Prima e dopo, caschetto corto in diversi stili da cui prendere spunto

I prima e dopo ci aiutano meglio a scegliere e ad essere consapevoli del nuovo taglio di capelli. Analizziamo insieme qualche look da cui prendere ispirazione.

Avete sempre sognato di osservare un effetto prima e dopo? Ma vi sete sempre chieste quale taglio scegliere? Non c’è modo migliore di scoprirlo grazie ai prima e dopo. Il caschetto negli ultimi tempi ha vissuto una grande rinascita e al momento le possibilità sono infinite. Le donne non ne hanno mai abbastanza, soprattutto se si tratta dello shaggy bob o del bob inverso, quello alla francese, il caschetto sfilato, il micro bob, il bob alla clavicola e infine il bob asimmetrico. Diciamo però che tutti questi caschetti possono generare molto confusione, quindi di solito le donne si fermano al classico bob. Questa mossa è solita delle donne più mature ma in realtà può rivelarsi valida anche per le ragazze più giovani. Scopriamo insieme qualche look adatto a questa stagione autunnale.

Caschetto castano liscio prima e dopo
Caschetto castano liscio prima e dopo – @yukistylist

In questo prima e dopo la modella ha scelto di passare da un taglio di capelli di media lunghezza senza forma ad un caschetto ben definito. Le lunghezze pari del nuovo bob arrivano all’altezza del mento. Come possiamo vedere si tratta di un classico bob dallo stile semplice. Il taglio è pratico e comodo. Versatile e pieno di personalità. Il colore è un castano scuro luminoso che si sposa perfettamente con il colore della carnagione e degli occhi. Chiude in bellezza una riga laterale e uno styling liscio spettinato.

Prima e dopo caschetto corto - @leventkilic0
Prima e dopo caschetto corto – @leventkilic0

Nel suo prima la modella ci mostra il suo vecchio taglio di media lunghezza scalato a capelli bagnati pronta per procedere al cambio look. Nel suo dopo ci mostra il suo nuovo caschetto con lunghezze pari che arrivano all’altezza del mento. Abbiamo anche una frangia sfilata che copre parzialmente la fronte. Il colore è un castano chiaro. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata. Il risultato finale del nuovo look ringiovanisce il volto.

Prima e dopo, caschetto inverso - @ro.hsiqueira
Prima e dopo, caschetto inverso – @ro.hsiqueira

Un altro prima e dopo che ci farà essere più sicure del nostro nuovo taglio di capelli. La modella ha scelto di passare da un taglio medio-lungo ad un caschetto medio scalato. Possiamo definire il look finale come bob inverso in cui le lunghezze sul davanti sono più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. Le punte sono rivolte verso l’esterno. Il taglio gode di un bel ciuffo corto scalato liscio e spettinato. Il colore è un castano scuro con effetti luce. Chiude in bellezza una piega liscia.

Caschetto biondo prima e dopo
Caschetto biondo prima e dopo – @soubecas

Spesso anche le donne che hanno superato una certa età hanno bisogno di un cambio look per sentirsi più belle, sicure e apparire più giovani. Abbiamo un prima e dopo molto bello, adatto alle over 60. La nostra modella ha scelto un caschetto corto scalato. Le lunghezze non arrivano nemmeno all’altezza del mento. Il ciuffo corto copre la fronte ed è stato acconciato verso sinistra. Il colore è un biondo platino che sotto alla luce tende al bianco. Chiude in bellezza una piega liscia.

Particolari in risalto

  • Le donne non ne hanno mai abbastanza, soprattutto se si tratta dello shaggy bob o del bob inverso.
  • Il caschetto negli ultimi tempi ha vissuto una rinascita.

Leggi anche

Consigliato per

  • Per le amanti del caschetto.

Vantaggi

  • Il prima e dopo ci aiuta nella scelta del nuovo taglio.
  • Il caschetto è il taglio più scelto per questo autunno.
  • Il caschetto è comodo e pratico.

Svantaggi

  • La media lunghezza non piace sempre a tutte.