L’outfit perfetto per i capelli ricci esiste! Scopri quello che fa per te!

Vuoi realizzare un outfit perfetto che valorizzi il tuo volto e i tuoi capelli ricci che vada bene per la vita di tutti i giorni ma non sai da dove iniziare? Ecco la guida di stile che fa per te! Scopri i look più trendy del momento perfetti per valorizzare la tua chioma riccia!

I capelli ricci sono sempre stati visti con amore e con odio da noi donne. Infatti averli naturali può essere una fortuna, in quanto sono sempre ordinati. Ma può essere anche motivo di sconforto, perché bisogna trattare con cura e dedizione il capello riccio per mantenerlo in ottimo stato. Una cosa è certa: se hai i capelli ricci devi studiare l’outfit perfetto che valorizzi la tua fisicità ma soprattutto il tuo volto! Ad esempio, conosci i look all-day da realizzare in inverno se hai i capelli ricci per essere al passo con le tendenze? Scopriamoli insieme!

Outfit capelli ricci
Fonte: Pinterest @amy

Un detto italiano dice: “ad ogni riccio un capriccio”! Non è sempre vero che avere i capelli ricci significhi avere un carattere “capriccioso” ma è sicuramente vero che il riccio naturale va trattato con estrema cautela e dedizione.

Per trattare quotidianamente la tua chioma riccia dovrai munirti di un pettine a denti larghi, per non rovinare il boccolo perfetto, di un balsamo delicato, che non faccia appesantire i tuoi capelli, e di una mousse leggera per mantenere sempre i capelli lucenti e in perfetto stato.

In più, se hai i capelli ricci dovrai sempre tenere a mente che non tutti i look fanno al caso tuo. Ad esempio, esistono dei capi d’abbigliamento che rischiano di rendere goffo il tuo viso se hai i capelli ricci, e che quindi sono assolutamente da evitare.

Vuoi scoprire quali sono gli outfit perfetti per chi ha i capelli ricci da indossare ogni giorno? Eccoli!

L’outfit perfetto per i capelli ricci: esiste e deve essere basic!

Una delle prime regole della moda è cercare di realizzare sempre il nostro look in base alla nostra forma fisica, per valorizzarci al meglio. Infatti a volte è meglio accantonare alcune tendenze del momento, per non rischiare di penalizzare le nostre forme e il nostro volto!

Outfit capelli ricci
Fonte: Pinterest @10eLOL

Entriamo subito nel vivo di questa guida di stile e vediamo i look da scegliere per valorizzare la nostra chioma riccia:

camicia a fantasia: che sia fiorata o a righe, oppure a fantasia optical, la camicia con la stampa può essere una buona alternativa se vogliamo accentuare il più possibile i nostri capelli ricci e quindi i lineamenti del nostro volto!

Outfit capelli ricci
Fonte: Pinterest @mir

top basico e jeans: per realizzare un outfit perfetto per tutti i i giorni, invece, dobbiamo sempre tenere a portata di mano una canottiera nera tinta unita e un jeans mum fit. Non c’è niente di meglio che indossare un outfit basico che lasci al primo posto i lineamenti del nostro volto!

Outfit capelli ricci
Fonte: Pinterest @Yessie Melendez

Abbiamo visto i due outfit opposti perfetti per valorizzare il nostro viso e i nostri capelli ricci. Per conoscere tutte le news del fashion rimanete connessi! Alla prossima guida di stile!