A differenza della classica colorazione che viene applicata su tutti i capelli, il balayage è un trattamento di poche ciocche e dona una spinta senza cambiare tutto. Questo ti permette di sfumare il tuo colore naturale portando un grande rinnovamento. La prima regola da seguire quando si esegue un balayage è ovviamente quella di scegliere un tono che corrisponda al proprio colore naturale. Non si tratta di scegliere una tonalità che non corrisponda troppo, l’obiettivo è infatti quello di avere una resa che sublimi semplicemente!
Analizziamo insieme qualche alternativa per i balayage più belli a disposizione. Ci sono moltissimi colori in giro, ma quelli più belli riguardano spesso e volentieri il balayage chiaro sui capelli castani, che sta bene come il cacio sui maccheroni!
Il balayage è una tecnica di colorazione dei capelli francese in cui il colore è dipinto sui capelli a mano, a differenza dei metodi di evidenziazione vecchio stile con foglie e evidenziazione del cappuccio. L’applicazione a mano libera raggiunge un effetto più naturale e moderno con sottili transizioni tra le tonalità scelte, che siano bionde, marroni, rosse o innaturali, come i pastelli popolari e persino le luci al neon. Che ne dici di questo biondo chiaro sul castano cioccolato?
Non puoi mai sbagliare con dei capelli con balayage chiaro. I riflessi biondo platino completano magnificamente i capelli castano cenere e trasudano l’atmosfera di una ragazza baciata dal sole della porta accanto. Inoltre, questo colore abbinato ad un taglio a V fa miracoli sui capelli fini rafforzandone il corpo e le dimensioni.
Capelli lunghi, riccioli cadenti e riflessi caramello lo rendono una combinazione senza tempo. Una varietà di bellissimi strati a V aggiungerà movimento alle serrature ed evidenzierà le tonalità calde che corrono ovunque. Sofisticata ed elegante. I capelli con bayalage sono stupendi con tocchi di bronde dorato sulle onde lisce. Indossalo ondulato per le occasioni speciali o dritto per un altro stile: questo sweep ti farà sempre apparire al meglio.
Se non hai mai osato cambiare il colore dei tuoi capelli, il balayage è l’ideale! Donerà una lucentezza leggera ai tuoi capelli senza rivoluzionare il tuo viso. Perché lo scopo di questa tecnica è quello di portare luce ai tuoi capelli. Di solito è usato sui capelli più chiari: dal biondo al castano chiaro. Effetto di ritorno garantito per le vacanze! Si consiglia inoltre di fare una scansione dopo l’estate per evitare che il colore si trasformi dopo l’esposizione al sole.
Una manciata di luci super fini può creare una bella spazzata sottile. Chiedi al tuo colorista di dipingere lussureggianti tonalità di miele principalmente intorno al viso e un po ‘attraverso le lunghezze, concentrandoti su dove la luce colpisce naturalmente. Splendidamente sobrio e incredibilmente dolce ed accattivante. Non puoi sbagliare: con questi capelli farai sicuramente centro!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…