3 look trendy in ufficio se hai i capelli corti! Scegli il tuo stile!

Vuoi realizzare un look trendy perfetto per l’ufficio ma hai i capelli corti e non vuoi sbagliare? Ecco i 3 outfit da copiare che ti faranno sentire bellissima tutto il giorno!

Non c’è niente di meglio che passare la giornata in ufficio e sentirsi a proprio agio! E come riuscire in questa missione ogni giorno? Partendo dal nostro look! Se ciò che indossiamo non valorizza la nostra fisicità, il nostro volto, e soprattutto il nostro taglio di capelli, significa che abbiamo sbagliato outfit. Così facendo rischiamo di rovinare il nostro umore solo ed esclusivamente perché non ci sentiamo a nostro agio con gli abiti che indossiamo. Ad esempio, hai i capelli corti e vuoi realizzare un look trendy da ufficio che ti valorizzi e ti faccia sentire al top? Ecco la soluzione che fa per te!

3 look ufficio
Foto da Pinterest @celebrityphotos

Avere un taglio di capelli giusto per il nostro volto significa tantissime cose. La più importante è che i nostri capelli avvolgono il nostro viso per valorizzarlo al meglio.

Grazie al taglio giusto e alla messa in piega giusta i nostri lineamenti vengono esaltati alla massima potenza, facendoci sentire bellissime e uniche!

Ma questo non basta! Una volta individuato il giusto taglio di capelli e la giusta pettinatura dobbiamo individuare il look che faccia per noi! 

Ad esempio, hai appena dato un taglio ai tuoi capelli con un bellissimo caschetto corto, anche detto bob cut, e devi creare un look perfetto da ufficio che ti faccia sentire bellissima ma al contempo professionale? Sei sulla guida di stile giusta!

Ecco i tre look all day perfetti per l’ufficio che facciano risaltare il tuo viso e il tuo taglio corto!

3 look trendy da ufficio che dovrai sempre tenere nell’armadio se hai i capelli corti: ecco come realizzarli ed essere sempre al top!

Sembrerà una banalità, ma quando realizziamo i nostri look dobbiamo sempre pensare a valorizzare la nostra fisicità. Soprattutto, dobbiamo sempre tenere a mente la forma dei nostri capelli. Altrimenti rischiamo di dare poco valore al nostro viso e sbagliare completamente il look!

3 look ufficio
Foto da Pinterest @ dualipa|source

Entriamo subito nel vivo di questa guida di stile e vediamo i 3 look trendy da ufficio perfetti per valorizzare il nostro taglio corto:

giacca blazer colorata: se abbiamo i capelli corti dobbiamo fare in modo e maniera di valorizzare e dare un aspetto più allungato al nostro collo. Come fare? Con capi dai tagli strutturati. E cosa c’è di meglio se non una giacca taglio blazer? Ancora meglio se scelta nei colori moda. Ad esempio, sei bionda e porti i capelli a caschetto? Scegli una giacca taglio blazer color azzurro polvere! Al contrario, se sei castana dovrai assolutamente scegliere il verde ottanio, tendenza dell’inverno 2023!

outfit ufficio capelli caschetto
Fonte: Pinterest

camicia con colletto rigido: per lo stesso motivo della giacca, un altro capo d’abbigliamento da tenere sempre nell’armadio se abbiamo i capelli corti è la camicia di cotone con il colletto. La forma strutturata della camicia darà importanza al nostro collo lasciando libero il viso!

camicia colletto capelli caschetto
Fonte: Pinterest

maglia a collo alto/lupetto: un altro modo per essere elegante in ufficio considerando la stagione invernale che arriverà è utilizzare un maglione a collo alto al posto della camicia e un completo giacca e pantalone dal taglio maschile. Un perfetto look androgino, elegante ma femminile!

lupetto capelli caschetto
Fonte: Pinterest

Adesso che conosciamo tutte le regole di stile per realizzare un perfetto look da ufficio con i capelli corti non ci resta che realizzare il nostro outfit ed essere perfette!