Capelli mossi senza piastra e trecce, la tecnica rivoluzionaria ti cambierà la vita!

Senza piastra i tuoi capelli possono diventare mossi come le onde del mare! Prova questa tecnica, e fidati che non riuscirai più a farne a meno.

Quante volte ti sei bruciata i capelli? Oppure in quanti appuntamenti hai sciolto le trecce con un effetto “matassa” che tutto ricorda, meno che delle incantevoli onde del mare? Devi prendere subito delle accortezze, perché in entrambi i casi i risultati non sono quelli sperati. Ti spieghiamo il perché degli errori che fai da sempre, soprattutto ti consigliamo come puoi rimediare senza dover spendere un capitale o pregiudicare la salute della tua preziosa chioma.

i capelli mossi si realizzano con una tecnica unica senza piastra
fonte: Canva

A chi non piacerebbe essere paragonata alla bellezza delle onde del mare che si infrangono in uno scenario mozzafiato al chiaro di luna? Se vuoi diventare la Sirena che sovrasta quel mare, devi di certo conoscere i trucchetti giusti per ottenere dei capelli così sinuosi. Perché la risposta non te lo darà il calore della piastra, bensì la salute delle tue ciocche.

Una capigliatura nutrita, sana ed idratata è la miglior base che possa esistere per realizzare dei capelli mossi ed ordinati. Infatti, diciamo subito che le trecce non vanno bene perché non a tutte danno questo effetto. A molte ragazze fa più danni che benefici questa pratica.

La prima ragione sta nel fatto che le trecce fatte per lungo periodo, magari mettono in capelli in ordine, ma li spezzano, irrimediabilmente! Quindi, se parti già con delle ciocche poco forti, fragili, deboli e sfibrate, non compiere mai questo gesto per renderli mossi.

Se invece sei una ragazza con i capelli tavola da surf, ricordi il mare, ma non per l’effetto che desideri, allora devi conoscere questo trucchetto che oltre a renderli mossi, li volumizza. Perché per avere delle onde bisogna anche tenere a bada il volume, che per chi ha dei capelli fini fini è un vero dramma.

Allora, come assunto di base non intrecciare spesso i capelli, ma inizia ad adottare soluzioni furbe che ti permetteranno di avere un risultato pazzesco. Inoltre, prima di consigliarti la pratica, ti riveliamo il prodotto che dona elasticità ai tuoi capelli e che dovrai applicare prima di porre in essere la tecnica miracolosa.

Capelli mossi senza piastra, è una tecnica impeccabile!

Fare i capelli mossi senza piastra è possibile, non pensare che ti stiamo vendendo aria fritta! Nel paragrafo precedente ti abbiamo ricordato quanto sia importante nutrire il capello. Ebbene, se vuoi preparare la tua chioma ad un volume importante e ad accogliere delle onde da Sirena ammaliante, devi assolutamente provare un olio miracoloso.

tecnica per capelli mossi senza uso di piastra
fonte: Canva

Ti spieghiamo passo passo come devi fare per ottenere i capelli mossi, anche se di natura sei liscia come una tavola da surf! Non temere, perché non sei l’unica che ha questo problema. Anzi spesso sono proprio le ragazze con i capelli liscissimi a desiderarli mossi. Di certo, li vorrai più voluminosi, ma non crespi!

Allora, l’olio di cui non potrai mai più fare a meno è quello di Jojoba! Questo potente prodotto per i capelli è un toccasana del tutto naturale per la tua folta chioma. Va applicato sulle lunghezze, ne ripristina l’elasticità perché ricco di collagene, e va a riparare le doppie punte danneggiate.

Quindi, ricostruisce e ripara! Quando applicarlo? Dopo aver lavato i capelli, tamponali con un’asciugamano in cotone. Applica l’olio sulle punte umide, tra uno shampoo e l’altro, e lascia in posa per mezz’ora. Una volta passato il tempo prestabilito, puoi risciacquare e completare il lavaggio come sopra indicato.

Arrivati a questo punto, una volta che i capelli sono puliti e nutriti puoi riprendere l’accappatoio… non per rimetterti in doccia! Ma prendi il laccio che di solito usi per chiuderlo, una molletta e due elastici non troppo stretti per chiudere l’acconciatura per capelli mossi.

Dividi in due parti i tuoi capelli, aiutati con la linea naturale della tua attaccatura. Blocca il laccio sopra la testa con la molletta, più o meno dovrebbero venirti due metà quasi perfette, e inizia ad arrotolare la prima ciocca attorno al laccio. Terminata la prima, passa alla seconda, che non prenderai dallo stesso punto dal quale sei partita, ma restando sullo stesso lato prenderai l’ultima dal lato opposto.

Continua così finché non termini le ciocche dei capelli dal lato in cui hai iniziato. Orientati seguendo lo schema: ciocca avanti, terminata passi alla ciocca dietro, e poi ancora ciocca avanti e poi quella dietro.

Alla fine, osservando entrambi i lati, dovrebbero venirti come due trecce, ma il tessuto morbido dell’accappatoio contribuisce a non danneggiare la chioma. Perché non stringe le ciocche come quando fai una treccia. I capelli mossi senza piastra li ritroverai quando una volta terminata la tecnica, andrai a dormire, e il giorno dopo ti sveglierai con delle onde da sogno!

Avrai realizzato una meravigliosa acconciatura senza sottoporre i capelli al calore della piastra, vedrai che sarà un successo al quale non riuscirai più a dire di no. Va bene utilizzare strumenti elettronici, ne esistono tantissimi, ma alternare con delle pratiche più ecosostenibili e meno stressanti, è il miglior gesto d’amore che tu possa fare per i tuoi capelli.

Ti rilasciamo un video tutorial per imparare osservando la tecnica:

@annaira.collection Spero possa servirvi♥️#capellimossi #capellionde ♬ suono originale – Annaira Collection

Questa influencer è bravissima, guarda che risultato!