Pochi capelli e sottili? Ecco i tagli che ti regalano volume, sembrerà di aver fatto il trapianto!

I tagli per regalare volume ai capelli sottili e poco folti. Il risultato è strabiliante!

I capelli sono una delle armi di seduzione delle donne. Corti, lunghi, ricci o lisci, sono un vero e proprio biglietto da visita.

Capelli sottili tagli
(fonte: creato da CambioTaglio)

Proprio perché sono fondamentali per il nostro look, è importante impegnarsi sempre nel renderli lucenti, forti e folti.

Ovviamente ognuno di noi ha una propria tipologia di chioma e per questo esistono dei trucchetti per farli risaltare e nascondere i difetti.

Oggi ci focalizziamo sulle persone che hanno capelli sottili e radi. L’obbiettivo, per chi ha questo genere di pelo, è quello di renderli il più voluminoso possibile in modo tale da non far notare che hai pochi capelli.

Scopriamo insieme quali sono le tipologie di acconciature che ci possono donare stile, lucentezze e, soprattutto, tanto volume.
Non disperare se hai pochi capelli, ma conosci insieme a noi dei rimedi infallibili!

I tagli per regalare volume ai capelli sottili e poco folti. Il risultato è strabiliante!

Chi ha pochi capelli e molto sottili, crede di essere l’unica al mondo e che non troverà mai una soluzione per abbassare l’entità di questo difetto.

Capelli sottili tagli
(fonte: web source)

Sappi che anche molte stelle di Hollywood hanno lo stesso “problema”, come Emma Watson, Cameron Diaz o la super modella Karlie Kloss.
Nonostante questo piccolo difettuccio, tutte e tre risultano impeccabili e bellissime quando sfilano sul red carpet.
Quindi perché dubitare della tua sensualità e bellezza? Vediamo quali sono le migliori acconciature per volumizzare i tuoi capelli

Pochi capelli e fini? Ecco i tagli che ti doneranno volume

Mi raccomando: prima di tutto devi essere certa della tipologia di capelli che hai. Devi sapere che anche i capelli grossi e folti danno lo stesso risultato di quelli fini e radi.
Entrambi non hanno volume e ci fanno sembrare molto più sciatte.

Se tu hai i capelli grossi, però, ti trovi nel posto sbagliato, ma non temere abbiamo la soluzione anche per te. Scopri quali sono i tagli e le accortezze che devi prendere in considerazione se hai dei capelli folti e grossi.
Ma torniamo a noi!

1) Pixie cut

Questo tipo di taglio non passa mai di moda. In varie fasi delle loro vite, abbiamo visto tantissima vip provare questo taglio. Dalla più iconica Pink, alla maga Emma Watson, alla top model Cara Dellevingne.

I capelli corti donano subito volume ai capelli sottili e radi. Questo look alleggerisce il tuo taglio dandogli vitalità e forza. Mantenendo una lunghezza più elevata sulla parte superiore della testa e scalando man mano che ci si avvicina alle orecchie, i capelli risulteranno più sbarazzini e soprattutto sembreranno di più.

Esistono molte tipologie di pixie cut, basta solo trovare quella più adatta alla forma del tuo viso e ai tuoi lineamenti. Avrai un effetto di pienezza e sembreranno immediatamente più sani.

2) Blunt bob

Questo taglio è perfetto per la tua tipologia di capelli. Hailey Baldwin, Alessandra Mastronardi e anche Bella Hadid hanno sfoggiato questo look con molta fierezza e lasciando tutti a bocca aperta.

E’ un semplice caschetto che davanti è di lunghezza pari e dietro è scalato. Non si nota benissimo il cambiamento di lunghezza, perché lo scalo viene fatto nelle ciocche interne. Queste risulteranno subito più fitte e prenderanno spazio tra i tuoi capelli donando un effetto voluminoso.
Sembra quasi che ci sia una struttura interna che tiene su i peli più esterni.

Un altro modo per portare questo taglio è spostando la divisa in una parte più laterale, così fa lasciare di fronte un ciuffo lungo. Avrai subito una “cornice” intorno al tuo viso e, sopratutto, otterrai del movimento nella tua chioma.
I tuoi capelli passeranno in secondo piano e tutta l’attenzione sarà focalizzata solo sulla tua faccia. Solitamente è il ciuffo la prima cosa che notiamo di primo acchito e subito dopo gli occhi, perché questo finisce esattamente all’altezza delle ciglia.

3) Long bob

Se proprio non riesci a resistere, anche questo è un taglio adatto alle persona con pochi capelli e sottili. Devi stare molto attenta però. Questo bob allungato non è proprio per tutti.

Ricordati assolutamente di asciugare i tuoi capelli stando attenta alle punte. Cerca di girarle all’insù in modo tale da alleggerire le lunghezze. Facendo così sposterai il peso dalla parte terminale e risulterai molto più alleggerita.
Se hai voglia di cambiare colore, scopri le 14 tinte di rosa per essere sempre alla moda.

4) Taglio medio-lungo

Puoi permetterti questa acconciatura, ma stai attenta alle lunghezze. Il tuo parrucchiere deve riuscire a dare delle stratificazione ai tuoi capelli. Così otterrai del volume e la tua chioma non risulterà vuota e afflosciata

Mantieni una scalatura bassa e evita assolutamente la sfilatura, sennò avrai l’effetto contrario.
Se invece preferisci mantenete la stessa lunghezza su tutta la tua chioma, assicurati che il capello venga tagliato al di sopra delle spalle.
Troppa lunghezza ti farebbe sembrare solo più bassa e con una chioma “triste” e non curata.

5) Ciuffo anni ’80

Riga laterale, ciuffo lunghissimo ed effetto mosso: hai fatto tombola! Questo look fa sembrare i tuoi capelli più lunghi e quindi ti slancia donando volume anche alla tua testa. E’ come se ci fosse un effetto push-up visivo.

Il fatto divertente è che questa tipologia di taglio può variare a seconda del tuo umore durante la giornata. Puoi cambiare la divisa, giocando con i capelli spostandoli da una parte all’altra della testa. E’ un movimento molto seducente che dà valore ai tuoi capelli e anche alla tua figura