Indecisa sul tuo prossimo taglio corto? Ecco 30 foto di pixie cut molto particolari, foto e video da condividere

Gli anni passano ma la voglia di sfoggiare il taglio corto no. Scopriamo insieme quali sono i Pixie cut più particolari di questa stagione.

Anche se gli anni passano alcune mode restano sempre le stesse infatti, il taglio di capelli corto si conferma nuovamente come look più amato dalle donne. Per questa stagione autunnale/invernale abbiamo il Pixie cut come taglio più richiesto dalle donne di tutte le età. Questo taglio è uno dei più belli di sempre e soprattutto gode di tantissimi vantaggi. Il pixie è un taglio molto corto pratico e comodo, ecco perché la maggior parte delle donne non ne riesce proprio a fare a meno. Il pixie si presta a tantissime versioni, spesso arriva anche ad avere uno stile da maschiaccio. In passato questo taglio non era ben accetto dalle donne, oggi sono cambiate tante cose. Il pixie è infatti, diventato uno dei tagli corti più sfoggiati, soprattutto dalle ragazze più giovani e dalle donne che hanno superato una certa età. Le prime lo scelgono per un look fuori dal comune, le seconde per essere più comode. Uno dei vantaggi principali è che il pixie sta bene ad entrambe.

Uno dei tagli di capelli di questo inverno è sicuramente un pixie molto particolare. Si tratta di un’ottima idea per tutte quelle ragazze e donne che non vogliono passare inosservate. Il pixie in questo caso si presenta con rasatura, scalatura, ciuffo o frangia. Non possono mancare disegni astratti o significativi sui laterali o dietro la nuca. Questo pixie è sempre pratico, comodo e veloce da acconciare. Ma se le lunghezze si presentano estremamente corte è meglio procedere con un’acconciatura semplice ma liscia e sbarazzina. Adesso, analizziamo insieme foto e video per scegliere il nostro prossimo look.

Taglio pixie molto particolare - @barber_grammers
Taglio pixie molto particolare – @barber_grammers

In questa prima foto abbiamo un taglio di capelli che ci lascia a bocca aperta. Sicuramente questo look è adatto alle donne con una personalità stravagante ed originale. La modella ci mostra un meraviglioso Pixie cut cortissimo, rasato e con cresta. La rasatura è stata eseguita sui laterali. La cresta parte dal capo e termina dietro la nuca. La particolarità di questo look? Il colore e i disegni che sono stati eseguiti.

Taglio pixie rasato - @barber_grammers
Taglio pixie rasato – @barber_grammers

In foto, la modella ci mostra un bellissimo taglio corto dai toni del castano. Anche in questo caso si tratta di un pixie molto particolare. Abbiamo una rasatura a zero sui lati e dietro la nuca. Le ciocche posteriori sono a spazzolino. Le lunghezze sul davanti sono sfilate e scalate. La frangia è corta al centro mentre sui laterali abbiamo due ciocche più lunghe. Il colore è un castano chiaro. In questo caso la piega liscia sbarazzina è l’ideale.

Taglio pixie con frangia - @corinne_elspeth
Taglio pixie con frangia – @corinne_elspeth

L’ultima foto ci mostra un bel taglio di capelli corto. La modella sfoggia un Pixie cut semplice e naturale. Le lunghezze sono corte così com’è corta anche la frangia. La base castana è stata impreziosita da effetti luce più chiari, che mettono in risalto il colore degli occhi. Chiude in bellezza una piega liscia.

Questo primo video ci mostra una visione completa del taglio corto. Come possiamo notare si tratta sempre di un Pixie cut ma diverso da quelli visti fino a questo momento. La modella sfoggia un pixie cut estremamente corto sul lato sinistro mentre gode di un ciuffo lungo e scalato sul lato destro. Il taglio è voluminoso e dallo stile sbarazzino. Sempre a sinistra abbiamo una mini treccia da sfoggiare per qualsiasi occasione.

Per ultimo abbiamo un altro video che ci mostra un pixie sempre molto particolare. Lo consigliamo infatti, alle personalità più strane e stravaganti. Il taglio è corto, gode di rasatura sui laterali con tanto di disegno astratto e il ciuffo è lungo e pettinato verso sinistra. La piega è liscia.

Particolari in risalto

  • Questo taglio è uno dei più belli di sempre e soprattutto gode di tantissimi vantaggi.
  • In passato questo taglio non era ben accetto dalle donne, oggi sono cambiate tante cose.
  • Uno dei tagli di capelli di questo inverno è sicuramente un pixie molto particolare.

Leggi anche

Consigliato per

  • Le amanti dei tagli corti e insoliti.

Vantaggi

  • Il pixie cut colorato dona uno stile unico.
  • Il pixie è un taglio estremamente versatile.
  • Il pixie è personalizzabile.

Svantaggi

  • Richiede incontri frequenti con il parrucchiere di fiducia.