare di tutto perché tutto sembra starti benissimo, soprattutto gonne e cappotti lunghi. Per quanto riguarda i capelli, se vuoi esaltare la tua silhouette ci sono dei consigli di stile che non dovresti perderti.
Anche in questo caso il taglio che ti si addice di più dipenderà in gran parte della forma del tuo viso e dei tuoi lineamenti. Se vuoi che i capelli lusinghino il tuo aspetto affidati pure ai consigli degli esperti. Valuta poi la decisione finale insieme al tuo parrucchiere di fiducia. Noi ti offriamo qualche spunto da sottoporre alla sua attenzione.
Ecco i tagli di capelli che sublimano le donne alte e magre
Se sei una donna alta e magra probabilmente avrai anche i contorni di zigomo e mascella leggermente marcati e sottili, in questo caso i tagli scalati che seguono i contorni dello zigomo migliorano i tuoi lineamenti. Ti proponiamo una serie di tagli pensati in base alla forma del tuo viso che si adattano ai tuoi gusti in fatto di lunghezze.
Le onde lunghe
I capelli lunghi sono spesso preferiti dalle donne, con qualche onda poi diventano particolarmente belli. Il capello lungo può anche bilanciare le proporzioni del viso particolarmente magro. Qualche ciuffo scalato intorno al viso darà la percezione che il viso sia più largo.
Il Bob
Il taglio Bob è un taglio di media lunghezza particolarmente ideale per dare rotondità al volto assottigliato. Questo taglio rende molto più giustizia in caso di capelli spessi.
il Bob smussato
Un altro taglio molto di tendenza e molto apprezzato dalle ragazze alte e magre è il Bob smussato. Questo taglio arriva fino al collo. E’ un taglio senza scalature ideale per dare rilievo ai lineamenti molto marcati.
Il Bob A-line
questo tipo di taglio rende molto giustizia in caso di viso sottile ed allungato perché tende a non puntare l’attenzione sulla parte bassa del viso. Inoltre questa acconciatura è voluminosa e dall’effetto di sollevare immediatamente il viso.
Lo shag arrotondato
lo shag è un taglio molto particolare che contorna tutto il viso con una scalatura importante e una lunga Francia. Questo taglio ha l’effetto di ammorbidire le spigolosità del viso sottile, inoltre è un viso che ben si adatta in caso di mascella pronunciata.
La frangia rotonda
la frangia arrotondata dona più morbidezza al viso rispetto alla frangia scalata e solleva i lineamenti andando a contornare tutto il viso.
Le tende
Il taglio della frangia ad effetto tenda si adatta particolarmente a quasi tutte le forme del viso perché lo incornicia perfettamente proprio come una tenda fa con la sua finestra, Inoltre è una frangia che non è molto impegnativa, aggiunge movimento ai capelli estremamente sottili e si modella con facilità.
Il taglio Pixie
Il taglio Pixie è il taglio giusto per le ragazze alte, inoltre è ottimo in caso di fronte particolarmente lunga crea un’illusione di peso sulla parte superiore della silhouette trascinando il viso verso il basso.
I capelli ricci
Se hai un viso allungato o un collo lungo e i capelli sottili, i capelli ricci sono l’alternativa ideale per far sembrare i tuoi capelli più lunghi e voluminosi. Opta per ricci morbidi non troppo compatti.
L’intramontabile taglio lungo ed elegante
Se anche tu hai difficoltà a tagliare i tuoi capelli, non sforzarti di entrare in un salone di bellezza. Valorizza la lunghezza dei tuoi capelli rendendola più elegante. Il fatto di essere alta e magra è un motivo in più per optare per capelli molto lunghi. Assottiglia le punte per di rendere i tuoi capelli dall’aspetto sano e non arruffato.
Capelli lunghi divisi al centro
Questo è il popolarissimo taglio alla Jennifer Aniston, perfetto per migliorare l’aspetto del viso troppo allungato. Divide i capelli nel mezzo lasciando gli angoli della fronte scoperti. Abbina questo taglio alle onde beachy, ti farà apparire estremamente glamour.
Il taglio afro
Se hai i capelli ricci poi optare per il taglio afro corto, questo taglio è molto cool, modella i tuoi riccioli naturali e taglia i capelli per ottenere riccioli più piccoli.
Il buzzcut
Se sei alta e magra attirerai sicuramente molti sguardi su di te, sconvolgi tutti azzardando con un taglio extra corto, anzi rasato e con colori vivaci.