Le donne corpulente sono molto sexy. Spesso le loro forme esaltano il loro viso. Le guance tonde e gli zigomi meno marcati rendono il volto più armonioso. Il volto della donna curvy tendenzialmente è rotondo o quadrato, difficilmente è ovoidale. Oggi vi proponiamo i tagli più adatti per queste tipologie di viso.
Da oggi la tua alleata di bellezza è l’acconciatura o il taglio di capelli, faremo in modo che questi completino la tua immagine e rendano più armonioso il tuo aspetto in generale. Prendi nota delle acconciature e dei tagli che rendono giustizia alle donne curvy.
Ecco per quali tagli dovresti optare se sei una donna curvy
Quando si parla di taglio di capelli si prende spesso in considerazione la forma del viso. Questo tratto sembra essere cruciale per la definizione di un taglio o di una acconciatura che esalti l’immagine. Ogni taglio si dovrebbe relazionare alle proporzioni del viso. Oggi ci concentreremo sulle acconciature e sui tagli che tendono a sublimare le donne voluttuose.
Vi offriremo una vasta scelta di tagli in modo da poter optare per l’opzione che vi piace di più In base alla lunghezza del capello che desiderate.
Qual è il taglio di capelli perfetto per sublimare le rotondità delle donne curvy?
Se amate i capelli corti:
Il Bob
Il Bob è un taglio ad altezza di mascella o più lungo particolarmente indicato per le donne con i capelli lisci. Se oltre al capello liscio hai anche un capello fino chiedi al tuo parrucchiere di assottigliare le lunghezze in modo da dare più volume a questo tipo di taglio. Anche se questo taglio è un classico puoi renderlo molto più originale spostando la riga. Inoltre puoi optare per un taglio asimmetrico per allungare un po’ il viso tondeggiante. Questo taglio risalta molto sulle donne curvy bionde.
Il caschetto snellente
questo tipo di caschetto accompagna la linea della mascella e volumizza il capello nella parte superiore. Con questo taglio le ciocche accarezzano gli zigomi facendoli apparire immediatamente più snella.
Taglio afro per capelli crespi
se i tuoi capelli sono tendenzialmente crespi e ribelli dovresti optare per un taglio afro, non si tratta del maestoso taglio Afro classico comune negli anni 70 che oltretutto tende ad allargare il viso, ti stiamo consigliando un taglio Afro corto che però dovresti studiare insieme al tuo parrucchiere di fiducia in modo che si adatti alla morfologia del tuo viso.
Se amate i capelli lunghi e medio lunghi:
Bob con onde
Se hai capelli lunghi e non vuoi rinunciare alla lunghezza avrai bisogno di un acconciatura strutturata e voluminosa. In questo caso puoi mantenere la lunghezza puntando sul contrasto da ottenere con le onde o con la colorazione
Chignon
Le donne che amano i capelli lunghi possono puntare sullo chignon per ottenere l’effetto di allungare visivamente il viso, in questo caso lasciar cadere alcune ciocche sui lati del viso dona un tocco glamour.
Il taglio Shag
Lo shag è un taglio tipico degli anni 70. Si tratta di una taglio scompigliato, destrutturato e molto voluminoso. Questo taglio rompe l’effetto larghezza del viso rotondo. Se si ha una fronte ampia, una frangia si adatta magnificamente a questo tipo di taglio, ma la frangia dovrebbe essere laterale o a tenda, mai dritta, per essere in armonia con il taglio.
Il caschetto ondulato
Il caschetto ondulato è un un taglio classico tra i più preferiti nel mondo ed è perfetto per ammorbidire i tratti del viso. L’ondulazione rende i visi quadrati molto più dolci, questo taglio aiuta anche ad eliminare gli zigomi e a ridurre la fronte qualora sia vistosamente ampia. La riga in questo caso può essere centrale o laterale, l’importante è dare priorità alle onde intorno al viso.
Il carrè con la frangia
La frangia soprattutto in versione maxi fa risaltare gli occhi distogliendo lo sguardo dalle rotondità del viso.
Bob sfilato
Per le donne curvy che amano i capelli extra lunghi si consiglia Il bob lungo ma in versione più leggera e scalata in modo che rimanga più aderente al viso e camuffi le rotondità.