[35 FOTO] Caschetti corti simili tra di loro, con styling liscio e riga centrale, foto da cui prendere spunto

Per questa stagione autunnale, il nuovo trend è il caschetto corto con lunghezze pari. Analizziamo insieme qualche look simile tra di loro da cui prendere ispirazione.

L’arrivo di una nuova stagione porta con sé aria di cambiamento, quando decidiamo di tagliare i capelli, il caschetto corto è senza dubbio una delle idee più frequenti. In linea generale possiamo dire che il caschetto è una giusta via di mezzo tra il taglio lungo e quello corto. Si tratta di un taglio uniforme a meno che non venga scelta la versione con frange e ciuffi. Sì, il caschetto si presta a tantissime lunghezze, colorazioni e styling diversi, bisogna solo capire qual è quella più adatta a noi. Per questa stagione però, il nuovo trend è il caschetto corto con lunghezze pari. In questo caso sarà molto evidente l’asimmetria del taglio.

Il caschetto corto dalle lunghezze pari è comunque un taglio di capelli molto versatile, perché si adatta a ogni tipologia di viso e capelli. Questo taglio sta molto bene sia sui capelli lisci che mossi e ricci, tutto però sta nelle mani esperte del nostro parrucchiere di fiducia. A seconda delle nostre caratteristiche sarà in grado di eseguire un taglio voluminoso e moderno. Adesso, analizziamo insieme qualche look da cui prendere ispirazione.

Caschetto liscio ghiacciato
Caschetto liscio ghiacciato – @_juheeseo

In questa prima foto la modella ci mostra un bellissimo caschetto corto dalle lunghezze pari. Taglio molto dinamico. Per quanto riguarda il colore invece, quando un biondo tende al bianco? Se abbiamo una tonalità bionda molto chiara, come in questo caso, essa può riflettere tantissima luce e per questo la nostra chioma potrebbe apparire di colore bianco. C’è da dire che il risultato finale è davvero magnetico. Chiude in bellezza una riga centrale e uno styling liscio perfetto.

Caschetto biondo liscio con radici scure
Caschetto biondo liscio con radici scure – @getuliocrz

In questa seconda foto abbiamo una visione frontale del taglio. La modella ci mostra il suo nuovo caschetto corto con lunghezze parti. La particolarità di questo look è la piega, perché le punte sono state pettinate verso l’interno così da valorizzare la forma del viso e da rendere più voluminoso il taglio. Per quanto riguarda il colore abbiamo un biondo platino luminosissimo tendente al bianco soprattutto verso le lunghezze e le punte. Chiude in bellezza una piega liscia.

Caschetto liscio scuro sul collo
Caschetto liscio scuro sul collo – @craftcollective_

Proseguiamo sempre con i caschetti ma questa volta dalle tonalità più scure. In questa prima foto abbiamo una visone laterale del caschetto corto con lunghezze pari. La riga al centro in questo caso è perfetta per valorizzare il volto. Il colore è un nero corvino abbastanza scuro ma comunque luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.

Caschetto castano liscio separato al centro
Caschetto castano liscio separato al centro – @salvobinetti

Un’altra visione laterale del caschetto, molto simile a quella appena descritta. L’unica cosa che si differenzia è il colore, sempre dai toni scura ma si tratta palesemente di un castano. L’importante che sia sempre luminoso. Le lunghezze arrivano all’altezza del mento, la riga al centro valorizza lo sguardo e la messa in piega liscia è perfetta per mettere in risalto la forma del taglio.

Caschetto con colorazione scura - @masterdeepakhairexpert
Caschetto con colorazione scura – @masterdeepakhairexpert

Infine, abbiamo un ultimo look da sfoggiare assolutamente per questo autunno sia per la forma che per il colore. La modella ci mostra il taglio con una visione laterale. Come possiamo ben notare si tratta sempre di un caschetto corto con lunghezze pari. Le punte sono rivolte verso l’interno del taglio. Il colore è un castano molto scuro quasi tendente al nero, che si sposa perfettamente con la carnagione più chiara. Chiude in bellezza il look una riga centrale e una piega liscia perfetta.

Particolari in risalto

  • L'arrivo di una nuova stagione porta con sé aria di cambiamento.
  • Il caschetto corto è senza dubbio una delle idee più frequenti.
  • Il nuovo trend è il caschetto corto con lunghezze pari.

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le donne che vogliono cambiare look.

Vantaggi

  • Il caschetto corto dalle lunghezze pari è un taglio di capelli molto versatile.
  • Il caschetto è un taglio che sta bene a tutte le età.
  • Il caschetto è una giusta via di mezzo.

Svantaggi

  • Alcune donne amano il caschetto scalato.