Alla ricerca di una nuovissima e stilosissima acconciatura con treccia? Ecco gli stili più fantasiosi ed eleganti.

I capelli acconciati con le trecce sono davvero fantastici. Perché non concederti una nuovissima e stilosissima acconciature con trecce proprio ora? Vediamo insieme alcuni esempi di trecce molto accattivanti.

La treccia è un’acconciatura che non passa di moda. Perfetto per camuffare una brutta giornata di capelli, può anche trasformarsi in un’acconciatura sofisticata e chic, a seconda dello stile di treccia che scegli. E questo è un bene perché li amiamo! Oltre a sublimare e portare al nostro outfit un lato un po’ chic-casual, sono spesso molto semplici da appropriarsi. Manca l’ispirazione? Ecco a te alcune idee molto utili e davvero innovative.

Che sia per tutti i giorni o per un evento speciale come una serata glamour o un matrimonio, le treccine sono i nostri migliori alleati per valorizzare la nostra acconciatura e dargli un je-ne-sais-quoi molto chic. Sia che tu intrecci l’intero capello o solo una parte dei capelli, la treccia magari arricchita da un nastrino dà un effetto molto lavorato all’acconciatura per il massimo effetto.

Graziose trecce a corona
Graziose trecce a corona – @Jennyrsmith tramite Twenty20

Per fare una treccia a corona per trattenere i capelli mentre sublima le lunghezze, è sufficiente prima tracciare una linea sul lato. Non esitare a posizionare bene la tua linea sul lato per ottenere un vero effetto fascia con il tuo tappetino. Basta poi realizzare una treccia africana partendo dalla linea che vi basterà tracciare e intrecciare fino al collo. Puoi fermare il tuo fermacapelli dove vuoi fissandolo con un piccolo elastico.

Trecce francesi dorate
Trecce francesi dorate – @hotseat.aubree

Perfetta per le giornate calde, la treccia francese ci regala un’aria elegante in meno di due minuti. Ed è molto più facile da raggiungere di quanto sembri. Iniziamo prendendo una sezione di capelli nella parte anteriore e separandola in 3 ciocche. Intrecciamo quindi le prime ciocche e poi, per ogni nuova ciocca da includere nella treccia, prendiamo parte dei capelli sul lato e li aggiungiamo nella ciocca dell’inizio. Intrecciamo fino alla fine prima di legare i capelli.

Trecce a due tonalità viola e bianco
Trecce a due tonalità viola e bianco – @therighthairstyles

Questa treccia ibrida, tra la treccia francese e la coda di cavallo, è ideale per le mattine impegnative. Iniziamo prendendo due fili sulla parte superiore della testa e facciamo una treccia francese che scende fino alla schiena. All’altezza del collo, leghiamo i capelli. Puoi anche prendere le dita per allentare la treccia per un effetto scomposto. Dai un’occhiata ai tutorial online per realizzarne una davvero impeccabile!

Per quest’altra variante della treccia francese, iniziamo realizzando una treccia sul lato partendo dalla sommità della testa, per dare l’effetto di una treccia francese. Una volta sulla nuca, la treccia è rifinita in una coda di pesce. Cosa c’è di meglio di una treccia per potenziare una coda di cavallo? Puoi fare una treccia africana sciolta e spessa che dovrai semplicemente legare in una coda di cavallo con il resto dei capelli prima di agitare i capelli. Semplice come un gioco da ragazzi ma con un effetto wow garantito!

Particolari in risalto

  • Perfetta per le giornate calde, la treccia francese ci regala un'aria elegante in meno di due minuti.
  • Semplice come un gioco da ragazzi ma con un effetto wow garantito!

Leggi anche