Una delle tecniche più efficaci per schiarire gradualmente i capelli è quella del balayage. La parola balayage deriva al termine francese che significa “spazzare” e si esegue a partire dalle lunghezze e non dalle radici. La tecnica viene utilizzata per creare dei riflessi dall’aspetto naturale e luminoso. Può essere eseguita su qualsiasi colore naturale ma se si tratta del Balayage biondo le cose cambiano. Questo infatti, se da un lato valorizza molto bene una chioma già bionda non può andare bene su capelli neri o rossi. Il balayage classico però funziona bene anche con tonalità marrone scuro, nero o rosso. Ecco qualche esempio di Balayage biondo su capelli lunghi da cui prendere spunto.
Quanto è bello realizzare un Balayage biondo su capelli perfettamente castani? Scopriamo insieme qualche dettaglio in più al riguardo grazie a questo primo look. La modella ci mostra il suo nuovo colore con uno scatto di spalle, in questo modo riusciamo a vedere meglio la sfumatura eseguita. La tecnica utilizzate è ovviamente quella del balayage. La base è castana mentre le lunghezze mixano diverse tonalità di biondo. Abbiamo sia colori caldi che freddi. Il taglio di capelli è scalato e lungo. Chiude in bellezza una piega mossa.
In questa seconda foto abbiamo un altro scatto di spalle in cui la modella ci mostra le sue nuove sfumature. Partiamo prima dal taglio lungo e scalato. La scalatura dona volume e leggerezza al taglio. La base è sempre castana mentre le lunghezze sono di un biondo platino. La tecnica utilizzata è quella del balayage. L’effetto finale è luminoso e naturale. Chiude in bellezza uno styling mosso.
Proseguiamo con un altro balayage eseguito sempre su capelli lunghi e mossi. In questo caso la modella ci mostra il suo nuovo colore con prospettiva frontale. Partiamo dal taglio, che si presenta scalato per un volume maggiore. Le lunghezze arrivano sotto al seno. La base è un castano scuro mentre le lunghezze sono di un biondo oro. Il balayage anche qui regala un effetto naturale, uniforme e luminoso. La decolorazione non parte dalla radici. Chiude in bellezza una piega mossa. Le beach waves sono ideali per valorizzare al meglio le sfumature.
Infine, abbiamo un ultimo Balayage biondo. La modella ha sempre capelli molto lunghi e scalati. Il taglio è bello voluminoso ma allo stesso tempo leggero. In questo caso la base è già di un biondo cenere mentre le lunghezze mixano diverse tonalità. Si parte da un biondo oro per finire ad un biondo platino insomma sono stati mescolati sia toni freddi che caldi. Chiude in bellezza una fila laterale e una piega mossa.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…