Ogni taglio ha un outfit giusto che lo esalta: scopri quelli top per chi ha i capelli lunghi

Hai i capelli lunghi e senti che i tuoi outfit invernali non diano la giusta importanza alla tua chioma? Sei sulla guida di stile giusta! Infatti stiamo per scoprire quali sono le tendenze per l’inverno 2023 da tenere in considerazione per essere trendy e per valorizzare al meglio i nostri capelli lunghi!

 

Capelli lunghi outfit
Fonte: collage su Canva

Quando pensiamo ogni mattina all’outfit che andremo ad indossare per tutta la giornata raramente pensiamo anche ai nostri capelli. Valutiamo le tendenze del momento, la nostra routine quotidiana, ma difficilmente pensiamo anche a valorizzare anche i nostri capelli.

Questo è uno degli errori di stile più comune che noi tutte commettiamo! Infatti la moda deve essere un valore aggiunto, un dettaglio che esalti il nostro aspetto estetico!

Mai come in questo momento che ci troviamo quasi alle porte della stagione invernale dobbiamo iniziare a rimediare a questo errore di stile. Dobbiamo iniziare a realizzare i look all day che valorizzino la nostra fisicità, il nostro volto, ma anche il nostro taglio di capelli!

Ad esempio, per l’inverno 2023 quali saranno le tendenze da seguire perfette per valorizzare la nostra chioma lunga? Scopriamolo insieme!

L’outfit giusto per valorizzare i capelli lunghi in inverno si crea con le ultime tendenze, e si parte proprio dai colori più sgargianti!

Un primo approccio fashion per dare luce alla nostra chioma è pensare ai colori. Cerchiamo sempre di dare contrasto al nostro volto. Se siamo bionde una maglia nera farà brillare i nostri capelli. Se invece siamo castane evitiamo capi al viso dai toni marroni.

Capelli lunghi outfit
Fonte: Pinterest @wendy’s lookbook

Entriamo subito nel vivo di questa guida di stile e vediamo quali tendenze dovremo utilizzare in inverno 2023 per valorizzare i nostri capelli lunghi:

  • camicia bianca: qualunque si il nostro colore di capelli o taglio, utilizzare una camicia bianca riuscirà sempre nell’intento di donarci luce al volto! In inverno, ad esempio, possiamo indossare una camicia oversize lunga come un abito e uno stivale alto. Il tutto da chiudere con il nostro cappotto preferito!
Capelli lunghi outfit
Fonte: Pinterest @W Magazine
  • maglione viola burgundy: le tonalità più di tendenza di quest’anno sono quelle dei viola. Dal tono più chiaro, come il lilla, a quello più rosso e intenso, come il burgundy. Indossiamo un bel maglione di queste tonalità. Cerchiamo quello che faccia più contrasto con il nostro colore di capelli e il gioco è fatto!
Capelli lunghi outfit
Foto da Pinterest: @Wendy’s lookbook
  • maglia a collo alto: un altro modo semplicissimo per valorizzare la nostra chioma lunga è quello di utilizzare una maglia a collo alto tinta unita. Scegliamo un tono scuro se siamo bionde, come il marrone o il nero. Se invece siamo castane andiamo sui toni caldi, come l’arancio o viola. Se invece abbiamo i capelli tendenti al rosso dobbiamo provare il colore dell’inverno, il verde ottanio! Leggi anche: L’outfit per i capelli ricci esiste! Scopri quello che fa per te!
Capelli lunghi outfit
Foto da Pinterest: @ society19

Adesso che abbiamo visto tutte le news di stile per creare un outfit che valorizzi i nostri capelli lunghi non ci resta che aprire l’armadio e realizzare il look più trendy che ci faccia sentire bellissime!