Capelli medi particolari e colorati, analizziamone diversi per un look da far perdere la testa

I capelli medi si prestano a moltissime modifiche e moltissime trasformazioni. Che ne dici di osservarne qualcuna insieme e decidere quale potrebbe fare al caso tuo?

A volte tutti vogliamo cambiare look, chi dice nuovo look dice nuovo taglio di capelli o nuovo colore. Tuttavia, colorare i capelli a volte può essere un vero mal di testa, ti tenta ma non hai ancora il coraggio. Paura di danneggiare i capelli, paura del cambiamento? Bisogna semore porre le domande giuste sulle scelte e l’applicazione della tua colorazione.

Spesso vogliamo cambiare il nostro look in un momento importante della nostra vita, cambiare il nostro look o quello degli altri sulla nostra persona, lottare contro i capelli bianchi o siamo semplicemente influenzati dalla foto di copertina della nostra rivista preferita; Qualunque sia la ragione, il pensiero rimane lo stesso, cambiamento!

Capelli arcobaleno con girasole
Capelli arcobaleno con girasole – @pandora.blue

Sei una donna dallo spirito creativo e artistico? Quella in foto certamente sì. Lo possiamo facilmente dedurre dai suoi capelli multicolore, ma anche dai numerosi tatuaggi presenti sul suo corpo. I colori sono davvero molteplici e ci accompagnano con grandissima attenzione. I capelli medi sono incredibilmente variegata. Ti piacciono questi capelli adornati da dei bei girasoli? Bisogna avere il look e gli outfit giusti per rendergli davvero giustizia.

Capelli colorati dal balayage
Capelli colorati dal balayage – @hairbymrocha

Se vuoi solo dare lucentezza ai tuoi capelli, scegli una tonalità vicina al tuo colore naturale. Puoi anche aggiungere riflessi, un balayage o anche luci, purché rimangano sottili e leggeri, con l’obiettivo di aumentare il tuo colore naturale e non nasconderlo. In questo caso, i capelli castani si tramutano in ciocche sia rosse che bionde, per un tripudio incredibile di colori.

Capelli ricci fucsia
Capelli ricci fucsia – @rebeccataylorhair

Se vuoi un cambiamento radicale, cosa c’è di meglio di un colore intenso su tutti i capelli? Anche se alcuni colori sono difficili da indossare, scegli quello che corrisponderà alla tua carnagione e ai tuoi desideri del momento. Vuoi ottenere un effetto di fusione graduale sui tuoi capelli? Questa donna sfrutta al meglio la sua texture incredibilmente riccia, impreziosendo i suoi boccoli di un colore fucsia raro ma assolutamente intrigante.

Capelli lilla con frangia
Capelli lilla con frangia – @presleypo

La colorazione non danneggerà totalmente i tuoi capelli se rispetti le raccomandazioni per l’uso e soprattutto se usi gamme di capelli appositamente dedicate ai capelli colorati.Dovrai anche proteggerli dal sole e dal calore applicando uno spray per la protezione solare. Una colorazione regolare delle radici ogni 4 o 5 settimane sarà sufficiente per mantenere un colore omogeneo lungo tutta la lunghezza dei capelli senza indebolirli troppo.

Capelli grigi con sfumature azzurre
Capelli grigi con sfumature azzurre – @presleypo

Prima di andare per soluzioni così particolare, ricorda di rivitalizzare i capelli qualche giorno prima di colorarli con shampoo e cure nutrienti. Fai un nuovo taglio di capelli per una resa migliore. Eseguire test cutanei consigliati, nonché attendere da 4 a 5 settimane tra due colorazioni. Non fatevi prendere dal panico se non vi piace il risultato, la colorazione è sempre relativamente reversibile. La nostra vita quotidiana è fatta di cambiamenti, quindi osiamo un nuovo colore per un nuovo inizio, e tu, cosa oserai per questo autunno inverno?

Particolari in risalto

  • Qualunque sia la ragione, il pensiero rimane lo stesso, cambiamento!
  • La nostra vita quotidiana è fatta di cambiamenti, quindi osiamo un nuovo colore per un nuovo inizio.
  • Una colorazione regolare delle radici ogni 4 o 5 settimane sarà sufficiente per mantenere un colore omogeneo.

Leggi anche