I capelli grossi e folti non vengono mai visti come un “difetto” estetico, ma piuttosto come un’arma vincente. Molti non sanno, però, che questi sono tra le tipologie di tagli più difficili da mantenere sani e forti.
In particolar modo è veramente ostico trovare una acconciatura che valorizzi al meglio il viso senza appesantirlo. Si basa tutto sulla scelta del taglio e appena arai scoperto quello più adatto a te vedrai che inizierai anche tu ad amare i tuoi capelli.
L’obbiettivo fondamentale è quello di rendere più leggera la tua chioma senza creare nuovo volume. Siccome i tuoi capelli sono grossi, risulteranno già belli ampi e quindi dobbiamo riuscire a sfoltirli nel migliore dei modi.
Non verrai esclusa da nessun tipo di acconciatura, ma scopriamo insieme quali accortezze dovrai avere in base al taglio che ti piace di più!
Prima di scoprire quali sono le acconciature adatte ad un capello grosso e folto, capiamo come possiamo renderli più forti.
E’ importante avere un taglio sano in modo tale da poterci sbizzarrire nel migliore dei modi.
Servono delle piccole accortezze che sicuramente renderanno il tuo cuoio capelluto migliore e soprattutto più gestibile
Dopo aver capito quali sono le accortezze da prendere in considerazione per i capelli grossi, ti riveliamo quale sono le acconciature migliori per risultare alla moda e per valorizzarti.
Se sei in vena di un cambio di colore, scopri le 14 tinte di rosa che possono valorizzarti al massimo.
Seguendo i nostri consigli avrai una chioma molto folta e resistente, ma bisogna darli un certo senso per mantenere questo risultato
Si capisce sin da subito che il taglio corto sarebbe meglio evitarlo. Finiresti solamente per somigliare ad un fungo e perderesti molto della tua femminilità.
Se proprio sei una fan dei tagli corti, ti consigliamo di non tagliare al di sopra dell’altezza delle orecchie. Un bob ti aiuterà a gestire al meglio la tipologia del tuo capello. Questa acconciatura t darà una meno nel renderli meno gonfi e più ordinati.
Un altro taglio potrebbe essere il pixie cut. Questa è una acconciatura molto maschile che va di moda da anni. Con una acconciatura corta e asimmetrica, avrai un look da urlo.
Cerca di tagliarli con un ciuffo laterale lungo in modo tale da dare un senso al tuo capello.
Non provare assolutamente una via di mezzo tra le due possibilità sopra citate. Finiresti solo per fare un disastro e non ti valorizzeranno.
Ti diamo un altro piccolo consiglio: parla con il tuo parrucchiere della sfilatura. Se volessi scalare i tuoi capelli ricordatelo di farlo sulle lunghezze e non sulla radice del capello.
Scalare la parte alta porta solo a massimizzare il volume della chioma e non è il tuo obbiettivo, anzi.
Chiedi al tuo parrucchiere di lavorare sulle lunghezze che partono da metà viso.
Vuoi scoprire quali sono i tagli dell’autunno? Il Bowl Cut è il più gettonato!
Il taglio più adatto alle ragazze con i capelli grossi e folti è sicuramente lo swag, ovvero un look leggermente scalato sulle lunghezze con una frangia importante e sbarazzina. Impossibile non notarti con uno stile così alla moda!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…