Capelli super lisci e sani: questa piastra non brucia il capello e sembrerai appena uscita dal parrucchiere

Con questa piastra non solo avrai capelli lisci, ma saranno sani e luminosi. Scegli in maniera consapevole i migliori strumenti per la tua bellezza.

Spesso si pensa che a prescindere la piastra faccia male ai capelli, ma non è sempre così. In primis, bisogna tenere in considerazione l’uso che se ne fa. Se spropositato qualsiasi cosa fa male, anche il prodotto migliore! Quindi, se vuoi ottenere un risultato veloce e che ti faccia stare in salute, devi scegliere i giusti mezzi. I capelli lisci sono un sogno, specialmente per chi è abituato a fare i conti con chioma gonfie e sfibrate.

capelli lisci con piastra
fonte: Canva e Cambio taglio

Bisogna mettere le cose in chiaro fin da principio, altrimenti si rischia di dare informazioni errate, e di commettere dei guai irreparabili. Quando si tratta dei tuoi capelli devi tenere in considerazione da che base parti e qual è il tuo obiettivo. Se il tuo sogno è avere una chioma liscia e leggera come quella delle modelle in foto, devi avere consapevolezza della natura delle ciocche che ti crescono sulla testolina.

Se sei riccia, mossa, tendi al crespo, e qualsiasi altra condizione drastica ed avversa al capello liscio, fermati, perché una piastra non basta. Di certo, ti stiamo per presentare un modello che non danneggia i capelli e che ti donerà un risultato unico, ma non devi esagerare. Perché chi nasce tondo non può morire quadrato, specialmente quando si tratta di capelli.

A lungo andare rischieresti di pregiudicare la natura della tua capigliatura. Cambiare ogni tanto va bene, ma snaturarsi fino a fare ammalare i capelli per farli diventare lisci a colpi di piastra, non è per niente sano. Mangeresti fino a scoppiare solo per avere la pancia piena?

Usa lo stesso principio sulle tue amate ciocche, esiste una piastra che fa i capelli lisci senza distruggerli, ma bisogna prendere delle accortezze. Oltre all’utilizzo consono, ti idrati abbastanza? Mangi in maniera salutare? Queste sono le basi per stare bene, non dimenticarle.

Puoi applicare tutti gli impacchi ed unguenti del mondo, ma se non ti prendi cura di tutto l’organismo, non sperare di avere il liscio che ti stiamo per raccontare soltanto utilizzando la piastra perfetta.

Con questa piastra avrai dei capelli lisci e perfetti!

Un altro consiglio che salverà la tua chioma, è l’utilizzo di prodotti poco aggressivi, e il più puri possibili. Se desideri un lisciante e districante naturale non puoi non provare l’olio di cocco. Questo è un ingrediente largamente utilizzato nel mondo della cosmesi, se lo applichi ogni tanto sui capelli non fa male. Inoltre, puoi anche sfruttarlo come struccante! Ha mille utilizzi, ma anche in questo caso applicalo con parsimonia, perché lo spreco non va mai bene.

piastra e tecnica per capelli lisci
fonte : Canva

Arrivati a questo punto, se desideri avere i capelli di queste bellissime modelle non devi impazzire, ma compiere i giusti gesti di bellezza quotidiana. Devi sapere che quando lavi i capelli stai facendo già un buon 60-70% dell’opera. Durante shampoo e balsamo devi stare attenta a cosa fai, perché sono proprio queste le dritte di cui non potrai più fare a meno.

Non lavare i capelli con acqua bollente, soprattutto non pettinarli sotto la doccia, ne danneggi l’elasticità! Proprio per questo ti abbiamo già consigliato di acquistare l’olio di cocco, è un districante che senza parabeni e siliconi, nutre e idrata a fondo il capello.

Prima di passare la piastra è bene che tu metta l’impacco con l’olio in questione, e poi avvolga i capelli in un’asciugamano di cotone che utilizzi solo ed esclusivamente per la chioma. Aspetta circa 15 minuti, e poi passa alla magia! Che dimensioni deve avere la piastra giusta?

Diciamo che non importano le dimensioni, la differenza sta nel modo, proprio come già indicato nel paragrafo sopra, e dal materiale con il quale è costruito il tuo strumento di bellezza preferito. In commercio ci sono prodotti validi a modici prezzi, ormai non costano più molto come un tempo.

La piastra che rende i tuoi capelli lisci e soprattutto sani, è quella costruita con materiali di ultima generazione, quella in ceramica! Potrà sembrarti assurdo, ma non dovrai acquistare quelle in acciaio o materiali troppo complicati che eroghino acqua e particelle ultratecnologiche, ma semplicemente una che sia strutturata nel seguente modo.

Hai bisogno di una piastra che sia formata da questo materiale e dalla tormalina, sai cos’è? Si tratta di un minerale ricco di proprietà elettriche, e secondo la naturopatia è in grado di regalare effetti energizzanti e rivitalizzanti. 

L’unione di ceramica e tormalina è peculiare per la distribuzione del calore, che si estende al meglio lungo lo strumento, e di conseguenza passa con più facilità tra i capelli senza bruciarli e incepparsi. Inoltre, rilascia degli ioni che nutrono il capello, non lo sfibrano e regala la sensazione di leggerezza tanto ricercata.

Un’ultima chicca, scegli sempre una piastra in cui si possa regolare in maniera precisa la temperatura. Se sei riccia di natura, è l’unico caso in cui puoi andare a 200°, ma non di più. Negli altri casi rimani sui 160°-180°.

Sfrutta queste semplici regole per acquistare il prodotto giusto, e rendere i tuoi capelli lisci e sani. Che aspetti? Preparati in tempo, ma ricorda di non stressare il capello, amalo!