Tagli corti e medi con sfumature di colore per le amanti dei capelli rosa

I capelli rosa sono ormai una tendenza che dura da anni, donne di tutte le età scelgono chiome di questo colore elegante e femminile. Vediamo insieme qualche look da cui prendere ispirazione.

I capelli rosa sono ormai una tendenza che non ci vuole proprio abbandonare infatti, anche per questa nuova stagione autunnale si confermano essere super richiesti. Possiamo dire che il rosa, in particolare le tonalità più chiare come il pastello, il pesca e il lilla, sono le preferite per chi ama i colori più pazzi e stravaganti. Ancora, possiamo dire che il rosa è un crazy color che regala uno stile unico e un look invidiabile. In passato questo colore non era ben accetto, perché veniva visto come un colore un po’ insolito, oggi invece sono davvero tante le donne che lo scelgono sulle proprie chiome. Il rosa poi sta bene a tutte le età, anche le donne più mature lo amano. Ma continuiamo a parlare di questa colorazione, essa si presenta in tantissime tonalità diverse, è elegante, femminile e luminosa. Abbiamo però capito che alcune gradazioni sono più amate di altre.

La tendenza dei capelli rosa chiaro non molla, infatti questa è una delle tonalità più amate dalle donne. Alcune erano convinte che questo trend fosse passeggero e futile ma in realtà sta continuando a raggiungere un grade successo. In giro le donne con una chioma rosa sono sempre di più. Il rosa chiaro è un colore romantico, vediamo qualche esempio di look da cui prendere spunto.

Caschetto corto lilla - @mr.roberthair
Caschetto corto lilla – @mr.roberthair

In questa prima foto abbiamo un bel caschetto corto. La modella ci mostra il taglio da dietro, la scalatura non è evidente ma è presente, per questo il caschetto appare bello voluminoso. La particolarità è il colore, abbiamo un mix di rosa che illuminano tutta la chioma. Si parte da un rosa chiaro, pastello per poi finire anche al lilla. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa.

Taglio pixie corto - @jessica.q_hair
Taglio pixie corto – @jessica.q_hair

In questa seconda foto abbiamo un taglio di capelli più corto. La modella infatti, ci mostra un Pixie cut cortissimo rasato sui laterali e dietro la nuca. Le lunghezze sono sfilate, la frangia scalata copre parzialmente la fronte. Il colore mixa tonalità di rosa antico e viola. Chiude in bellezza una piega liscia.

Taglio pixie con sfumature rosa - @narak_short_hair
Taglio pixie con sfumature rosa – @narak_short_hair

La modella ci mostra il look di profilo. Come possiamo ben vedere si tratta di un taglio corto ma con ciocche molto scalate. In questo modo si ottiene un look dinamico ma allo stesso tempo voluminoso e leggero. Sulla base castana sono state realizzate delle mèches rosa pastello. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Taglio pixie per chi indossa occhiali da sole - @mademoiselle_pixie
Taglio pixie per chi indossa occhiali da sole – @mademoiselle_pixie

Abbiamo anche il taglio perfetto per chi indossa gli occhiali da sole. La modella ci mostra sempre un Pixie cut corto ma dallo stile semplice infatti, non è presente la rasatura. Le lunghezze sono leggermente scalate. Il colore è un rosa davvero molto chiaro. Chiude in bellezza una piega liscia e un ciuffo pettinato sul lato.

Taglio pixie sfilato con ciuffo - @oksanagromysheva
Taglio pixie sfilato con ciuffo – @oksanagromysheva

La modella ci mostra il suo nuovo look da ben quattro prospettive diverse. Questa potrebbe essere la soluzione ideale per le donne più mature e ci fa capire che il rosa sta bene a chiunque. Il taglio è sempre un pixie, questa volta molto scalato e con ciuffo lungo che scende morbido su un lato. Il colore mixa un rosa pastello, un rosa pesca, un rosa antico e il lilla. La base è scura. La piega è liscia e spettinata.

Taglio pixie rosa cortissimo - @sarahb.h
Taglio pixie rosa cortissimo – @sarahb.h

Infine, abbiamo un ultimo taglio cortissimo sempre adatto alle amanti dei capelli rosa. La tonalità questa volta è una sola, un rosa barbie su un Pixie cut cortissimo. Il colore è molto luminoso e si adatta alla carnagione pallida. La piega è liscia, l’unica soluzione possibile.

Particolari in risalto

  • I capelli rosa sono ormai una tendenza che non ci vuole proprio abbandonare.
  • La tendenza dei capelli rosa chiaro non molla.

Leggi anche

Consigliato per

  • Per le amanti dei capelli rosa.

Vantaggi

  • I capelli rosa si adattano ad ogni tipo di capello e lunghezza.
  • I capelli rosa stanno bene a tutte.
  • I capelli rosa regalano uno stile unico.

Svantaggi

  • Il rosa è un colore molto particolare e richiede continue cure.