Capelli corti, Pixie cut di diverso stile adatti a tutte le donne

Ami i capelli corti? Il Pixie cut è il taglio che fa per te, vieni a scegliere la versione più adatta al tuo viso.

Hai sempre desiderato sfoggiare capelli corti anzi cortissimi? Il Pixie cut è senza dubbio il taglio che fa al caso tuo. La prima cosa importante che ci teniamo a dire è che questo taglio è stato simbolo di emancipazione femminile quando ai tempi le donne potevano solo sfoggiare chiome lunghe e folte. Oggi, questo taglio è anche quello più richiesto dalle star. Si può sfoggiare in qualsiasi occasione, sia in inverno che in estate. Solitamente il pixie si accompagna a ciuffi e frange di ogni tipo, in più si può realizzare sia su capelli lisci che mossi e ricci. Per questo motivo il pixie risulta un taglio versatile e molto pratico. Ogni hair look però va studiato in base alla forma del viso.

Ma a chi sta bene il Pixie cut? Questo taglio sta bene un po’ a tutte, perché come abbiamo detto la sua forma deve essere in armonia con il proprio viso. Per questo esistono tante versioni di questo taglio. Il pixie è un haircut versatile ed è perfetto sia su capelli lisci che su capelli mossi o ricci. Sta bene sia su un viso lungo che irregolare e più tondo. Di solito non manca mai la scalatura. Adesso, analizziamo insieme qualche look da cui prendere spunto.

Taglio pixie rasato visto di profilo - @viiviikoch
Taglio pixie rasato visto di profilo – @viiviikoch

In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo look di profilo. Come possiamo ben vedere si tratta di un Pixie cut cortissimo che presenta tutte le caratteristiche principali. Abbiamo la rasatura a zero sui laterali e dietro la nuca. Le lunghezze sono scalate. La frangia sfilata sul davanti copre la fronte e valorizza il viso lungo. Per quanto riguarda il colore abbiamo un bianco neve per la base ricoperto da sfumature rosa antico. Chiude in bellezza una piega liscia.

Taglio pixie con ciuffo lungo - @jc_ferreto
Taglio pixie con ciuffo lungo – @jc_ferreto

In questa seconda foto, abbiamo il look perfetto per le amanti dei capelli corti e neri. La modella sfoggia un bellissimo Pixie cut corto da un lato e più lungo dall’altro grazie al ciuffo. Quest’ultimo è scalato e scende morbido fino all’altezza del mento. Il colore è un nero corvino. Chiude in bellezza una fila laterale e una piega liscia.

Taglio pixie su capelli grigi - @klara_kopf_
Taglio pixie su capelli grigi – @klara_kopf_

La modella ci mostra il suo nuovo look da diverse prospettive. Si tratta sempre di un Pixie cut rasato dietro la nuca e sui lati, scalato sulle lunghezze e con ciuffo altrettanto corto rivolto con le punte verso destra. Il colore è un bianco-grigio tinto. Le ciocche scalate rendono il look più voluminoso. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

pixie castano semplice
pixie castano semplice – @rosebezerra._

Infine, abbiamo un ultima prospettiva frontale del taglio corto. La modella sfoggia un Pixie cut adatto ad un viso piccolo e a forma di cuore. Le lunghezze sono scalate. Il ciuffo è stato pettinato verso destra. Il colore è un castano scuro impreziosito da effetti luce sempre castani per illuminare la chioma. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Particolari in risalto

  • Questo taglio è stato simbolo di emancipazione femminile.

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le donne che amano i capelli corti e cortissimi.

Vantaggi

  • Il pixie cut con ciuffo è l'ideale per tutte le donne che amano un taglio pratico.
  • Il pixie cut è un taglio molto versatile.
  • Il pixie cut con ciuffo sta bene alla maggior parte delle donne.

Svantaggi

  • Il pixie cut richiede incontri frequenti con il parrucchiere.