Addio capelli elettrici in inverno: questa è la spazzola che ti donerà capelli lucenti ed ordinati

I capelli elettrici sono davvero insopportabili, ma con questa spazzola e degli accorgimenti, potrai dire addio all’effetto “corrente elettrica” che tanto rovina i tuoi look.

Ogni chioma va spazzolata a modo, ma con gli strumenti adatti: i capelli elettrici non piacciono a nessuno! Ammenoché tu non debba realizzare uno show emo-punk e non sia un performer, questo stile di capelli è davvero un guaio! Stiamo parlando di quei filini di capelli che come imbizzarriti spuntano qua e là, distruggendo l’immagine che tanto hai sudato per curare. A volte, è proprio colpa di alcuni piccoli gesti se ci sono questi risultati. Scopriamo cosa accade e come rimediare. Se vuoi dire davvero addio ai capelli elettrici usa la spazzola giusta, te la consigliamo.

basta capelli elettrici con questa spazzola
fonte: Canva

La cura dei capelli è fondamentale, non si parla né di vizi, né tantomeno di vanità, ma di un gesto che per la l’igiene personale e l’attenzione alla propria immagine, non va mai messo in secondo piano. Ci sono periodi difficili per tutte le capigliature, non ci sono distinzioni di caratteristiche e tipologie.

Perché d’estate tutti i capelli sono più chiari e luminosi per l’effetto schiarente naturale dei raggi solari. Ma al tempo stesso è quella fase dell’anno in cui sono più aridi, secchi e pieni di doppie punte. Ecco perché all’arrivo della stagione successiva, l’autunno, per il “cambio muta”, se ne perdono così tanti.

Allora, per rendere il processo fisiologico il più naturale possibile e far scorrere tutto correttamente, noi possiamo contribuire alla salute del capello. Di certo, non stressandolo! Pettinare e spazzolare è giusto, ma bisogna farlo in maniera opportuna.

Qualsiasi stagione e momento dell’anno, ricorda sempre di spazzolare i capelli da asciutti, se lo fai da bagnati ne pregiudichi la salute. Detto in parole povere, li ammazzi! Perdono di elasticità, corposità e lucentezza, perché vengono spezzati come le corde di un violino ormai da cambiare.

Non ti rifugiare nella solita scusa, “Da asciutti non si pettinano, fa troppo male”, perché ormai dovresti sapere quante soluzioni valide esistono per rendere quei maledettissimi nodi deboli da sciogliere con due passate. Prodotti districanti ne esistono in tutte le salse, e puoi benissimo farne uso. Tra le cose da sapere c’è però un’informazione che non ti può sfuggire.

Che tipo di spazzola utilizzi? Scopriamo se è quella giusta e per quale ragione.

Capelli elettrici? Con questa spazzola, non ne avrai più!

capelli elettrici sono un dramma a volte favorito dall’utilizzo errato della spazzola, specialmente quando questa non è quella adatta. Quindi, se ne paragrafo precedente ti abbiamo consigliato come spazzolare, in questo ti riportiamo quali sono le caratteristiche di strumenti pe rla cura del capello, adatti al caso.

dici addio ai capelli elettrici grazie a questa spazzola
fonte: Canva

Non ti stiamo indicando di spendere molti soldi, ma cerchiamo di darti quante più dritte possibili per capire da sola cosa rispecchia al meglio le tue esigenze. Chiaramente, ci sono tante tipologie di chiome, oggi cercheremo di risolvere il problema dei capelli elettrici esclusivamente per chi ha un capello morbido e tendente al liscio. Non per forza capelli effetto seta, anche quelli mossi possono optare per questa soluzione.

Per chi ha i capelli ricci ne parleremo nelle prossime puntate, questo ve lo possiamo giurare. Nello specifico, comunque trattiamo una categoria ampia, nella quale si trovano la maggior parte delle testoline. Avere una spazzola rapida, efficace, economica e che si occupi della cura del capello senza fare danni, sembra sempre più un miraggio.

Innanzitutto, che caratteristiche deve avere una spazzola che non faccia male ai capelli: deve essere per forza di legno? Quelle che servono per pettinare si chiamano spazzole pneumatiche, ed assolvono ad una funzione prettamente meccanica. Se questa è in legno è meglio, perché la plastica attira carica elettrostatica, quindi è la favorita nell’ottenere lo stile emo-punk sopracitato.

Non tutte quelle in plastica però causano questo effetto, perché in commercio ci sono delle tipologie che nonostante il materiale, non danno la tanto temuta conseguenza. Sono state studiate nuove formule all’avanguardia che sanno il fatto loro. Ciò dipende anche da come la si utilizza. Perché se sei pratica e sai come “accarezzare il capello”, non per forza farai danni. In ogni caso, se hai una spazzola in plastica ricorda di maneggiare con cautela e cura.

Il modello prediletto perché va bene quasi a tutte, è economico, confortevole ed è adatto all’uso è quello chiamato Paddle! Questa particolare tipologia di spazzola ha la pianta quadrata e il manico rotondo. Data questa sua conformazione diventa tra gli strumenti più pratici per pettinare i capelli, ma anche per fare semplici acconciature.

Trasversale nell’utilizzo, può anche essere applicata in situazioni in cui c’è bisogno un po’ più di maestria. I dentini e la distanza che c’è fra questi è un altro elemento importante che ti farà fare la differenza. Perché se hai i capelli molto fini, è bene che siano poco distanziati tra loro, se invece hai una chioma folta, prediligi quelli più lontani.

In questo modo ogni volta che spazzolerai i capelli lo farai in maniera impeccabile!