Taglio pixie corto e rasato con ciuffo laterale e sfumature rosa

Il pixie cut è da sempre uno dei tagli più amati e indossati dalle donne ma anche da tante star.

Fa parte della categoria dei tagli corti e cortissimi e per questa stagione autunnale si conferma essere nella top ten dei tagli di capelli più cool di sempre. Il Pixie cut è un taglio molto pratico, versatile e adatto alle donne di tutte le età. I modi per indossare il taglio pixie sono davvero tanti e possiamo scegliere tra uno stile sbarazzino, leggero e divertente per poi passare ad un mood più romantico, femminile ed elegante. Alcuni pixie si presentano con un animo rock, altri invece, sono super sexy.

La storia di questo taglio corto non è recente, il pixie infatti, nasce negli anni ’20 ed è stato simbolo di ribellione e emancipazione delle donne. La cosa più bella di questo taglio è che sta bene a tutte, è molto versatile e facile da personalizzare. Nessuna donna indosserà lo stesso taglio di un’altra. Vediamo insieme un look più insolito da cui prendere spunto.

Pixie rosa visto di lato - @elenagebraeljajjo
Pixie rosa visto di lato – @elenagebraeljajjo

La modella ci mostra il suo nuovo look con ben tre foto diverse, quindi possiamo cogliere molti più dettagli e particolari del taglio. In questa prima foto abbiamo uno scatto dall’alto in cui riusciamo ad osservare un bellissimo Pixie cut estremamente corto. Il taglio ha tutte le caratteristiche principali, a partire dalla rasatura alla scalatura per poi finire al ciuffo. La rasatura è sui lati e dietro la nuca. La scalatura sulle ciocche riguarda anche il ciuffo.

Pixie visto da dietro - @elenagebraeljajjo
Pixie visto da dietro – @elenagebraeljajjo

In questa seconda foto abbiamo una visione posteriore del Pixie cut. La nostra attenzione ovviamente ricade sulla rasatura a zero dietro la nuca. Su di essa sono state eseguite delle sottili strisce come disegno, sempre con il rasoio. La base è di un castano scuro, impreziosita da lunghezze di un colore insolito. Continuiamo con altri dettagli nell’ultima foto.

Pixie rasato con ciuffo - @elenagebraeljajjo
Pixie rasato con ciuffo – @elenagebraeljajjo

Infine, abbiamo una visione laterale del Pixie cut della modella. La particolarità del taglio sta nel ciuffo e nel colore. Il ciuffo è lungo e scalato e pettinato lateralmente. Il colore mixa diverse tonalità di rosa, dal pastello, al fucsia al viola/lilla. La piega è liscia, ma si potrebbe sperimentare anche una messa in piega mossa sul ciuffo. Questo pixie è decisamente unico e lo stile è sbarazzino. Assolutamente da provare se si è amanti dei capelli corti e rosa.

Particolari in risalto

  • Il pixie cut è da sempre uno dei tagli più amati e indossati dalle donne.
  • I modi per indossare il taglio pixie sono davvero tanti.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama i tagli di capelli corti e rosa.

Vantaggi

  • I capelli rosa sono ormai una vera e propria moda irrinunciabile.
  • Il taglio corto si adatta ad ogni tipo di lunghezza.
  • Il pixie cut con ciuffo sta bene alla maggior parte delle donne.

Svantaggi

  • La rasatura non piace proprio a tutte.