Amanti della frangia a tendina, a raccolta. La frangia a tenda è un tipo di frangia in voga negli anni ’70 da molte celebrità in prima fila di cui ovviamente Brigitte Bardot, vera icona della moda degli anni settanta. Da allora non è mai passato davvero di moda ed è addirittura tornato in vigore negli ultimi anni con forza e decisione.
Questa frangia molto francese è tanto bella quanto pratica da indossare. Corto, lungo riccio, scopri come realizzarlo e come indossarlo in base alla forma del tuo viso e alla natura dei tuoi capelli. Infine, impara i gesti giusti per mantenerlo e modellarlo. La frangia a tende non avrà più segreti per te!
Se si opta per una frangia a tenda lunga, sarà necessario portare un effetto leggermente curvo in modo che non sia placcato sulla fronte. Per ottenere questo movimento, optare per lo styling con una spazzola rotonda sotto l’asciugatrice per una maggiore guaina. Questa donna con i capelli castani scuri sono davvero sensuali e assolutamente chic ha davvero azzeccato con questa frangia a tendina.
Il vantaggio principale della frangia per tende è la facilità di styling e indossamento. In effetti, come hai potuto vedere nella nostra foto precedente, la frangia della tenda è “semplicemente” una frangia separata nel mezzo. Niente di estremamente tecnico quindi; Siamo lontani da alcuni panini che impiegherebbero ore a pettinarti. Ma più che dalla sua semplicità tutto l’interesse della frangia a tenda deriva dal matrimonio che questa frangia offre tra semplicità e fascino.
È quindi la frangia perfetta se vuoi essere in grado di acconciare i tuoi capelli in 2 minuti al mattino, mantenendo un aspetto super pulito. Ancora più semplice applicando una bellissima coda di cavallo! Non sorprende quindi che questa frangia sia stata resa popolare dalle celebrità francesi poiché questo è ciò che tutti i paesi stranieri invidiano: un senso dello stile leggermente disinvolto grazie al nostro know-how per prepararci in modo molto chic in una manciata di minuti. La frangia a tenda è quindi un po’ l’apice dello “stile francese”.
La frangia corta a tenda perfezionerà i volti rotondi e metterà in risalto il look. Puoi scegliere di indossarla liscia per un effetto sapiente o affusolato per trovare l’originale effetto casual di questo stile di frangia. La frangia a tenda si sposa perfettamente con i capelli di media lunghezza, soprattutto se è flessibile. Quest’ultimo strutturerà il viso e gli porterà un tocco di irresistibile modernità. Ecco un altro esempio di frangia a tenda ma questa volta molto più affusolata sui lati. Si noti come i fili esterni di questa frangia siano più lunghi dei fili situati più al centro. Questo gradiente porta un lato bohémien molto chic, è l’archetipo della frangia a tenda ed è adatto sia per capelli legati che sciolti. Infine porta volume e originalità alla frangia che diventa l’elemento principale dell’acconciatura.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…