Capelli ricci donna, qualche idea per te che hai una chioma particolare! Per esaltarli basta poco

Impostati con eleganza ma più sapienti di altri look di stagione, anche le lunghezze glamour sono sotto i riflettori. Cattive notizie per i seguaci di acconciature veloci, le ciocche ricce devono essere lavorate per mostrare la raffinatezza essenziale per il loro successo.

Tutti invidiano i tuoi bellissimi riccioli mentre tu disperi di non essere in grado di domarli facilmente. Migliora i tuoi capelli strutturati seguendo i consigli professionali. Sì, certo, i ricci richiedono un’attenzione particolare per mostrarsi nella loro luce migliore, ma che brio una volta padroneggiato il volume e evidenziate queste bellissime spirali! Ecco come avere bei capelli ricci.

Capelli Ricci
Fonte: Canva

Durante la stagione autunnale 2022, i capelli ricci possono indulgere in tutte le fantasie. Perché le tendenze acconciatura della primavera-estate lo attestano: la moda è audace. Portare un sottile spirito grunge a un taglio di capelli sovraccarico di bellissimi riccioli? Torsione di un taglio ondulato da ragazzo con un presunto aspetto bagnato? Evidenziare i capelli ricci con opulenza, conferendogli un volume straordinario? Queste sono alcune delle strade esplorate dai parrucchieri nelle loro collezioni questa primavera-estate 2022. Ecco una selezione in immagini, destinate a tagli medi e capelli lunghi.

Capelli ricci biondini
Capelli ricci – @frizzy.b

La modella in foto sfoggia bellissimi ricci! Le sfumature bionde sulla pelle scura ci stanno davvero bene ed è un piacere ammirarle. Largo all’opulenza. In questa stagione, i capelli lunghi ricci e ricci sono particolarmente amplificati dai parrucchieri. Dalle radici alle punte, mostrano un volume XXL che ricopre i volti con una corona di riccioli rigogliosi. Davvero irresistibilmente morbidi!

Capelli afro ricci voluminosi
Capelli afro ricci voluminosi – @romeufelipe

Come ottenere ricci così vivi? Shampoo, idealmente uno a settimana per evitare di seccare la fibra capillare particolarmente fragile (dovuta alla sua forma specifica) dei capelli. Opterai anche per uno shampoo delicato ultra idratante. Il balsamo, perfetto per districare i ricci senza romperli. Si applica alle lunghezze.

Capelli ricci ramati
Capelli ricci ramati – @nata_feskova

Il discorso non cambia se tu hai riccioli corti! Sui capelli umidi, applicare un trattamento leave-in – da scegliere più o meno ricco a seconda del tipo di riccio – per mantenere i capelli forti e idratati. Quindi applicare una gelatina styling per definire chiaramente i ricci, quindi finire con due o tre gocce di siero per sigillare l’idratazione e prevenire l’effetto crespo. Ricrea grossolanamente i ricci attorcigliando alcuni fili intorno alle dita e lasciali asciugare all’aria. Al mattino, ripeti questa routine inumidendo i capelli con un flacone spray. Non puoi fare a meno di un asciugacapelli? Usalo rapidamente con un diffusore e a bassa temperatura accartocciando (scricchiolando) le tue lunghezze. Possibilmente armonizzare il tutto prendendo qualche giro con un ferro.

Capelli ricci di media lunghezza -@brunodantte
Capelli ricci di media lunghezza -@brunodantte

Per sapere quale taglio metterà in evidenza maggiormente i tuoi ricci, dovrai prima tenere conto della natura dei tuoi capelli. Se sono spessi con molto volume, si consiglia di degradare leggermente le lunghezze per domare i capelli. Al contrario, i capelli fini e ricci eviteranno questo gradiente che rafforzerebbe l’effetto schiumoso già complicato da padroneggiare. In ogni caso, il tuo parrucchiere dovrà tagliare i capelli asciutti, per valutare correttamente il movimento di ogni ciocca e i diversi volumi.

Balayage chiaro capelli ricci
Balayage chiaro capelli ricci – @curlssbyylexx

Dal punto di vista della colorazione, puoi scommettere su un balayage che sublima i tuoi ricci giocando sulla profondità. Evitare il più possibile le decolorazioni che potrebbero danneggiare in modo permanente i capelli. Se la colorazione è essenziale, privilegiare i coloranti vegetali naturali.

 

Particolari in risalto

  • Non puoi fare a meno di un asciugacapelli? Usalo rapidamente con un diffusore e a bassa temperatura.
  • Dal punto di vista della colorazione, puoi scommettere su un balayage che sublima i tuoi ricci giocando sulla profondità.
  • Ricrea grossolanamente i ricci attorcigliando alcuni fili intorno alle dita e lasciali asciugare all'aria.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne alla ricerca di tagli ricci super accattivanti.

Vantaggi

  • Il primo vantaggio è l'incredibile rarità di ricci così belli e vivi.

Svantaggi

  • Non tutte belle hanno questa texture molto affascinante riccia.