Bentornata frangia: sarà la best friend delle donne, 15 look per te da sfoggiare in questo inverno

Scalata, classica o vintage, la frangia torna a spopolare in questa stagione e sarà la migliore amica di tutte le donne: tutte le ispirazioni dell’inverno

Si potrebbe dire che sia un classico che non passa mai di moda, ma sicuramente ci sono stati dei periodi più bui per lei. La frangia è pronta a prendersi la sua rivincita, tornando letteralmente a spopolare nella stagione autunno/inverno in tutte le sue possibili declinazioni. Un dettaglio che fa la differenza, è in grado di cambiare totalmente lo sguardo e il look del taglio, adattandosi perfettamente ad ogni esigenza. É retorica pensare che una bella frangia sia fatta solo per chi ha una fronte alta da nascondere.

Tagli Frangia Cambiotaglio 09-11-2022
Collage Foto Instagram

Nelle sue tante varianti, infatti, rende al meglio su ogni tipo di viso. Naturalmente anche lo stile e la personalità che attribuisce ai capelli, derivano dalla sua tipologia. Ecco allora che si viaggia tra frange lunghe, sfilate e poco folte, altre invece piene e perfettamente simmetriche, altre ancora bombate e vintage, per finire con quelle più in voga del momento, le “curtain bangs“. I social sono sempre più testimoni dei veri e propri trend e, nell’ultimo anno, hanno visto prepotentemente tornare sulla piazza proprio la famosa “frangia a tendina“, scelta da teenager e donne di tutto il mondo.

La frangia più bella della stagione: lasciati ispirare dalle tendenze del momento

Sfiorando tutte le frange più belle del momento, si ha la libertà di scegliere quella più adatta alla propria personalità. Ecco allora che si passa da quella cortissima e dritta, senza un capello fuori posto, magari arricchita da colori folli, in pieno stile rock anni ’80 per chi non ha paura di osare, a quella morbida e allungata che lascia intravedere la fronte, rendendo il viso dolce e delicato.

Frangia regolare hirohair 09-11-2022 cambiotaglio
Frangia regolare scura (Foto Instagram @hirohair)

Si passa poi a quella folta e monocolore, ma leggermente sfilata, perfetta per mettere in risalto un paio di occhi grandi e brillanti. Al passo coi tempi anche la frangia irregolare, più corta al centro e allungata sui lati, che si unisce perfettamente ad un taglio sbarazzino, scalato e mosso. Ma la frangia sta meglio con i capelli corti, medi o lunghi? Nessun limite! La giusta frangetta esalterà alla perfezione qualsiasi taglio. Sicuramente, per un effetto più naturale, è bene “regolare” la sua lunghezza in base a quella dei capelli.

Hirohair frangia sfilata 09-11-2022 cambiotaglio
Frangia sfilata centrale (Foto Instagram @hirohair)

Una frangia cortissima su capelli lunghissimi darà un effetto molto “choc”, mentre meno estremo sarà il risultato con una allungata e morbida. E per le più timorose? Niente paura, se non ve la sentite di accorciare tutta la porzione frontale dei vostri capelli, affidatevi ad una frangia “mini”. Un paio di ciuffetti sulla fronte e niente più, per un’aspetto fresco e frizzante, senza il “peso” di una vera frangia ingombrante. Basterà davvero poco per stupire con un look speciale durante l’autunno/inverno in arrivo. Non resta che scegliere!