L’arrivo di una nuova stagione porta con sé aria di cambiamento, quando decidiamo di tagliare i capelli, il caschetto corto è senza dubbio una delle idee più frequenti. In linea generale possiamo dire che il caschetto è una giusta via di mezzo tra il taglio lungo e quello corto. Si tratta di un taglio uniforme a meno che non venga scelta la versione con frange e ciuffi. Sì, il caschetto si presta a tantissime lunghezze, colorazioni e styling diversi, bisogna solo capire qual è quella più adatta a noi. Per questa stagione però, il nuovo trend è il caschetto corto con lunghezze pari. In questo caso sarà molto evidente l’asimmetria del taglio.
Il caschetto corto dalle lunghezze pari è comunque un taglio di capelli molto versatile, perché si adatta a ogni tipologia di viso e capelli. Questo taglio sta molto bene sia sui capelli lisci che mossi e ricci, tutto però sta nelle mani esperte del nostro parrucchiere di fiducia. A seconda delle nostre caratteristiche sarà in grado di eseguire un taglio voluminoso e moderno. Adesso, analizziamo insieme qualche look da cui prendere ispirazione.
In questa prima foto la modella ci mostra un bellissimo caschetto corto dalle lunghezze pari. Taglio molto dinamico. Per quanto riguarda il colore invece, quando un biondo tende al bianco? Se abbiamo una tonalità bionda molto chiara, come in questo caso, essa può riflettere tantissima luce e per questo la nostra chioma potrebbe apparire di colore bianco. C’è da dire che il risultato finale è davvero magnetico. Chiude in bellezza una riga centrale e uno styling liscio perfetto.
In questa seconda foto abbiamo una visione frontale del taglio. La modella ci mostra il suo nuovo caschetto corto con lunghezze parti. La particolarità di questo look è la piega, perché le punte sono state pettinate verso l’interno così da valorizzare la forma del viso e da rendere più voluminoso il taglio. Per quanto riguarda il colore abbiamo un biondo platino luminosissimo tendente al bianco soprattutto verso le lunghezze e le punte. Chiude in bellezza una piega liscia.
Proseguiamo sempre con i caschetti ma questa volta dalle tonalità più scure. In questa prima foto abbiamo una visone laterale del caschetto corto con lunghezze pari. La riga al centro in questo caso è perfetta per valorizzare il volto. Il colore è un nero corvino abbastanza scuro ma comunque luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.
Un’altra visione laterale del caschetto, molto simile a quella appena descritta. L’unica cosa che si differenzia è il colore, sempre dai toni scura ma si tratta palesemente di un castano. L’importante che sia sempre luminoso. Le lunghezze arrivano all’altezza del mento, la riga al centro valorizza lo sguardo e la messa in piega liscia è perfetta per mettere in risalto la forma del taglio.
Infine, abbiamo un ultimo look da sfoggiare assolutamente per questo autunno sia per la forma che per il colore. La modella ci mostra il taglio con una visione laterale. Come possiamo ben notare si tratta sempre di un caschetto corto con lunghezze pari. Le punte sono rivolte verso l’interno del taglio. Il colore è un castano molto scuro quasi tendente al nero, che si sposa perfettamente con la carnagione più chiara. Chiude in bellezza il look una riga centrale e una piega liscia perfetta.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…