Capelli effetto bagnato, pratico e facile da gestire: da Elodie a Chiara Ferragni, 8 foto per copiare il look e sentirti una star

Capelli effetto bagnato, pratico e facile da gestire: l’ultima tendenza è amatissima dalle star come Chiara Ferragni ed Elodie. Ecco come copiarle.

Una delle ultime tendenze dell’inverno 2022/2023 è sfoggiare i capelli effetto bagnato. Acconciati in modo perfetto, sembrano uscita poco prima dalla doccia. In realtà, i capelli sono asciutti, ma esistono pochi trucchi da mettere in pratica per rubare il segreto di bellezza di tantissime star che amano sempre più tale stile.

capelli effetto bagnati
Foto creata con Canva

Sono davvero tante le star che, sui social e nelle occasioni pubbliche a cui partecipano, scelgono di avere i capelli effetto bagnato. In Italia, è uno stile che hanno adottato celebrità come Elodie e Chiara Ferragni, ma anche influencer come Cecilia Rodriguez, Giulia De Lellis, Veronica Ferraro e Beatrice Valli. La tendenza dell’effetto bagnato sui capelli, tuttavia, è molto amata anche all’estero.

In particolare, è uno stile adottato dalla top model Bella Hadid e dall’attrice Zendaya. I capelli effetto bagnato possono essere scelti sia quando si hanno capelli corti che una lunghezza media o lunga. Per sfoggiare tale stile non è necessario recarsi dal parrucchiere. Bastano, infatti, pochi trucci per realizzare uno stile effetto bagnato assolutamente perfetto anche a casa.

Capelli effetto bagnato: i trucchi per copiare il look delle star

Il wet hair look o i capelli effetto bagnato è facile da realizzare con qualsiasi tipo di lunghezza. La prima cosa da fare è pettinare i capelli con cura in modo da eliminare eventuali nodi. Successivamente si utilizzando dei prodotti specifici come spray al sale da vaporizzare su tutta la chioma. Successivamente si procede alla piega con della cera o della schiuma per capelli con cui è facile gestire i capelli, anche quelli più ribelli e crespi.

Il wet hair look può essere realizzato con capelli lunghi, mossi e una riga centrale come ha fatto l’hair stylist Andrea Soriga con Chiara Ferragni in occasione della sfilata di Balenciaga alla Paris Fashion Week 2022. Anche Elodie sceglie un effetto bagnato leggermente ondulato su una lunghezza media mentre Beatrice Valli opta per un ciuffo laterale con un effetto bagnato che parte dalla radice per poi attenuarsi sulla lunghezza.

Veronica Ferraro e le star internazionali Bella Hadid e Zendaya, invece, sfoggiano un wet hair look all’indietro così come Cecilia Rodriguez che, tuttavia, ha dei capelli più lunghi per i quali potete scegliere anche la moda della frangia. 

L’effetto bagnato, infine, può essere realizzato sia quando i capelli sono lisci che quando sono ricci. In quest’ultimo caso sarò necessario prestare particolarmente attenzione alla fase preparatoria come dimostra Zendaya che, pur avendo una chioma abbastanza riccia, non rinuncia alla moda del momento.