Il caschetto di tendenza per questo 2022 richiama le forme e i dettagli del mullet infatti, viene sfoggiato con frangetta corta e dritta. La cosa più bella è che il caschetto sta benissimo sia sui capelli lisci che mossi e ricci. Questo taglio poi può essere vivacizzato anche da colorazioni insolite, ciuffi ribelli e frangette sfilate.
Il caschetto può essere anche asimmetrico, in questo modo si può creare un volume insolito e dare al look un tocco più rock e sbarazzino. Uno dei tanti vantaggi è che rispetto al taglio pixie, il caschetto anche se cresce e si allunga non ha subito bisogno di ritocchi, possiamo lasciarlo così e giocare con diversi styling. Adesso analizziamo insieme un look da cui prendere spunto.
La modella ci mostra il suo nuovo look con ben tre foto diverse. Dalle diverse prospettive riusciamo a cogliere più dettagli e particolari del taglio. Come possiamo ben vedere si tratta di un bellissimo caschetto corto. Lo stile è molto semplice. Il taglio è molto dinamico e voluminoso. In questo caso non si è giocato con le scalature, perché il caschetto presenta delle lunghezze pari.
Le lunghezze, che abbiamo detto essere pari, arrivano all’altezza del mento. Anche se non è presente la scalatura, il taglio è comunque molto voluminoso. Le punte sul davanti sono rivolte verso l’interno, in questo modo si valorizza la forma del viso. L’elemento principale che fa la differenza è la frangetta. Per questo caschetto è stata scelta la versione dritta e bella piena.
Per quanto riguarda il colore, abbiamo un castano molto scuro impreziosito da riflessi rossi soprattutto sulla frangia. La forma di questo caschetto è l’ideale per chi indossa gli occhiali da vista. Il taglio infatti, è molto comodo e pratico. Questa volta è stata scelta una piega liscia ma in realtà questo look può essere sfoggiato anche con una messa in piega mossa, lasciando però la frangia liscia.