Capelli rosa: 14 foto per ispirarti e trovare la giusta tonalità per andare dal parrucchiere con le idee chiare

Capelli rosa, Pink Lemonade, Metallic rose, Rose Blush e Gold, trova la giusta tonalità per la tua chioma.

Sai quante sfumature di rosa esistono per i capelli? Infinite! E’ un colore ricco di personalità, soprattutto è contraddistinto da tonalità che si ispirano al quotidiano! Oggi ti sveliamo le sfumature che per eccellenza regneranno nei saloni di bellezza del periodo Autunno-Inverno 2022/23! Ma non solo, ti ricordiamo anche le nuance classiche che non tramontano mai. Ti consiglieremo la scelta giusta in base ad incarnato ed esigenze. Conosci il modo giusto per valorizzarti?

sfumature capelli colore rosa, https://olaplex.com/blogs/news/seeing-pink?epik=dj0yJnU9T1pPRlRUN0hCa0RFUHEtZ211NzRYZzJONHdSak1xNE0mcD0wJm49cUNnb0FyWElVbWtLVVl0VWJkVzY5USZ0PUFBQUFBR05ucnpV
fonte: Canva e https://olaplex.com/blogs/news/seeing-pink?epik=dj0yJnU9T1pPRlRUN0hCa0RFUHEtZ211NzRYZzJONHdSak1xNE0mcD0wJm49cUNnb0FyWElVbWtLVVl0VWJkVzY5USZ0PUFBQUFBR05ucnpV

Vuoi sembrare più una fata o una rocker? Oppure vuoi semplicemente colorare la tua vita con un dettaglio che ti impreziosisca? Sei nel posto giusto, perché il colore rosa può donare una nuova immagine, anche soltanto cogliendo la nuance che fa al caso tuo. La scelta dipende da più fattori, primo tra tutti il tuo inconfondibile stile e gusto! Qui, nessuno potrà dirti nulla, sei tu Sovrana delle tue idee di bellezza.

Alla scelta personalissima si associano dei parametri che non devono condizionarti, ma che devi iniziare a vedere come degli elementi di aiuto che ti indirizzino verso la soluzione più adatta al tuo incarnato. 

Questo gioca a tuo favore, perché non hai bisogno di adattarti ad un rosa delicato, se invece il tuo stile grida: “Dammi un rosa potente!”

Insomma, la scelta è tua, ma affidati a qualche dritta di chi di colori pazzeschi se ne intende! Iniziamo con il dirti che il rosa sta bene a tutte, perché è un colore malleabile e plasmabile sulle qualità a caratteristiche di ogni singola persona.

La particolarità di chi sceglie questo colore è che non c’è un singolo stile da ricreare, perché si può benissimo essere delicate e chic, ma anche trasgressive e dinamiche. Dipende da come si accostano i dettagli del look e da quale tonalità si sceglie. Colora la tua anima di rosa, qual è il tuo incarnato?

Di certo, se hai una pelle chiara, quasi trasparente, la tonalità più adatta è quella che esalti, ma senza che ti faccia sembrare un fantasma, quella carnagione diafana che ti contraddistingue. Puoi creare tutti gli effetti che desideri, ma senza dubbio la nuance che ti si addice di più è quella con i toni del Rose Gold e il Metallic Pink!

Si tratta di due nuovissime scelte in tendenza per il periodo autunnale in corso. Il Rose Gold è contraddistinto da una base chiara, tanto che i tuoi capelli risulteranno biondi, ma con una sfumatura rosea che impreziosisce la folta chioma! Effetto simile, ma più “metallico e strong”, se opti per il Metallic Pink! In questo caso colorerai la tua testolina di un colore che ti sta bene, perché valorizza i toni chiari, ma è molto più aggressivo e ricorda questa palette.

Invece, se hai una pelle più scura? Qui entra in gioco il Pink Lemonade che dona una grinta pazzesca! Si tratta di una sfumatura di rosa con i toni più caldi che vanno bene sulla carnagione olivastra e nera.

Le sorprese per la tua testolina non finiscono qui, ecco cos’altro puoi combinare!

Vuoi fare i capelli rosa? 14 foto per ispirarti!

Le tonalità non sono finite qui, perché ti abbiamo presentato le nuance di tendenza, ma puoi benissimo sbizzarrirti con tante altre sfumature che possono ugualmente stravolgere il tuo stile. Ricorda sempre che se hai una pelle più scura devi tenere conto che colori caldi e luminosi fanno al caso tuo. Quindi, sei una valida candidata per il rosa shocking!

Trattandosi di un colore molto versatile, lo si può adattare a tutte le chiome e alle idee che ti vengono in mente! Il Rose Blush è il colore perfetto per chi ha la base castana, perché riesce a schiarire in maniera naturale la chioma, pur restando la base naturale! Si tratta di un metodo alternativo per chi è scura, ma vuole avere dei riflessi più delicati, e lo può fare senza scegliere toni troppo forti ed accesi.

Per realizzare il rosa si devono necessariamente decolorare i capelli, un trattamento che si fa nel salone di bellezza professionale, che però è comunque molto stressante per il cuoio capelluto e per le punte.

Quindi, se vuoi fare una cosa molto più semplice, veloce e che rovini il meno possibile i tuoi capelli, puoi optare per una soluzione data dal colorare una ciocca, ma quale? Puoi ispirarti a queste foto, che riepilogano anche gli stili di rosa più noti.

Ci sono anche opzioni come il Balayage, Shatush, o puoi colorare anche solo le punte. Dal colore “Bubblegum” che ricorda quello di una gomma da masticare al Candy per ricordarti il sapore dolce di una caramella!

Come puoi regolarti e hai i capelli corti? E se sono lunghissimi? Ricorda di tenere sempre in considerazione il colore di base naturale insieme al sottotono della tua pelle. Se fredda, opta per colori meno luminosi, se olivastra e scura, vai al contrario! E’ semplice e pratico.

Per tutto il resto affidati al tuo gusto personale, perché il colore si adatta a tutte le lunghezze come se fosse una seconda pelle! Non aspettare altro tempo, la tua folta chioma non aspetta altro che sfoggiare tutta la sua bellezza.