Le tinte ombré sono un must per le donne che non vogliono spendere molto tempo nella manutenzione dei propri capelli. La popolarità di questo stile è cominciata a metà degli anni Novanta ma nonostante siano passati ormai quasi trent’anni non ha mostrato segni di cedimento.
Infatti, questo stile riesce ad ottenere moltissimi like sui social anche se nel corso del tempo si è evoluto. Infatti non parliamo più della classica sfumatura dal castano al biondo, ora potrete scegliere tra una pletora di colori differenti.
Per aiutarvi a trovare una tinta ombré che si adatti al vostro stile e alla vostra carnagione, qui di seguito troverete le 15 tendenze del momento.
Classico
L’ombreggiatura classica è una sfumatura di castano scuro in un beige dorato. Questa combinazione di colori dovrebbe sembrare del tutto naturale, come se aveste saltato i trattamenti alle radici per qualche mese. È un colore ombré più caldo che si adatta a chi ha carnagioni e lineamenti più scuri. Tuttavia, se siete pallide, potete comunque scegliere questa tonalità delicata.
Basta optare per un castano con parti bionde più chiare nella parte inferiore e che incorniciano il viso. Questa tinta è perfetta se abbinata a strati sfumati e a onde arricciate.
Ramato
Le tonalità ramate hanno un qualcosa di sognante e romantico. É perfetta per le carnagioni scure, poiché il rosso risalta sulla pelle profonda e sugli occhi scuri. Mantenete le vostre ciocche scure lunghe e voluttuose e fatevi fare dei colpi di sole ramati alle estremità. Questo look richiederà probabilmente una decolorazione, quindi assicuratevi di prendervi cura della vostra chioma.
Luminoso
Questi riflessi luminosi sono una rivisitazione estiva e morbida della classica ombreggiatura. Questo stile presenta radici castano chiaro con riflessi biondo scuro lungo tutta la testa, fermandosi appena prima delle radici. Si tratta di una tonalità scura più adatta a chi ha una carnagione più chiara, poiché i riflessi aiutano a incorniciare il viso. Questo look si addice ai capelli spessi e va acconciato con onde rade e lisce per far risaltare i colori. Se avete i capelli sottili, i colpi di sole sono un ottimo modo per aumentare lo spessore naturale dei vostri capelli, poiché aprono le cuticole e fanno sì che i capelli principali risultino più spessi.
Vissuto
Questo look è caratterizzato da radici scure e marcate, mescolate grossolanamente con riflessi biondi dorati alle estremità. È il colore definitivo, rilassato e senza sforzo, ideale per le bionde da spiaggia o le amanti dei festival. Se siete già bionde, potete ottenere questo look saltando il parrucchiere per qualche settimana e abbandonando il tonico. Otterrete in questo modo un colore naturale ombreggiante molto cool. Aggiungete delle onde strutturate per un look fresco.
Rosa
I colori vivaci sono il modo perfetto per personalizzare l’ombré. Questo rosa intenso è la tonalità perfetta per la transizione dall’autunno all’inverno ed è un ottimo modo per far risplendere la vostra individualità, senza andare troppo oltre. Queste tinte sono in realtà facilissime da realizzare con colori temporanei.
Biondo platino
Questa tonalità è perfetta per la pelle chiara. É caratterizzata da leggere istanze di color cenere mescolate a medie lunghezze e punte color crema. Se siete dotate di un’abbronzatura naturale, potete anche giocare con queste tonalità fredde.
Morbido da castano a biondo
Questa tinta soft è una rivisitazione moderna ed elegante della classica ombreggiatura. Presenta toni più morbidi che sono mescolati in modo molto più sottile. Il castano chiaro e il biondo si fondono perfettamente per creare un colore molto naturale e cupo. Si tratta di una tonalità perfetta per le carnagioni intermedie. Attenzione però, la tonalità quasi grigia creata dal biondo può sbiadire se siete troppo abbronzate o pallide.
Miele
È morbido e dolce, ma allo stesso tempo sensuale. L’ombré miele è caratterizzata da capelli castano medio con pezzi di biondo miele sfumati a metà lunghezza. Grazie alle ciocche chiare che incorniciano il viso, tipiche di questo look, è una tonalità che si adatta a tutte le carnagioni. Questo colore è splendido se acconciato liscio o con onde naturali.
Rosso fuoco
Se siete alla ricerca di una tonalità brillante, ma non amate il rosa, questo radioso sfumato dal rosso all’arancione è quello che fa per voi. Anche in questo caso, se avete le ciocche chiare, questo look può essere facilmente realizzato a casa utilizzando un colore temporaneo. Ma se volete un cambiamento permanente, vi consiglio di rivolgervi a un parrucchiere per evitare qualsiasi inconveniente.
Da castano scuro a castano chiaro
Questo castano da scuro a chiaro è un colore da sogno, caratterizzato da castani profondi e brillanti con riflessi freschi che spuntano sulle punte. Mentre la maggior parte delle sfumature ombreggiate si adatta a look da spiaggia a bassa manutenzione, questa tonalità sprizza classe e glamour da tutti i pori. È perfetta per le carnagioni scure e fa risaltare i grandi occhi castani.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…