Capelli mossi con la piastra: con questi consigli le tue amiche moriranno di invidia

Avere i capelli mossi con una semplice piastra è possibile, devi solo seguire questi consigli e avrai dei capelli: voluminosi, sexy e perfetti! Ti sveliamo come fare, imparata l’arte non la metterai più da parte.

Se vuoi sembrare una leonessa con dei capelli mossi da urlo, dovrai utilizzare la piastra seguendo dei pratici e rapidi consigli che faranno la differenza. Quante volte ti è capitato di fare delle giravolte con le mani, intrecciare in maniera malmessa le ciocche, e poi ritrovarti con più nervosismo addosso che capelli mossi? Insomma, sfrutta una tecnica d’oro che farà cambiare il modo in cui ti prendi cura di te. Bisogna essere furbe, senza dimenticare che tutto quello che fai alla tua capigliatura va fatto con attenzione. Ecco come avere i capelli mossi con piastra, segui questi consigli.

capelli mossi con piastra consigli
fonte: Canva e Cambio taglio

Metti da parte l’arricciacapelli che non funziona più, oppure “l’arriccia-spiccia-forchetta” per gli amanti della Disney che ricordano la Sirenetta arricciarsi i capelli con una posata! Insomma, se ci riesce un’abitante del mare con un oggetto utilizzato per tutt’altro, figurati se non puoi riuscirci tu con un minimo di pazienza.

Ogni chioma merita di essere valorizzata in maniera opportuna. Soltanto che non sempre è così facile, specialmente se sei nata liscia, ma tu volevi essere riccia! Quante persone conosci che sono nella tua situazione? Sempre più ci si sente dire che le persone con capelli lisci farebbero di tutto per avere i boccoli, mentre chi è riccio ammazza le molle naturali che ha in testa per un effetto spaghetto.

Insomma, non si è mai contenti, ma una soluzione può essere presa. Hai un appuntamento con crush? Aspettavi di vedere la persona che ti piace da tempo, e finalmente adesso che hai un appuntamento, vuoi essere a tuo agio al 100%. Peccato che la carta dei capelli sensuali da leonessa sembra non poter essere giocata, visto che l’arricciacapelli è fuori gioco!

In realtà, puoi benissimo prendere una piastra che utilizzi comunemente per sistemare la spiega liscia o fare le acconciature che più ti piacciono. Come? Ti confermiamo che con questi consigli che ti stiamo per rivelare, puoi benissimo fare i capelli mossi con una piastra che di solito ti serve per altro.

Consigli per avere i capelli mossi con la piastra, è facile!

Non iniziare a pensare che si tratti di una follia, perché puoi benissimo farcela. Se hai i capelli lunghi, medi o corti, non importa, l’importante è seguire questi consiglio d’oro per realizzare con la piastra più semplice che hai dei capelli mossi da sogno. Tutto però parte dalla fase del lavaggio, ricorda che se vuoi apparire per come desideri devi attuare degli accorgimenti che faranno la differenza. Per avere i capelli mossi segui questi consigli per usare la piastra correttamente.

consigli per capelli mossi con piastra come fare
fonte: Canva

Per una volta, non sempre, chiaramente in tutte quelle occasioni speciali in cui vuoi stravolgere il tuo look, utilizza prodotti specifici per volumizzare i capelli. Shampoo, balsamo e maschere, possono fare la differenza, perché sono la tua base dalla quale partire per avere una folta criniera a leonessa. Il piattume dei capelli non piace a nessuno.

Dopo la doccia, tampona i capelli con un’asciugamano in cotone, senza scuotere. Il gesto giusto è quello di prendere ciocca per ciocca, e stringere dal basso verso l’attaccatura dei capelli. Se lo farai a testa in giù, il risultato è ancora più definito. Di norma, questa operazione la compiono le ricce tutte le volte che asciugano i capelli, e tu oggi ti stai mettendo a 360° nei loro panni.

Asciuga con il phon e il diffusore sempre a testa in giù, ripetendo il gesto, ma non farlo del tutto. Lascia i capelli umidi e passaci sopra una schiuma volumizzante. Ripeti il gesto con le mani più volte finché non si assorbe, e continua ad asciugare.

In questo modo hai provveduto a volumizzare, ed è una pratica fondamentale se vuoi rendere i tuoi capelli impeccabili. Se la base non è indirizzata alla formazione del mosso, non pensare di avere un bell’effetto con la radice schiacciata e dei ricci flosci e senza forma. Completata questa fase, prendi la piastra e compi la magia.

Dividi i capelli in sezioni, e prendi singole ciocche, in questo modo il risultato sarà definito e ben curato, senza effetto “mi sono svegliata con i capelli arruffati”, semmai i capelli scomposti cerca di farteli come possibile “fine appuntamento…” se è nei tuoi desideri!

Prendi la tua piastra, meglio se piccina e sottile, perché se grossa sarà impossibile compiere il movimento giusto per fare i boccoli, e muovila seguendo questa tecnica. Lo strumento va tenuto parallelo alla testa, può sembrare una sciocchezza, invece è un’accortezza fondamentale da rispettare. Ruota a 180° fino alla punta, facendo attenzione a non tenere più di 10 secondi le ciocche.

Anche questo è un suggerimento d’oro se non vuoi bruciare i capelli o ritrovarteli tra le mani! La temperatura non va mai messa oltre 180°, solo se hai una chioma troppo spessa e ispida, puoi procedere a 200°, ma si tratta di casi eccezionali. Terminata una ciocca, passa alla prossima, quelle passate sotto la piastra vanno bloccate con un mollettone che non lasci segni.

Fatta tutta la testa, aspetta 5 minuti che si raffreddino tutte le ciocche, ancora non hai finito. Per “freddare” il risultato, mettiti e testa in giù, e ripeti lo stesso movimento fatto in principio, e passaci dell’aria fredda, mai calda. Altrimenti? Come la panna montata, si smonta tutto! L’ultima operazione riguarda l’utilizzo della lacca, questa volta devi usarla.

Rimani a testa in giù e scuoti solo la radice quando applichi il prodotto, mai i boccoli! Se segui questi consigli avrai capelli mossi per tutta la serata, e la piastra l’avrai utilizzata in maniera consona, senza danni e guai.