40 tagli di capelli corti, una serie di pixie cut simili tra loro con ciuffo lungo laterale e piega liscia

Il pixie cut con ciuffo lungo è il taglio più dinamico e bello di questo autunno. Che aspetti a scegliere la versione più adatta a te?

Ami i capelli corti e cortissimi? Il tuo desiderio è sempre stato quello di sfoggiare un taglio di capelli dalle lunghezze estreme? Sei capitata nel posto giusto, sappiamo noi qual è il taglio che potrebbe fare al caso tuo. Parliamo ovviamente del Pixie cut. Ormai sappiamo benissimo che questo taglio è versatile, personalizzabile e si presenta in tantissime versioni diverse per accontentare ogni donna e soprattutto per far fronte a tutte le loro esigenze.

Al momento uno dei tagli di capelli più richiesti per questo autunno è il Pixie cut con ciuffo. Si tratta di un look estremamente moderno ma anche molto pratico e comodo. Molte donne preferiscono il ciuffo perché dona uno stile dinamico all’intera chioma. Poi, può essere anche molto vantaggioso perché valorizza il volto di una donna e riesce a rendere il taglio più voluminoso. Adesso, analizziamo insieme una serie di tagli corti simili tra di loro da cui prendere spunto.

Pixie cut con ciuffo lungo
Instagram: @_amandaa.a

In questa prima foto la modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli super corto. Come possiamo vedere si tratta del pixie più richiesto del momento, corto e con ciuffo lungo. In questo caso si presenta scalato e pettinato sul lato sinistro. La lunghezza arriva a superare l’altezza del mento. Questo pixie è perfetto per un viso piccolo. La base era scura ma poi è stato scelto un biondo oro per rivoluzionare il look. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Pixie cut visto da diversi punti di vista
Instagram: @hugo_giuseppe 3

In questa seconda foto, la modella ci mostra sempre un Pixie cut con ciuffo. Questa volta però abbiamo una versione diversa da quella appena analizzata sopra. In questo caso infatti, il ciuffo è sempre scalato ma più corto. Esso copre per metà la fronte e valorizza questo viso piccolo e dai lineamenti delicati. Il biondo oro è super luminoso e mette in risalto il colore degli occhi azzurri. L’oro è stato mixato anche a qualche sfumature color platino. Chiude in bellezza una piega liscia.

Taglio pixie cut cortissimo, biondo e con ciuffo -@monicapinkmel
Taglio pixie cut cortissimo, biondo e con ciuffo -@monicapinkmel

Proseguiamo ancora con un altro Pixie cut corto e scalato. Anche questa volta abbiamo un ciuffo lungo e sfilato pettinato lateralmente. La sfilatura in questo caso permette di avere un taglio molto voluminoso e allo stesso tempo leggero. Il colore è un biondo platino molto chiaro che si sposa perfettamente con quello della carnagione, ha ricoperto una base scura con facilità. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Pixie cut corto con ciuffo laterale -@daniloherbert
Pixie cut corto con ciuffo laterale -@daniloherbert

Infine, abbiamo un pixie dallo stile più particolare. Questo taglio è molto interessante e ci appare subito molto voluminoso. La modella ci mostra con una prospettiva frontale il taglio, abbiamo un pixie cut corto con ciuffo lungo pettinato verso destra. Molto voluminoso e con ciocche super scalate. Per quanto riguarda il colore, la base castana è stata impreziosita da un biondo chiarissimo che sotto alla luce sembra bianco. Chiude in bellezza una piega liscia voluminosa.

Particolari in risalto

  • Il taglio è versatile, personalizzabile e si presenta in tantissime versioni diverse.
  • Un look estremamente moderno ma anche molto pratico e comodo.
  • Molte donne preferiscono il ciuffo perché dona uno stile dinamico all'intera chioma.

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le amanti dei tagli corti.

Vantaggi

  • Il ciuffo lungo rende il look più bello e valorizza lo sguardo.
  • Il pixie cut è un taglio molto versatile.
  • Il pixie cut con ciuffo sta bene alla maggior parte delle donne.

Svantaggi

  • Il pixie richiede incontri frequenti con il parrucchiere.