Capelli castani tinti: con questi trucchi il colore rimarrà vivido e lucente più a lungo. Risparmierai una fortuna

Ti sveliamo i trucchi per ravvivare i capelli castani tinti, con queste tecniche la tua chioma sarà luminosa come mai prima! Basta imparare alcuni accorgimenti, e sarai una Dea.

capelli vanno curati, specialmente se sono tinti: non perdere le sfumature e i riflessi ottenuti, altrimenti sai che spreco! Sottoporsi a trattamenti che colorano i capelli, camuffando la base originaria o peggio le ciocche bianche, è un espediente di bellezza comune, ma spesso contraddistinto da una serie di falsi miti che non ne permettono la cura adeguata. Se non vuoi aver speso soldi e fatiche inutilmente, impara questi trucchi per rendere vivo il tuo colore, hai i capelli castani? Non temere, è più semplice del previsto!

trucchi per capelli castani tinti
fonte: Canva

Innanzitutto, bisogna capire come tratti la tua bellissima chioma. Che si tratti di capelli corti, medi lunghi, lisci o ricci, non importa: se fai degli errori la tinta andrà via prima del tempo! Siccome non è bello spendere soldi a causa di questioni che possono essere facilmente evitate, arriviamo noi in tuo soccorso.

Ti consigliamo di leggere con cura questa guida, perché potresti rivoluzionare in positivo il modo in cui ti prendi cura della salute del tuo capello. Aver cura della tinta non è importante soltanto per non spendere impropriamente il denaro, ma anche per non danneggiare il cuoio capelluto. Rovinare la tinta e ripresentarsi dal parrucchiere volendo conto e ragione, avvelena lo spirito, e la tua cute!

Se stressi troppo il cuoio capelluto e le punte, non ti fa bene. Potresti desquamare, provocare arrossamenti, e ancora essere tu l’artefice del tuo malessere. Quindi, inizia con l’evitare questi gesti quotidiani, faranno la differenza. Non lavare troppo spesso i capelli, questo è un consiglio valido sempre, non solo per la tinta.

Lavandoli ogni giorno non potrai che pregiudicarne lo stato di salute, soprattutto se li lavi con acqua troppo calda. In questo caso compi un doppio guaio, perché per la salute dei tuoi capelli è il male: li rovini perché rischi di disidratarli e di conseguenza diventano secchi. La seconda questione riguarda ancora il tuo portafoglio, sprecare molta acqua non fa di te un cittadino modello. Potrai anche pagare le bollette, ma se usi troppe risorse idriche, l’inquinamento e lo spreco avanzano indisturbati.

Inoltre tra i trucchi, c’è un altro dettaglio che forse ti sfugge e che danneggia i tuoi capelli castani tinti. Applichi un protettore? Perché questo non serve solo contro il calore di piastre e phon, ma anche per i raggi UV. Quando passi la crema solare prima del trucco quando devi uscire di casa al mattino, applica una lozione specifica per proteggere anche i capelli.

Presi questi accorgimenti, è ora che tu sappia qual è l’impacco che potrà salvarti.

Trucchi efficaci per capelli castani tinti, sono infallibili!

Non ti stiamo suggerendo di acquistare prodotti costosi, assolutamente no! Dovrai semplicemente mettere in atto le accortezze sopracitate, ed iniziare uno stile di vita adatto alle tue esigenze. Da come avrai notato, il “troppo fa male”. Infatti, dirti che fare un uso troppo spropositato di shampoo e balsamo dati da eccessivi lavaggi, è un danno. Stessa cosa per l’acqua calda e tutto il resto. Ma c’è un impacco che costa qualche centesimo, e ti salva la vita!

Stiamo parlando di un rimedio ecosostenibile, questo rende il tuo castano potente! Spesso si pensa che i capelli castani siano così noiosi e comuni, che di conseguenza li si cerca di nascondere in ogni modo. Se hai voglia di cambiare, stravolgere il tuo look con un altro colore è un’ottima scelta, ma se lo fai perché non apprezzi i tuoi tratti naturali, sei fuori strada!

Tra tutte le colorazioni i capelli castani sono quelli più particolari, perché oltre al colore “marrone” di base, ci sono così tante sfumature che rendono questa tipologia di nuance speciale! Non esistono capelli castani uguali, ce ne sono di tendenti al biondo che sono del tutto diversi a quelli che vanno verso un rosso, ed ancora ci sono tutte le sfumature del cioccolato!

Sono inoltre molto sensuali, manifestando una carica erotica che tanti altre colorazioni non posseggono. Quindi, prendi in mano carta, penna, o la tua agenda digitale, perché dovrai imparare le regole per l’impacco perfetto che ravviva i tuoi capelli castani con trucchi infallibili.

Ti serve una ciotola ed un cucchiaio di legno, per il resto ci pensa Madre Natura! Ebbene, non dovrai più spendere tanti soldi da parrucchiere, ma compiere un gesto furbo che ti salva il portafoglio e soprattutto i riflessi bellissimi della tua chioma.

Prendi due bustine di tè nero, una per il tuo relax, e l’altra per preparare l’impacco. Lasciala in infusione il tempo necessario, 10 minuti dovrebbero bastare. Una volta che è stato raggiunto lo stato di ebollizione, è meglio far riposare la bustina per un po’ di tempo. Di sicuro, per non bruciarti la testa!

Lava i tuoi capelli come sempre, l’unico consiglio è che dovresti utilizzare prodotti naturali, senza parabeni. La scelta è importante, perché non solo non li danneggi, ma l’impacco funzionerà meglio. Se ci sono siliconi sui capelli, le sostanze presenti nel tè nero non aderiranno sui tuoi capelli castani tinti, quindi questi trucchi per funzionare necessitano di questa accortezza.

Dopo averli lavati, passa l’impacco su tutta la chioma, dalla radice alle punte. Lascia in posa 15 minuti, e alla fine puoi anche non risciacquare! Se proprio desideri farlo, fallo con acqua tiepida, poi passa all’asciugatura e vedrai che i tuoi riflessi brilleranno di luce propria!

Senza dimenticare tutti i benefici del tè nero sui capelli, verranno idratati e liberati dall’eccesso si sebo. Prova, e vedrai che benessere sulla tua testolina!