Le nostre caratteristiche fisiche ci spingono a trovare la giusta combinazione di outfit e acconciatura per migliorare la nostra apparenza. Se sei una donna minuta e stai cercando un’ acconciatura che abbia l’effetto di allungare la tua silhouette sei capitata nel posto giusto.
Grazie a queste acconciature non avrai bisogno di indossare tacchi vertiginosi per acquisire qualche centimetro in più. Oggi ti offriamo una strada alternativa per slanciarti, con questi tagli di capelli sembrerai incredibilmente più alta.
Ecco i tagli di capelli perfetti per donne basse che slanciano e allungano la silhouette
A volte la nostra altezza può influire sulle nostre scelte, sia in fatto di abbigliamento che in fatto di capelli. Se sei in cerca del taglio giusto in base alla tua altezza ti consigliamo di provare questi 10 tagli di capelli per donne minute che hanno l’effetto di migliorare i lineamenti del viso e allungare il collo e persino le gambe. Inoltre sono tagli molto eleganti e di tendenza. Prova a mostrarli al tuo parrucchiere, ti dirà quale taglio scegliere in base alla forma del tuo viso.
1 Il caschetto sotto al mento
Se ami una lunghezza di capelli media, questo taglio e ciò che fa al caso tuo, un taglio evergreen, di media lunghezza, i capelli lisci che rivelando il collo hanno l’effetto di allungare la tua figura. Con questo taglio valorizzerai anche i tuoi outfit.
2 I capelli lunghi e dritti
Se sei bassa ma non vuoi rinunciare ai tuoi capelli lunghi ti consigliamo di optare per un taglio che non vada oltre la lunghezza del tuo seno, ti consigliamo inoltre di pettinare i tuoi capelli all’indietro per allungare la tua figura.
3 Taglio medio con onde
Anche questo taglio allunga la figura, la lunghezza è media, i capelli sono movimentati da alcune onde e dai riflessi tono su tono. Questo taglio è estremamente semplice ed efficace per apparire qualche centimetro più alta.
4 Taglio medio scalato
Se hai i capelli lisci e desideri addolcire il tuo viso poi optare per un taglio medio scalato. Questo taglio allunga la tua silhouette e ti permette di creare molte acconciature effetto spettinato che risaltano il tuo viso.
5 il caschetto quadrato
Il caschetto quadrato è il taglio più trend degli ultimi anni. Questo taglio ti fa apparire più alta perché lascia scoperto interamente il tuo collo e contorna il tuo viso facendo convolare lo sguardo sugli occhi.
6 Il caschetto ondulato
Questo taglio con lunghezza a livello delle spalle esalta il mento e allunga il viso in questo modo ti rende più alta agli occhi degli altri e ti fa guadagnare qualche centimetro.
7 Il Pixie
Il taglio Pixie è il taglio più in voga del 2022 per le amanti del capello corto. Se sei minuta puoi optare per questo taglio da fata, perfetto se ha il collo particolarmente lungo o i lineamenti molto marcati, perché è un taglio che tende a liberare il viso.
8 Il caschetto corto
Questo tipo di caschetto è un derivato del taglio Pixie ma in questo caso i capelli sono più lunghi. L’effetto di questo taglio è quello di allungare il collo e quindi anche tutta la tua silhouette
9 Il taglio mascolino
Il taglio mascolino è il classico taglio da ragazzo, un taglio corto che tende a lasciare scoperte le orecchie e la nuca e quindi ti fa apparire più Alta
10 Il mullet
il mullet è un taglio tipico degli anni 80 ideale per le donne di piccola statura. è un taglio corto davanti e lungo dietro che tende ad allungare la silhouette. questo taglio è perfetto Se hai il viso ovale o sottile