Tagli di capelli lunghi e medi, diversi look da cui prendere ispirazione

I capelli lunghi e mossi sono quelli più amati dalle donne e dagli uomini, vediamo insieme quali altre versioni possiamo scegliere per la nostra chioma.

Grazie ad una serie di ricerche e sondaggi abbiamo scoperto che il pubblico maschile proferisce i capelli lunghi e mossi rispetto magari a quelli corti. Il taglio lungo è considerato uno dei più sexy per una donna, soprattutto perché può essere sfoggiato in qualsiasi occasione. Sin dal principio i capelli lunghi hanno sempre rappresentato eleganza e femminilità, per questo siamo abbastanza sicuri del perché gli uomini hanno individuato questo stile come il loro preferito. Ovviamente, sappiamo che per realizzare lo styling mosso dobbiamo possedere alcuni strumenti come piastre, ferri o bigodini. L’effetto mosso però è quello che regala un aspetto voluminoso ai capelli e valorizza molto bene le sfumature di colore che si eseguono. Lo styling mosso, in ogni caso può essere sfoggiato sia su capelli lunghi che medi o corti. I capelli ondulati sono quelli più scelti di questo periodo.

Così come ogni anno, i tagli di capelli cambiano stile portando però con se sempre qualche caratteristica vecchia. Per questa stagione abbiamo il rinnovo della scalatura su tutti i tagli di capelli lunghi e medi. Poi, sempre per questo autunno è ben accetta anche la frangia in tutte le sue versioni: corta, lunga, laterale, scalata, a tendina, ecc…Ma invece, qual è il ciuffo più trendy da sfoggiare? In realtà, anche in questo caso si preferisce un ciuffo corto ma bello voluminoso e scalato. Per quanto riguarda i colori invece, si preferiscono tutte le tonalità calde che ricordano l’autunno. Vediamo insieme qualche look molto interessante da copiare.

Taglio lungo voluminoso - @romeufelipe
Taglio lungo voluminoso – @romeufelipe

In questa prima foto la modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli lungo e scalato. In questo caso la scalatura serve a rendere la chioma più voluminosa ma allo stesso tempo leggera. La particolarità di questo look è la piega, è stata scelto un liscio spettinato con punte curve. Il colore è un biondo oro super luminoso che si sposa perfettamente con gli occhi verdi. Il ciuffo è scalato e pettinato lateralmente.

Taglio scalato dai toni castani - @hairbyelvisp
Taglio scalato dai toni castani – @hairbyelvisp

Questo è uno dei tagli più scalati che vedremo oggi. La modella sfoggia questo taglio medio-lungo super scalato e voluminoso. Il colore è un castano chiaro impreziosito da riflessi più chiari sempre dalle tonalità del castano. Chiude in bellezza una riga centrale e uno styling mosso spettinato.

Taglio lungo con ciuffo - @kadirdonmezofficiial
Taglio lungo con ciuffo – @kadirdonmezofficiial
Taglio medio biondo - @bixiecolour
Taglio medio biondo – @bixiecolour

In foto, la modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli di media lunghezza con colorazione bionda. Questa sorta di caschetto si presenta scalato e voluminoso. La riga centrale valorizza il volto. Il colore è un biondo oro che si sposa perfettamente con gli occhi verdi. Chiude in bellezza una piega mossa.

Capelli lunghi con sfumature bionde - @xo.farhana.balayage
Capelli lunghi con sfumature bionde – @xo.farhana.balayage

Bellissimo Balayage biondo su capelli lunghi e leggermente scalati. Le sfumature sono molto evidenti sui ciuffi davanti. Lo styling è liscio ma spettinato e voluminoso. La riga centrale è perfetta per valorizzare la forma del viso.

Caschetto inverso nero - @__adrianonunes
Caschetto inverso nero – @__adrianonunes

In foto, la modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli di media lunghezza. Come possiamo ben vedere grazie a questa visione frontale, la modella indossa un caschetto inverso. Le lunghezze sul davanti sono più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. Le punte sono rivolte verso l’interno. Il colore è un castano molto scuro quasi tendente al nero. Chiude in bellezza una piega liscia.

Caschetto medio-corto mosso - @hirohair
Caschetto medio-corto mosso – @hirohair

Infine, abbiamo un bellissimo taglio di capelli di media lunghezza. In realtà nello specifico si tratta di un caschetto medio-corto in cui le lunghezze pari superano di poco l’altezza delle spalle. La riga centrale del ciuffo corto valorizza la forma del viso. Il colore è un castano scuro. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa per donare volume.

Particolari in risalto

  • Il taglio lungo è considerato uno dei più sexy per una donna.
  • Per questa stagione abbiamo il rinnovo della scalatura.
  • Lo styling mosso, in ogni caso può essere sfoggiato sia su capelli lunghi che medi o corti.

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le amanti dei tagli lunghi.

Vantaggi

  • I capelli lunghi sono versatili.
  • Il taglio medio e mosso è molto comodo.
  • Lo styling mosso si può realizzare su qualsiasi lunghezza.

Svantaggi

  • I capelli lunghi richiedono cura e impegno.