Tentata da un nuovo taglio di capelli corto? Ecco 30 foto da mostrare al parrucchiere

I capelli corti e tagliati non devono sempre sembrare un maschiaccio, ma possono esserlo se vuoi. Se questo è l’umore che stai cercando, assicurati di mantenere la frangia molto corta e la parte superiore extra instabile.

Tentata da un taglio di capelli corto per le donne? Dal pixie cut al bob attraverso la frangia, le nostre idee di acconciatura e consigli professionali. Queste audaci acconciatura da donna possono essere indossate a qualsiasi età e conferiscono un certo stile e carattere. Mentre questa è un’ottima opzione quando hai bisogno di un cambiamento radicale, non è sempre facile fare il grande passo. Prima di affidare i capelli alle forbici affilate del tuo parrucchiere preferito, è meglio essere ben preparati per avere esattamente il taglio corto che sogni!

I capelli corti sono un problema o una libertà? Molte donne pensano di tagliarsi i capelli corti, ma non sono sicure del risultato, hanno paura di sembrare ridicole o incerte sulla scelta del taglio giusto e più lusinghiero. Quando consideriamo un’acconciatura corta, di solito abbiamo paura che una volta tagliati i capelli corti possiamo pentircene e perdere femminilità. Ma non è così!

Capelli corti biondi con cresta
Capelli corti biondi con cresta – @whippycake

Il taglio corto giusto per capelli fini: il pixie cut dà volume ai capelli fini. Più sono lunghi, più perdono volume, appesantiti dal peso delle lunghezze. Il taglio corto sarà necessariamente una buona scelta per evitare i capelli pesanti. Puoi anche aumentare l’illusione dei capelli fini applicando una cresta rialzata, proprio come la donna bionda in foto.

Capelli corti arruffati
Capelli corti arruffati – @altheaclaireyt

Il taglio corto giusto per capelli folti: il taglio corto non è quello che si adatta meglio ai capelli spessi. Preferiamo un taglio molto corto da ragazzo o un po’ più lungo sulla parte superiore (soprattutto se hai i capelli ricci) per evitare un effetto palla. E perché non prendere ispirazione dalle acconciature maschili alla moda? In questo caso, un taglio corto bello riccio.

Capelli corti scuri eleganti
Capelli corti scuri eleganti – @melanie.astill

Estremità irregolari e raffazzonate donano una dimensione multistrato con un vivido effetto spezzato, e sono difatti le principali tendenze nei tagli di capelli corti di oggi. I tagli moderni possono vantare una stratificazione divertente e sconnessa con un tocco sciatto e un favoloso senso del movimento. Questo è un colore molto naturale! Colorazione naturale o chimica? Puoi provare tutto con una scorciatoia. Il suo lato rock e look dà abbastanza sicurezza per sperimentare toni audaci come argento, rosa o biondo platino. Ma attenzione, poiché i capelli saranno corti, noteremo di più le radici!

Capelli corti grigi
Capelli corti grigi – @stellacini

Texture e linee contrastanti e esaltatori di colore sono in grado di portare il tuo stile abituale a nuove vette precedentemente sconosciute. Semplicemente non puoi perderti queste nuove brillanti idee dei tuoi look innovativi per l’autunno e l’inverno che verrà. Questo infatti può essere degnamente celebrato con un taglio di capelli corto chiaro ghiaccio.

Particolari in risalto

  • I capelli corti e tagliati non devono sempre sembrare un maschiaccio, ma possono esserlo.
  • Semplicemente non puoi perderti queste nuove brillanti idee dei tuoi look innovativi per l'autunno e l'inverno che verrà.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne che vogliono un taglio corto femminile.

Vantaggi

  • I capelli corti sono molto comodi! Non avere paura di provarli.
  • Con il look rinnovato sarai irriconoscibile.

Svantaggi

  • Lo svantaggi principale è che i capelli sono incredibilmente carini.