La verità è che ogni volta che le donne decidono di rinnovare il proprio look si affidano quasi sempre al caschetto, corto o medio che sia. Liscio o a volte anche mosso, è quel taglio di capelli pronto a rivoluzionare la nostra chioma rendendola unica e diversa da tutte le altre.
Sì, il caschetto si presta a tantissime versioni ed è un taglio personalizzabile quindi, ogni donna potrà esprimere la propria personalità e il gusto personale con uno stile differente. Abbiamo selezionato per voi alcune idee che potrebbero funzionare molto bene per questa stagione autunnale. Vediamo insieme di cosa si tratta.
In questa prima foto la modella ci mostra un look davvero molto particolare. Come possiamo ben vedere si tratta di un caschetto medio-lungo. In realtà è evidente come le lunghezze sulla sinistra siano molto più corte rispetto a quelle sulla destra, che si presentano con un bel ciuffo lungo. La lunghezza di quest’ultimo arriva a superare l’altezza del mento e a raggiungere quasi il seno. Il ciuffo è scalato e copre per metà il viso. La parte più interessante è ovviamente il colore, esso rende il taglio unico e invidiabile. Il caschetto mixa diverse tonalità di viola, alcune più chiare, altre più scure. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta per mettere in risalto la forma.
In questa seconda foto la modella ci mostra il suo nuovo look di profilo. Come possiamo ben vedere, si tratta sempre di un caschetto ma questa volta è la versione più corta. Le lunghezze sono asimmetriche infatti, è come se fossero in discesa sul davanti. Il taglio è bello pieno dietro la nuca. La base castana è stata impreziosita da sfumature color oro molto luminose. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta.
Proseguiamo con un’altra versione del caschetto. La modella ci mostra il nuovo look di profilo e ci accorgiamo subito che si tratta di un bob inverso. Cosa significa? Le lunghezze sul davanti sono decisamente più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. Sono asimmetriche. Abbiamo poi una bella frangia dritta e piena. Il colore è un biondo scuro che si sposa perfettamente con il colore della carnagione. Chiude in bellezza una piega liscia.
Per le amanti del biondo platino, ecco la soluzione perfetta. La modella ci mostra un caschetto corto e bello pieno dietro la nuca. Le lunghezze sono pari. Il biondo platino quando viene illuminato dalla luce sembra quasi un bianco. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta. Questo taglio potrebbe andare bene sia per le più giovani che per le donne più mature, ma viene preferito da queste ultime.
Infine, abbiamo un bellissimo caschetto inverso più lungo rispetto a quello descritto sopra. Le lunghezze sul davanti si presentano più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca, sono sempre asimmetriche. La riga al centro è l’ideale per mettere in risalto la forma di questo viso ovale. Il colore è un nero corvino che si sfuma verso le punte. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta.