Tagli di capelli a caschetto, diversi stili da cui prendere ispirazione

Il caschetto è un grande classico che non passa mai di moda. Scopriamo insieme le versioni più interessanti di questo autunno.

Il caschetto è un grande classico tra i tagli corti e medi ed è uno dei look che non passerà mai di moda. Questo taglio che si presenta prevalentemente di media lunghezza è tornato con varianti diverse che lo rendono sempre attuale. Il caschetto può essere sfoggiato sia lungo che corto, sia scalato che dalle lunghezze pari, sia con uno styling liscio o mosso. Si tratta di un taglio di capelli versatile, facile da indossare e la cosa più importante è che non richiede chissà quale tipo di piega. Infatti, il caschetto non ha bisogno di acconciature impegnative e particolari per avere successo. La versione lunga è ormai ovunque, la vediamo sulle passerelle, sui red carpet e nello street Life. Ci avete già fatto caso? Analizziamo insieme qualche look da sfoggiare per questo autunno 2022.

Prima di procedere, vogliamo dire che il caschetto è un taglio che non crea problemi. Non richiede incontri frequenti con il parrucchiere perché può essere lasciato libero di crescere, la forma rimane sempre la stessa. Poi, sta bene a tutte le donne. Le over 50 adorano questo stile e non vedono l’ora di provarlo.

Caschetto lungo scuro
Caschetto lungo scuro – @ocorteperfeitoo

In questa prima foto abbiamo un primo caschetto lungo che la modella ci mostra di profilo. Come possiamo ben vedere si tratta di un bellissimo bob inverso, in cui le lunghezze sul davanti sono leggermente più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. Le punte sono rivolte verso l’interno del taglio. Questo caschetto è perfetto anche per chi ha un viso ovale. Il colore è un castano chiaro-scuro. La piega è liscia così da evidenziare l’asimmetria del bob.

Caschetto con riflessi più chiari
Caschetto con riflessi più chiari – @hairbyshanesnow

In queste due foto abbiamo prospettive diverse del taglio. La modella ci mostra il suo nuovo caschetto prima dal lato destro e poi da quello sinistro. Come possiamo ben vedere, si tratta di un bob leggermente più corto rispetto a quello analizzato sopra. Le lunghezze sono pari e arrivano all’altezza del mento. Il ciuffo è pettinato lateralmente. La base castana è stata impreziosita da mèches color nocciola. Chiude in bellezza una piega liscia.

Caschetto castano scuro - @sevakmarkosian
Caschetto castano scuro – @sevakmarkosian

Proseguiamo con un altro caschetto molto carino, perfetto per questo autunno. La modella ha scelto la versione medio-corta in cui le lunghezze arrivano all’altezza del mento. Le lunghezze sono pari. La riga centrale valorizza la forma del viso. Il colore è un castano molto scuro, il rossetto rosso lo mette in risalto. Chiude in bellezza uno styling liscio.

Caschetto castano chiaro
Caschetto castano chiaro – @rambutbob

Infine, abbiamo un ultimo caschetto di media lunghezza dallo stile più particolare. La modella ci mostra il suo nuovo look con due foto. Come possiamo ben vedere si tratta di un bob che presenta le lunghezze sul davanti più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. Il colore è un biondo cenere impreziosito da sfumature di diverse tonalità. Dietro la nuca il bob è bello pieno e gonfio. Notiamo anche una rasatura inferiore. Chiude in bellezza una piega liscia.

Particolari in risalto

  • Il caschetto è un grande classico tra i tagli corti e medi ed è uno dei look che non passerà mai di moda.
  • Il caschetto è un taglio che non crea problemi.

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le amanti del caschetto.

Vantaggi

  • Il caschetto corto è il taglio più comodo per le donne che non hanno tempo.
  • Il caschetto è un taglio che si presta a diverse forme e colorazioni.
  • Il caschetto è un taglio comodo, si può sfoggiare sia liscio che mosso.

Svantaggi

  • Il caschetto con le lunghezze pari è uguale per tutte.